POI DITEMI VOI SE QUESTO STATO NON VA INCENERITO..!!!
Dott. Salvini (immortale)
2015-06-12 07:51:45 UTC
Stamattina ho comprato una impastatrice usata, mi serve per 4 cazzate, impasta 5 kg a botta e ha un buon motore, costa sui 500 euro e l'ho pagata 300 seminuova.
Bene direte voi, cazzo ce ne tange?
So Dieco te spieco:
l'ho presa su segnalazione di una conoscente, i fatti:
Una signora 50enne fa le torte e le vende a amiche e conoscenti, le fa in casa, tutto in nero.
MAAAAA
Non ci guadagna un euro, le fa su richiesta, pagamento offerta libera, lei ci rimette gli ingredienti e il ricavato lo regala a un canile per i cani abbandonati.
Un bel dì suona la GDF.
Signoooraaaaaa
segnalazioooneeeeeeeeeeeeeeee

morale: multa 250 neuri se paga subito, se la ribeccano 5000 neuri e accessori e minkie e cazzi.
Ha venduto l'impastatrice e vaffanculo.
ORA DITEMI VOI SE QUESTO STATO NON FA CAGARE A SPRUZZO.
DAL CANTO MIO PUò ESSERCI UN SOLO AUGURIO:

FORZA, FOOORZAAAA FOOOOORZAAAAAAAAAAAAAAAAAA FOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOORZAAAAAAAAAAAAA
!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

p.s: ovviamente INTERVERRò PERSONALMENTE DAL PUNTO DI VISTA FINANZIARIO IN AIUTO DEI CANI.
Pacatamente

Salvini (DIFENSORE DEI DEBOLI, ALFIERE DELL'ETICA, IMMORTALE, MAESTRO D'API)
Dott. Salvini (immortale)
2015-06-12 08:10:25 UTC
Che poi mi sovviene una ulteriore considerazione:
COME MAI TANTA SOLERZIA NEL BECCARE LA CASALINGA CHE VENDE 4 TORTE IN NERO PER BENEFICENZA, E INVECE NESSUNO PORCA TROIA, NESSUNO DI QUESTI EROI IN DIVISA, QUESTI PALADINI DELLA CORRETTEZZA FISCALE, METTE IL NASO NON DICO NEI CAMPI ROM DOVE PULLULANO PEZZI DI MERDA A REDDITO ZERO CON 40 AUTO DI LUSSO INTESTATE, MA NEMMENO IN QUELLE ORGANIZZAZIONI CHE MANDANO 10 NEGRI PER PAESE OGNI SANTO GIORNO CHE CRISTO DIO CONCEDE LORO, A SUONARE A TUTTI I NOSTRI CAMPANELLI PER VENDERE IN NERO ROBACCIA SU CUI QUALCUNO LUCRA????
PERCHè LA SIGNORA MULTATA E MINACCIATA E STI BRANCHI DI STRONZI CHE SONO SOTTO GLI OKKI DI TUTTI UN CAZZO DI NIENTE????????
LA SMETTETE DI PRENDERE PER IL CULO LA BRAVA GENTE?

FORZA, FORZA, FOOOOOOOOOOORZAAAAAAAAAAAAA
DEFAULTTTTTTTTTTTTTTTTTTT!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Salvini(CON TUTTO IL CUORE)
el_gato
2015-06-12 09:53:28 UTC
Post by Dott. Salvini (immortale)
PERCHè LA SIGNORA MULTATA E MINACCIATA E STI BRANCHI DI STRONZI CHE
SONO SOTTO GLI OKKI DI TUTTI UN CAZZO DI NIENTE????????
Post by Dott. Salvini (immortale)
LA SMETTETE DI PRENDERE PER IL CULO LA BRAVA GENTE?
Alludi forse ai 90 e passa miliardi sottratti al fisco dai gestori delle
slot machines?
Cazzo di domande fai? Con 90 e passa miliarducci sai quante rotelle ungi?
La signora che fa le torte cosa vuoi che possa offrire a chi controlla?
--
Questo messaggio è frutto di fantasia e non deve essere
collegato a persone o a fatti reali. Serve solo come spunto
di riflessione.
Toby Burns
2015-06-12 10:10:05 UTC
http://www.qelsi.it/2014/la-bufala-dei-98-miliardi-evasi-dalle-slot-machine/
Post by el_gato
Cazzo di domande fai? Con 90 e passa miliarducci sai quante rotelle ungi?
La signora che fa le torte cosa vuoi che possa offrire a chi controlla?
Magari a qualche pasticcere dava fastidio ed ecco che qualcuno ha
informato la GDF.
Toby Burns
Massimiliano Catanese
2015-06-12 08:22:11 UTC
[...]
E ne ho viste di peggio, credimi. Certo che il nostro Stato fa cagare.
E' il vero grosso assillante problema che ci affligge da decenni.
Toby Burns
2015-06-12 09:07:12 UTC
Post by Massimiliano Catanese
[...]
La GDF ha agito su una denuncia magari fatta da una pasticcieria o
qualcuno che non gli garbava che la signora facesse concorrenza sleale.

Lo so che può sembrare paradossale ma è successo pure ad un mio vicino
che ripararava piccoli elettrodomestici nel suo garage, chiedendo
denaro, ovviamente in nero, piccole somme fuori mercato e spesso
chiedendo al cliente la cifra che gli poteva dare.

Un giorno qualcuno ha fatto la denuncia alla GDF e lo hanno multato. E'
ovvio che facesse concorrenza sleale a qualche negozio.
Toby Burns
claudia
2015-06-12 09:35:46 UTC
Post by Toby Burns
Post by Massimiliano Catanese
E ne ho viste di peggio, credimi. Certo che il nostro Stato fa cagare.
E' il vero grosso assillante problema che ci affligge da decenni.
eh si lui ha visto cose che noi umani non possiamo nemmeno immaginare(semicit.)
ma che vai mai a pensare? la "ggggente sono tutti bravi, solo I politici e la classe dirigente sono bLutti e cattivi"
Massimiliano Catanese
Non e' questo il punto
Toby Burns
2015-06-12 10:25:02 UTC
Post by Massimiliano Catanese
Post by Toby Burns
Il giorno venerdì 12 giugno 2015 09:51:47 UTC+2, Dott. Salvini (immortale)
La GDF ha agito su una denuncia magari fatta da una pasticcieria
Non e' questo il punto
come non è il punto!
Toby Burns
Claudio Bianchini
2015-06-12 12:41:29 UTC
Post by Toby Burns
La GDF ha agito su una denuncia magari fatta da una pasticcieria o
qualcuno che non gli garbava che la signora facesse concorrenza sleale
Si ma il punto è che alla tizia gli bastava mettere una etichetta sulle
torte e imbustarle per non avere nessuna complicazione. Una volta fatto
questo è impossibile sapere quante ne ha fatte e quante ne ha vendute ed
è per questo che la finanza non va mai da questi soggetti
Loico
Se gli elettori si tenessero almeno lontano dalle urne.
fluck
2015-06-12 12:13:00 UTC
[...]
Sembra che Papa Francesco non stia tanto bene... ti stai preparando? Hai
lasciato le tue misure al sarto del vaticano?
Non fare come al tuo solito che ti presenti in ritardo come Putin e con
stivali di gomma, cappellacico con rete e a bordo del furgoncino catorcio.
Che minkia di figura ci faresti fare!
Claudio Bianchini
2015-06-12 12:37:47 UTC
[...]
Impossibile, non è reato vendere quello che si cucina in casa, lo è se
lo fai in un luogo pubblico non a norma

http://www.cucinanostra.eu/a-chi-vendere-gli-alimenti-fatti-in-casa/

(Quote)
Gli alimenti e le bevande prodotti nell’abitazione privata possono
essere venduti sia a privati, sia a esercizi commerciali in genere.

Importante è preconfezionare, etichettare gli alimenti prodotti e
garantirne la rintracciabilità ai sensi della normativa vigente.

Ricordiamo che il microimprenditore domestico non può somministrare
alimenti secondo il Regolamento europeo, può solo produrli e venderli.
ilChierico
2015-06-15 16:45:42 UTC
Post by Claudio Bianchini
alimenti secondo il Regolamento europeo, può solo produrli e venderli.
Se lo scopo della signora era la beneficenza, non si tratta di vendita a
scopo di lucro, esatto? :-(
Dott. Salvini (immortale)
2015-06-15 18:13:13 UTC
Post by ilChierico
Post by Claudio Bianchini
alimenti secondo il Regolamento europeo, può solo produrli e venderli.
Se lo scopo della signora era la beneficenza, non si tratta di vendita a
scopo di lucro, esatto? :-(
Guarda, io la normativa esatta non la conosco e francamente non me ne fotte un cazzo di conoscerla, so solo che di fronte a un atto simile è DOVEROSO BOICOTTARE IN OGNI MODO POSSIBILE QUESTA MERDA DI STATO.
Pacatamente

Salvini
ilChierico
2015-06-16 00:33:29 UTC
[...]
Beneficenza vuol dire che non c'è guadagno. Laddove c'è il guadagno
allora possono scattare i controlli e le sanzioni. Hai tutta la mia
solidarietà comunque sia andata.
claudia
2015-06-16 08:37:36 UTC
nessuno credo abbia dubbi su questo, che non ti frega nulla dei fatti, ma importante per te, come ogni altro evasore è quello di poter evader e dire di farlo per dei principi morali, quando invece l'evasione è SOLO e UNICAMENTE un FURTO alla collettività, al pari di quelli che entrano in casa a portarti via la TV ed altro... inutile che cerchiate di volervi giustificare con "lo stato di MMM che va affamato" l'evasione è solo un furto alla collettività!!!
Dott. Salvini (immortale)
2015-06-16 11:15:33 UTC
Post by claudia
[...]
Senti un pò saputella del cazzo, due cose:
1) il fatto non riguarda me e quindi evasore lo dici a tua nonna se ti pare, e attenzione perchè magari una volta mi prendi meno in buona e QUESTA di normativa la conosco bene, primo e ultimo avviso.
2) In un paese dove le banche fanno elusione fiscale, dove le coop non pagano una minkia grazie a norme ridicole che le favoriscono anche fiscalmente, dove milioni di immigrati clandestini non pagano una minkia e usufruiscono di servizi che i nostri pensionati si sognano, dove ogni giorno saltan fuori coop pietistiche di sinistra che RUBANO A MANI BASSE, IO TROVO CHE PERSEGUIRE UNA SIGNORA CHE FA 4 TORTE IN CASA RIMETTENDOCI INGREDIENTI, TEMPO ED ENERGIA ELETTRICA AL SOLO FINE DI FARE DEL BENE A CANI ABBANDONATI O BAMBINI ORFANI O pecore calve o GALLINE GALLOPRIVE, O DONNE TONTE, SIA NON SOLO DEMENZIALE, ANTIECONOMICO (UNA PATTUGLIA E TUTTA LA BUROCRAZIA CHE GLI VA DIETRO.. NULLA DI MEGLIO DA FARE CAZZO?), ecco io trovo che oltre che demenziale sia pure CRIMINALE, non LA SIGNORA, MA LO STATO CHE FA QUESTO.
OVVIAMENTE DAL PUNTO DI VISTA ETICO, DAL PUNTO DI VISTA LEGALE INVECE, VISTO CHI SCRIVE LE LEGGI, MAGARI è PURE CORRETTO, in quel caso posso senza tema di smentite affermare che vengono fatte leggi DI MERDA.
PAcatissimamente

Salvini
claudia
2015-06-16 13:42:49 UTC
toccata nel vivo?
1) il fatto non riguarda me e quindi evasore lo dici a tua nonna se ti pare...
ma non sei tu che ci hai raccontato più e più volte della tua gestione in cui non paghi e in cui affami lo stato? che fai ora ritratti tutto?
quindi sono vere le cose che dici I giorni pari o quelli dispari? o nessuna delle 2?
Dott. Salvini (immortale)
2015-06-16 18:05:02 UTC
Post by claudia
toccata nel vivo?
[...]
NO, NON SONO IO.
Io sono quello che invita ad ogni occasione a utilizzare ogni via LEGALE per affamare questo stato ladro, parassita, estorsore.
e CHE AGISCE IN TAL SENSO.
Se non capisci la differenza il problema è TUO, non mio.

Salvini
ilChierico
2015-06-16 12:03:27 UTC
Post by claudia
[...]
Se riesci a trovare dell'evasione fiscale anche nella beneficenza,
perchè di questo stiamo discutendo, ti meriti pienamente tutto quello
che sta succedendo in questo povero Paese. E tieni conto che IRL io sono
una persona moderata, non un estremista, ma mi ci fate diventare, a
vedere sempre il male anche dove non c'è.

Sull'evasione fiscale in Italia invece, Totò in un suo famoso film
citava Sant'Agostino. Io invece posso sempre citare Milton Friedman,
anno domini 1976.
claudia
2015-06-16 13:51:15 UTC
Post by ilChierico
Se riesci a trovare dell'evasione fiscale anche nella beneficenza,
perchè di questo stiamo discutendo...
non hai capito un belino, ma non fa nulla...
intanto credere alle panzane che scrive il dottor apinoimmortale è da sbellicarsi dale risate...
anche ammettendo quello che racconta, se le GDF le ha fatto multa è perchè ha ravvisato una infrazione, e se fosse vero quanto scritto che questa fa tutto per beneficenza... bhe nessuna GDF potrà mai fargli una multa...

tornando agli evasori, di certo non mi riferivo alla povera signora "benefattrice" ma citavo che molta gente qui fa bella propaganda per "assolvere" gli evasori perchè fanno una buona cosa "affamando lo stato" come se facessero la cosa per un principio, quando invece chi evade lo fa solo per un motivo... un profitto personale.
è come se un ladro di auto dicvesse che ruba perchè lo stato è brutto e cattivo e allora lui fa un bene a rubare le auto, invece resta solo un ladro uguale uguale a chi evade...
capisci che il mio discorso non ricade su una ipotetica "benefattrice" delle torte?

e che la pace sia con voi chierici;)
ilChierico
2015-06-16 20:42:41 UTC
Post by claudia
[...]
Io sto a quello che ho letto. Se infrazione c'era, c'era alle leggi
alimentari, non certo fiscali. Altrimenti la sagra della parrocchia
finisce al gabbio.

Quindi cosa c'entra la GdF con la conservazione delle torte? Spiegamelo
pure con parole tue ;>
Post by claudia
[...]
Diglielo pure a Milton Friedman quando lo vedi, così poi mi fai sapere
come ti risponde :-)
Post by claudia
e che la pace sia con voi chierici;)
Questo è sicuro visto che fra due giorni lascerò questa landa desolata
dimenticata da Dio e bramata da Allah per andare a celebrar messe in
/terra/ /incognita/ e non so che farò sulla strada del ritorno: mi
pentirò, o non mi pentirò? O/-)

Ai posteri(ori) l'ardua sentenza O:-D
claudia
2015-06-17 07:39:16 UTC
Post by ilChierico
Quindi cosa c'entra la GdF con la conservazione delle torte? Spiegamelo
pure con parole tue ;>
ma guarda ora non ricordo il racconto del dottore immortale, che è una persona simpatico e divertente, ma lo sanno tutti che I suoi racconti sono frutto di una mente molto fantasiosa e quindi basarsi sui suoi racconti è come andare a comprare un mantello e poi lanciarsi dal 7° piano cercando di volare come superman...
Post by ilChierico
Post by claudia
[...]
a me di ciò che può rispondere Friedman o il papa o chiunque sia, importa ben poco... la realtà è ben semplice, ci sono delle tasse da pagare e chi non le paga danneggia tutta la comunità... se in italia c'è una tassazione altissima è dovuta ANCHE al fatto che in pochi devono pagare ciò che in molti non pagano...
quindi chi evade è un ladro, anche se Friedman o un chierico qualunque dice che è un bene o che lo si fa per alti principi.
certo "puoi mangiare quanto ti pare, ma stai tranquillo che alla fine dovrai pagarne il conto" ;)
Dott. Salvini (immortale)
2015-06-17 08:01:39 UTC
Post by claudia
Post by ilChierico
[...]
Lo sanno tutti è il tuo pensiero, la verità è ch o dico le cose come sono ma essendoci branchi di sfigati per scelta e comodità, quesi preferiscono credere siano balle, è più comodo.
Post by claudia
[...]
Quindi se
il prelievo fiscale arriva al 99% con la scusa che la colpa è di chi evade, immagino che tu non avrai difficoltà a pagare, visto che se c'è una tassa è perchè serve e evadere è cosa da blutti kattivi sempre e comunque (mi sa che friedman si riferiva a questo ehhhh), DICO BENE?
Perchè vedi, nela REALTà in molti casi samo già oltre il 70%....(DIRETTA, POI C'è QUELLA INDIRETTA SUL RESTANTE 30%....)

Salvini
claudia
2015-06-17 08:41:18 UTC
[...]
ma si, scherzavo, io sono la tua fans numero 1... scrivevo così per prendere in giro ilchierico... però non dirglielo scccchhhhhhh
[...]
dici bene perchè io non posso scegliere quanto pagare o evadere, io fatturo il 100% e quindi devo pagare il 100% di quello che mi spetta pagare... lo stesso ogni lavoratore dipendente.
a pa
Post by Dott. Salvini (immortale)
Perchè vedi, nela REALTà in molti casi samo già oltre il 70%....(DIRETTA, POI C'è QUELLA INDIRETTA SUL RESTANTE 30%....)
la realtà che che chi deve pagare quel 70% poi ne paga solo 1/4(se non meno) e quindi solo il 17%... e sai perchè lo stato arriva a pretendere il 70%? perchè è uno stato di MMMMM che cerca sempre di sfruttare gli onesti per avvantaggiare I disonesti e invece di trovare modo per "costringere" tutti a pagare il 35% permette alla metà di evader pagando il 10% e poi si rifà sugli onesti facendogli pagare ciò che gli evasori non pagano.
Salvini
Dott. Salvini (immortale)
2015-06-17 10:36:57 UTC
Post by claudia
[...]
questo è il tuo pensiero, Friedman e non solo, e pure io, si pensa invece, sulla base dei dati degli ultimi 50 anni,e non sulle favole della fata turchina, dove la pressione fiscale è in costante crescita ma non per questo cala il debito pubblico aaanziiiiiiiiiii, che se le imposte arrivassero al 99%, semplicemente lo stato sprecherebbe ancora di più, ed è AMPIAMENTE dimostrato, più gettito c'è, più soldi fottono.
Ecco perchè l'elefante va affamato prima, e fatto morire di fame poi.

Salvini
CM
2015-06-18 14:22:21 UTC
Post by Dott. Salvini (immortale)
Lo sanno tutti è il tuo pensiero, la verità è ch o dico le cose come sono
Ricordiamo, per esempio, il caso della cugina ricercatrice che guadagnava come un parlamentare.
Oppure i bagni che a Londra costano due sterline.
Oppure il periodo in ferie in Scozia in cui passava il giorno a spedire messaggi su it.politica.
O del viaggio a Edinburgo, da cui mancava da dieci anni.

E via andare

--
saluti
cm
ilChierico
2015-06-18 13:25:32 UTC
Post by claudia
[...]
Non so che farci. E' di quello che discutevamo.
Post by claudia
[...]
Sei veramente convinta che l'evasione fiscale sia il male dell'Italia, e
che le persone normali possano contestare le folli decisioni del governo
servendosi delle leggi in vigore? Sei veramente fuori di cotenna, mia
cara claudia ;-)

Le leggi sono fatte apposta per impedire al cittadino l'esercizio del
più elementare diritto di autodifesa, altrimenti ci vorrebbe poco per
sistemare qualsiasi problema, basterebbe usare la logica.
TANSTAAFL di solito lo dico io :-I
claudia
2015-06-18 13:58:36 UTC
Post by ilChierico
Sei veramente convinta che l'evasione fiscale sia il male dell'Italia,
No, credo sia uno dei tanti problem che ha il nostro paese... uno di quei problemi che per alcuni disonesti è invece una buona possibilità per guadagnare di più ai Danni di chi invece è onesto.
Post by ilChierico
che le persone normali possano contestare le folli decisioni del governo
servendosi delle leggi in vigore?
e questo cosa centrerebbe con l'evasione fiscale?

Sei veramente fuori di cotenna, mia
Post by ilChierico
cara claudia ;-)
hai ragione, in una nazione così disonesta come l'italia, perlare di onestà è da fuori di cotenna
Post by ilChierico
Le leggi sono fatte apposta per impedire al cittadino l'esercizio del
più elementare diritto di autodifesa, altrimenti ci vorrebbe poco per
sistemare qualsiasi problema, basterebbe usare la logica.
come sopra, cosa centra con chi evade le tasse?
che starebbe per?
ilChierico
2015-07-23 15:23:19 UTC
Post by claudia
Post by ilChierico
che le persone normali possano contestare le folli decisioni del governo
servendosi delle leggi in vigore?
e questo cosa centrerebbe con l'evasione fiscale?
Scusa eh, ma quando il governo sperpera i soldi o peggio ancora salva
banche private appartenenti pure ad un altro stato, il minimo che puoi
fare è fare la guerra al tuo governo.
Post by claudia
hai ragione, in una nazione così disonesta come l'italia, perlare di onestà è da fuori di cotenna
L'onestà in questo caso ti riduce solo in miseria, ed io non ho
intenzione di finire in miseria per decreto, così come è stato imposto
dall'alto, addirittura da governi stranieri.
Post by claudia
Post by ilChierico
[...]
Cara Claudia, il fatto che i miei ed i tuoi genitori sono stati zitti
quarant'anni fa e non sono scappati in cerca di fortuna all'estero è la
causa *vera* di questi sconquassi. Ma non ti preoccupare, io se non
lavoro non guadagno ma sopravvivo, però se me ne vado poi resti tu qui
tutta sola a pagare anche la mia parte di tasse, e ti assicuro che non
sarà bellissimo nè indolore.

Non voglio immaginare la tua professione ma un'idea me la sono fatta.
Post by claudia
Post by ilChierico
TANSTAAFL di solito lo dico io :-I
che starebbe per?
Un po' di Google e lo scoprirai. Comunque è un classico. Il fatto che tu
non sappia cosa voglia dire questo acronimo significa qualcosa però.
claudia
2015-07-24 07:49:57 UTC
Post by ilChierico
Scusa eh, ma quando il governo sperpera i soldi o peggio ancora salva
banche private appartenenti pure ad un altro stato, il minimo che puoi
fare è fare la guerra al tuo governo.
e come la fai la Guerra al tuo governo? con le bombe?
Post by ilChierico
L'onestà in questo caso ti riduce solo in miseria, ed io non ho
intenzione di finire in miseria per decreto, così come è stato imposto
dall'alto, addirittura da governi stranieri.
ora non esageriamo, se diciamo che spesso gli onesti in italia sono tartassati, ok sono daccordo... ma finire in miseria mi sembra una esagerazione, molto esagerata...
poi la cosa dei governi stranieri?... bhe non diamo le nostre colpe ad altri... il primo passo per migliorare è quello di prendere atto dei propri difetti e assumersi le proprie responsabilità... cosa che I nostril politici si guardano bene dal fare perchè hanno il loro tornaconto... ma almeno noi(popolo) cerchiamo di non cadere nelle varie propagande ;)
Post by ilChierico
[...]
è già così, io pago le tasse il doppio per quelli che evadono... se almeno gli evasori se ne andassero all'estero, bhe almeno risparmieremmo sui servizi di cui usufruiscono anche gli evasori... perchè l'evasore critica lo stato al 100%, ma poi quando ha bisogno chiede la cassa integrazione per I propri dipendenti... poi va all'ospedale pubblico quando sta male... ma le tasse non le vuole pagare... comodo eh?
Post by ilChierico
Non voglio immaginare la tua professione ma un'idea me la sono fatta.
non è difficile da immaginare, ce ne sono milioni di consulenti nei vari uffici.

e che cosa significa?
ilChierico
2015-07-25 12:04:34 UTC
Post by claudia
e come la fai la Guerra al tuo governo? con le bombe?
Chiedilo agli americani prima delle guerre per l'indipendenza dagli inglesi.
Post by claudia
[...]
Ti stai ancora chiedendo dove sono andati i soldi rastrellati con la
cura Monti? Ma hai un pochino di buon senso o scrivi tanto per scrivere.

Comunque sono almeno quarant'anni che ogni anno il governo italiano lima
qualcosa, mi meraviglio ancora di come i nostri precedessori non si
siano accorti di quel che stava succedendo loro. Hanno dannato l'anima
dei loro figli, e non vogliono neanche essere responsabili.
Post by claudia
[...]
Non hai capito nulla dell'Italia repubblicana dal 1948 ad oggi, buon per
te: sarà più doloroso e le cure dolorose non si dimenticano tanto
facilmente.

Se me ne andassi perfino io non basterebbe alzarti le tasse per
ripianare, come del resto già adesso con tre milioni di adulti
disoccupati che non riescono ad ottenere nessun lavoro, fosse anche
quello di imbustatore al supermercato (cit.)
Post by claudia
e che cosa significa?
There Ain'T No Such Thing As A Free Lunch, il che la dice lunga sulla
tua giovane età. Questa è la prima lezione che si apprende leggendo
sulla Rete, piena zeppa di aforismi anglosassoni e americani: gli
americani si sono scoperti più filosofi dei greci.

Mi piacerebbe tanto rifarmi spiegandoti per filo e per segno la storia
di questo povero Paese, ma dubito che mi pagheresti. E mi sto scocciando
di regalare quel che so, quasi quasi mi metto a scrivere qualche libro,
che però verrà apprezzato soltanto nei secoli, visto che anche oggi ci
sono persone come te che non capiscono o peggio che non vogliono capire.

Niente di personale, sia chiaro.
neurino
Ci ricopi testualmente il passaggio di Friedman?
Dott. Salvini (immortale)
2015-06-17 08:04:22 UTC
Post by neurino
Post by ilChierico
Post by claudia
[...]
TESTUALMENTE dovrei cercare in internet, ma in pratica ha detto:
"che culo l'italia ad avere un'evasione alta, è l'unica ragione per cui ci sono ancora risorse per l'economia reale e il paese non è ancora fallito e alla fame a causa del vampirismo dello stato che si fotte tutti i dindini".
Ecco, mi pare che il sunto fosse questo.

Salvini
neurino
2015-06-17 08:12:47 UTC
Immaginiamo la situazione nella quale tu mi stia fornendo una prestazione o mi stia erogando un servizio. Non emetti fattura e mi chiedi di essere retribuito in nero, io cliente ho il diritto di non pagarti?
Toby Burns
2015-06-17 08:14:53 UTC
Post by neurino
[...]
Praticamente se il cliente non pagasse il fornitore del servizio non
potrebbe pretendere nulla a fronte di nessun documento che prova
l'erogazione del servizio.
Toby Burns
Dott. Salvini (immortale)
2015-06-17 08:18:40 UTC
Post by neurino
[...]
Certo.
Immaginiamo invece quella in cui l'artigiano ogni giorno trova solo gente che gli dice:
Io non ho soldi, faccio l'operaio... in nero quanto mi fai? Perchè sennò mi rivolgo al polacco-albanese-rumeno che abita qui d fronte e me lo fa la metà, in nero..
TU ARTIGIANO CHE FAI?
LO FAI IN NERO O VAI A RAVANARE NEI CASSONETTI?
Perchè vei, l'evasione sta in piedi perchè c'è una controparte che è d'accordissimo, anzi non vede l'ora di trovare il pzzo più basso fottendosene dell'evasione.

Salvini
neurino
2015-06-17 08:25:16 UTC
Post by neurino
[...]
Il che però sottrarrebbe denaro dall'economia reale, negando l'assunto che l'evasione contribuisce a tenerla in piedi.
Post by Dott. Salvini (immortale)
Immaginiamo invece quella in cui l'artigiano ogni giorno
Io non ho soldi, faccio l'operaio... in nero quanto mi fai?
[...]
[...]
E perchè mi dovrei rivolgere a chi mi fa un lavoro di minore qualità?
Ma soprattutto, chi dà lavoro ai tuoi artigiani che fanno dumping di prezzo? Chi li paga? Chi gli fornisce gli attrezzi, come si procurano i clienti?

Sono tutti liberi professionisti? Perchè se la professione si chiama libera, beh immagino ci sia - debba essere - concorrenza. Sta poi al cliente decidere cosa lui vuole. Sembra ancora il discorso dei tassisti.
Dott. Salvini (immortale)
2015-06-17 08:31:11 UTC
Post by neurino
[...]
Tu vivi sulla luna.
C'è un buon 30-40% delle famiglie alla canna del gas.
Se gli si rompe un tubo, secondo te guardan la qualità?
Cercano di tirare avanti, non immagini quanta gente nei garage a cercare di aggiusarsi in qualche modo l'auto, o con l'amico che mette una pezza alla lavatrice, tu sei scollegato dalla realtà.
Si certo, in una realtà in cui ognuno ha uno stipendio netto di 2500 al mese e casa di proprietà FOOOOORSE il tuo ragionamento fila, in ITAGLIA OGGI, con o stato che ha msso in ginokkio l'economia a frone di zero servizi, LA GRAN PARTE delle persone se ne fotte di tutto e cerca di vivacchiare, altro che qualità del servizio.
Oh, se poi vuoi fare come renzi e raccontare di un paese che non esiste, fai pure eh... io sono benestante e me ne fotto.
Ma non pretendere che io creda ale favlette, please.

Salvini
neurino
Mi dispiace. Ma pensavo che i tuoi consigli di vita con queste persone funzionassero. Cose del tipo "la vita è un gioco", sai? E poi come mai con loro non vale il Salvini-pensiero? Sono poveri? Se lo sono meritato.
Dott. Salvini (immortale)
2015-06-19 08:33:28 UTC
Post by neurino
[...]
heilà superteorico.
Io non ho detto che va bene, non va bene, son poveri e mi dispiace o altro.
Ti ho solo detto che questa è la REALTA', piaccia o no.
e siccome sono poveri ma lo smartphone lo esigono, la tv lcd pure, etc etc... e deono pure mangiare, tutto quello che comprano, beni o servizi, cercano di comprarlo al prezzo più bsso, fttesega se in nero o in bianco o dal senegalese che vende roba ricettata o dal cinese che vende roba tossica.
Che non sia il mio mondo ci puoi giurare, che siano ampiamente responsabili della loro condizione pure, che però questa sia la realtà è lapalissiano per chiunque non passi il tempo a guardare in un telescopio o a confrontar grafici.
Poi ripeto, se vuoi fare come renzie e parlare di una realtà che non esiste, benissimo. però sappi che normalmente si chiama FAVOLA.

Salvini
CM
2015-06-19 09:52:05 UTC
[...]
Non capisco perche' non vanno a fare i ricercatori, guadagnerebbero come un parlamentare e sarebbero a posto.

--
saluti
cm
Lex Tutor
2015-06-19 10:54:14 UTC
Post by CM
Non capisco perche' non vanno a fare i ricercatori, guadagnerebbero come un parlamentare e sarebbero a posto.
L'università di Brema permette pure di accattonare credenziali false,
e chissà quante altre ce ne sono che accolgono "italiani" in trasferta
con moooooolta fantasia e intraprendenza.
Per tutti gli altri, poi, ci sono sempre i retrobottega dei pub
londinesi... ;-)
--
Lex Tutor
L'Asilo Infantile di Bofhland® è un argomento che sarà oggetto
di una questione che mi interessa per finalità di ricerca
CM
2015-06-19 11:38:57 UTC
Post by Lex Tutor
Post by CM
Non capisco perche' non vanno a fare i ricercatori, guadagnerebbero come un parlamentare e sarebbero a posto.
L'università di Brema permette pure di accattonare credenziali false,
Certo, parlane con il tuo dottore magari, eh?

--
saluti
cm
Lex Tutor
2015-06-22 10:52:36 UTC
Post by CM
Certo, parlane con il tuo dottore magari, eh?
E ci risiamo... torni a corrermi dietro dopo meno di 45 minuti!
Ma il venerdì lavori solo la sera al pub?

BTW, povero lavapiatti, triste, solitario e molto, veramente troppo,
disoccupato...
CM
2015-06-22 11:30:40 UTC
Post by Lex Tutor
Post by CM
Certo, parlane con il tuo dottore magari, eh?
E ci risiamo...
In effetti, altro thread dove intervieni solo per rispondermi. Nemmeno un labrador e' cosi' assiduo.
Post by Lex Tutor
BTW, povero lavapiatti, triste, solitario e molto, veramente troppo,
disoccupato...
Devi far proprio un lavoro di merda, per essere cosi' ossessionato dal tempo libero che mi lascia il mio. E pensa, e' una situazione condivisa dalla maggior parte delle "poche centinaia" di lavoratori IT/Finanza extraEU che lavorano a Londra.
Che lazzaroni.

--
saluti
cm
(_+_)
Perchè quello che fa Salvini lo può fare anche un rumeno che il giorno prima si ubriacava al bar. Si è scelto lui questa vita miserabile, ora non capisco come mai venga qui a lamentarsi.
claudia
2015-06-17 08:31:02 UTC
si, delle volte è anche vero... ma questo non giustifica chi evade, se mai colpevolizza allo stesso modo chi permette l'evasione... altre volte invece ci sono attività che non devono rilasciare Scontrino/fattura e che alla fine dichiarano il falso(vedi taxi tanto per citare un settore che conosco bene avendo più amici che fanno tale mestiere e che a fronte del guadagno x dichiarano x/4)
ilChierico
2015-06-18 13:28:07 UTC
Post by neurino
Ci ricopi testualmente il passaggio di Friedman?
"Se l’Italia si regge ancora è grazie al mercato nero ed all’evasione
fiscale, che sono in grado di sottrarre ricchezze alla macchina
parassitaria ed improduttiva dello Stato per indirizzarle invece verso
attività produttive".

Milton Friedman (1912-2006)
Premio Nobel per l’Economia 1976
Pierfrancesco
2015-06-18 18:25:29 UTC
Post by ilChierico
Post by neurino
[...]
Ho seguito il thread e IMHO avete tutti un po' di ragione.
Vorrei solo far presente un'altro aspetto a mo' di esempio:
Tizio guadagna 28.000 euro lordi; sposato, coniuge a carico e due figli: in
pratica sono circa 1.830,00 euro netti al mese; non mi sembra ricco; bene, su
ogni euro guadagnato in piu' dovra' pagare Il 38% + 1,23% + mediamente 0,60% fra
irpef e addizionali: in totale 39,83%; resta il 60,17%; utilizzera' questi soldi
per acquistare beni per i quali spesso paghera' il 22% di IVA oppure IVA piu'
accise su benzina gasolio gas e luce; con quello che resta paghera' la
produzione di quello che acquista; questo costo di produzione comprende le
imposte che paga il produttore sul suo reddito ed inoltre le altre tasse (bolli,
concessioni governative, diritti vari) che lo stesso produttore deve pagare;
poi anche Tizio paghera' per sue necessita' bolli, concessioni governative,
diritti vari (es. bollo su conti correnti bancari).
A questo punto mi sono perso: a che percentuale arriviamo ?
Perdonate le imprecisioni. C'e' qualcosa di sbagliato ?
--
Questo post non vuole insegnare niente a nessuno. Invece vuole
(vorrebbe) essere solo uno spunto di riflessione.
Pierfrancesco
Dott. Salvini (immortale)
2015-06-18 20:58:50 UTC
Post by Pierfrancesco
Post by neurino
[...]
Arriviamo al conto che ho fatto io un decennio fa, cioè siAMO mediamente OLTRE IL 75% di pressione fiscale REALE sulla vita media di un citadino.

Salvini
claudia
2015-06-19 07:21:18 UTC
Post by Pierfrancesco
[...]
qualcosa di sbagliato? non può esserci nulla di sbagliato, hai detto tutto e non hai detto nulla.

anche un lavoratore dipendente paga il bollo sui conti correnti, paga le concessioni governative e l'iva sui beni che acquista... quindi?

io ti faccio un'altro esempio... e "tizio" fa il tassista dalle ore 6 di mattina, guadagna ogni giorno dale 250 alle 300 euro per 25 giorni lavorativi al mese... a fine anno dichiara 12.000 euro...

ora tu o qualsiasi altro bravissimo usenettiano, saprete fare I calculi meglio di me... perchè casssspita io ci ho provato più e più volte ma I conti non mi tornano...
275 euro di media x 25 la mia calcolatrice (di certo rotta) da come risultato 6875 che per 10 mesi(perchè levo le ferie e anche le festività varie continua a fare 68.750 e bho non so come mai non mi risulta 12.000 nemmeno ci siamo vicini...
quindi a parte le teorie di quell tale ultranovantenne ex premio nobel... chi mi sa dire che percentuale di tasse pagherà sul reale guadagno?
Pierfrancesco
2015-06-19 17:00:15 UTC
Post by claudia
anche un lavoratore dipendente paga il bollo sui conti correnti, paga le
concessioni governative e l'iva sui beni che acquista... quindi?

Guarda che il mio esempio si riferiva ad un lavoratore dipendente.
.. quindi: vorrei chiedere: a qualcuno sembra che questo livello di tassazione
sia ragionevole ?
E se si' perche ?

Per quanto riguarda il tassista c'e' del di vero in quello che dici anche se i
dati sono un po' diversi da quelli che scrivi tu.
Pierfrancesco
Dott. Salvini (immortale)
2015-06-19 19:43:46 UTC
Post by claudia
[...]
Sui tassisi ci andrei calmino, ne conosco uno di torino, gli ho venduto delle api e gli dò una mano in forma di consigli, ha mllato tutto perchè dopo 30 anni di taxi ora NON SI MANGIA PIù, è il primo a dire che fin a 7-8 anni fa si stava bene a far quel lavoro, oggi se va bene mangi. SE va bene.
Tant'è che a 58 anni si è inventato apicoltore..... e non è un giochino, sta sputando l'anima.

Salvini
claudia
2015-06-22 13:13:55 UTC
[...]
certo 7-8 anni fa si guadagnava ancor di più, ma dire che se va bene "mangi" è un eccesso eccessivo...

in altri post(quello su uber) sono stata considerate "quella che difendeva I tassisti" e ho ben 6 amici che sono tassisti, il 6° sta comprando proprio in questi giorni la licenza(155.000 euro)
e credimi, si guadagna bene... non diventi ricco, ma guadagni molto bene, non per nulla una licenza costa così cara... se non si guadagnasse così tanto chi mai spenderebbe tutti quei soldi per una licenza? e considera che 3-4 anni fa gli altri miei amici le hanno pagate oltre 200.000

il tipo ti ha detto di certo una gran cavolata... poi certo che se ci parla un estraneo, anche I miei amici dicono che fanno la fame, mica raccontano ad estranei che guadagnano tanto e dichiarano pochissimo... sono tassisti, mica scemi ;)
Pierfrancesco
2015-06-22 17:59:16 UTC
Post by claudia
[...]
Se ben capisco il tipo di Salvini dice che si fa la fame, i tuoi 6 amici dicono
tutti che fanno la fame, ma tu non li credi perche' hanno comprato la licenza.
Sai mica se hanno fatto un mutuo per comprare la licenza ? licenza che
verosimilmente pensano di rivedere a tempo debito costituendo cosi' la loro
liquidazione di fine attivita' ? Sai mica se si stanno creando un fondo pensione
e quanto gli costa ?
Pierfrancesco
claudia
2015-06-23 08:01:24 UTC
Post by Pierfrancesco
Se ben capisco il tipo di Salvini dice che si fa la fame, i tuoi 6 amici dicono
tutti che fanno la fame, ma tu non li credi perche' hanno comprato la licenza.
NO NO, NON hai capito un belino, eppure l'ho scritto chiaramente nel post precedente...

I miei 5 amici(uno deve ancora iniziare, sta comprando la licenza) dicono TUTTI che si guadagna più che bene... e TUTTI e 5 hanno lasciato dei precedent lavori ed ora si dicono contentissimi, per questo che man mano altri hanno seguito I primi amici e l'ultimo si sta accodando... secondo te se tutti dicevano che si guadagna male o il lavoro è pessimo, altri amici avrebbero intrapreso l'attività? dai un po' di logica elementare...
cmq come dicevo nei precedent post quelli che lavorano di giorno dicono che guadagnano dai 250 ai 300 euro al giorno(considera che solo una corsa malpensa-milano costa oltre I 100 euro)... e quello che lavora di note guadagna oltre 100 al giorno in più(certo mi racconta anche di che schifo di gente ha a ache fare di notte a Milano... ma lui diciamo che non si lascia intimorire ;) )
Post by Pierfrancesco
[...]
Si, hanno fatto tutti un mutuo, anche perchè gli serve per scaricare ;)
Si, anche tutti hanno un fondo pensione, sebbene la licenza ora come ora può essere vista come un investimento... in future in questo paese non si sa come può andare a finire e se pensi al future è d'obbligo un fondo pensione ;)
Pierfrancesco
2015-06-23 11:10:30 UTC
Post by claudia
Post by Pierfrancesco
[...]
Ok ok non ti arrabbiare
Post by claudia
[...]

Ne convengo, anche se bisognerebbe vedere come era la loro situazione precedente
di lavoro/guadagno
Post by claudia
Post by Pierfrancesco
[...]

Diciamo che la loro attivita’ e’ di 10 ore al giorno = 2500 ore annue;
Velocita’ media 20 Km/h (siamo in citta’) = quell’auto fa 2500 x 20 = 50.000 Km
annui = costo circa 15.000 euro (costi chilometrici ACI)

Il tassista si fara’ presumibilmente una assicurazione sanitaria altrimenti se
si ammala il suo reddito scende a zero: cosa potra’ costare assicurare piu’ di
5.000 euro mensili ? Non lo so ma penso non poco.

Tolti tutti i costi cosa gli resta ?

Tieni presente che questo tassista lavora un numero di ore annue che e’ circa il
50 per cento piu’ di un dipendente; ne desumo che si riterra’ in diritto di
guadagnare in proporzione.

Infine un paio di osservazioni:
ho notato che quando una persona dichiara quanto guadagna raramente e’ sincera:
o tende ad abbondare per apparire in gamba oppure a diminuire per piangere
miseria

ad ogni modo le nostre grossolane stime lasciano il tempo che trovano: infatti
esiste un sofisticatissimo algoritmo che si chiama studio di settore che
stabilisce che cosa (almeno) devono dichiarare e chi non si adegua viene
perseguitato economicamente e psicologicamente fino allo sfinimento.
Pierfrancesco
CM
2015-06-23 11:41:41 UTC
Post by Pierfrancesco
Diciamo che la loro attivita’ e’ di 10 ore al giorno = 2500 ore annue;
Lavorano 10 ore al giorno per 5 giorni su 7 per 12 mesi senza interruzione e ferie?
Post by Pierfrancesco
[...]
Oddio, mi piacerebbe sapere in base a quali stime desumi questo dato. Un tipico dipendente da 40 ore settimanali, con un mese di ferie (sempre basato sui 21 gg lavorativi per mese che sembri usare) fa 1850 ore, che non mi sembra il 50% di 2500 (anche nella per me improbabile ipotesi che un tassista lavori 12 mesi su 12).
Post by Pierfrancesco
o tende ad abbondare per apparire in gamba oppure a diminuire per piangere
miseria
Mi sembra un'osservazione apodittica supportata solo da impressioni
Concordo.

--
saluti
cm
Pierfrancesco
2015-06-23 16:47:20 UTC
Post by CM
Post by Pierfrancesco
Diciamo che la loro attivita’ e’ di 10 ore al giorno = 2500 ore annue;
Lavorano 10 ore al giorno per 5 giorni su 7 per 12 mesi senza interruzione e ferie?
No: 250 giorni di lavoro all'anno come da post precedente di claudia
da mia esperienza 25/30 euro l'ora = 250/300 euro al giorno di ricavo che IMHO
puo' essere verosimile
Post by CM
Post by Pierfrancesco
[...]

Ok io partivo da un dato un po' piu' basso tenendo conto della miriade di
congedi/permessi/assenze; riformulo: diciamo 1800 ore ?
1800 + 1800 x 39% = 2500
Post by CM
Concordo.
IMHO volevo solo far notare che ci sono anche dei costi (consistenti)
Pierfrancesco
CM
2015-06-24 10:36:40 UTC
Post by CM
Post by CM
Post by Pierfrancesco
[...]
Qui non si parlava di tariffa o profitti, quindi non capisco perche' li tiri in ballo, ma di ore: 250 giorni di lavoro sono equivalenti a 5 giorni su 7 per 12 mesi, escluse le feste comandate.
Post by CM
Post by CM
Post by Pierfrancesco
[...]
Congedi/permessi/assenze, al di fuori delle feste previste, sono non pagati quindi non capisco perche' li inserisci nel conteggio. Allora anche il tassista puo' decidere di non lavorare e di non fare profitto.
Poi non capisco il conto che fai: hai detto che un tassista lavora il doppio di un dipendente, quindi devi confrontare 2500 ore che, dici tu, un tassista lavora (su cui ho i miei dubbi per quanto scritto sopra) con le 1800 ore di un dipendente.
Secondo te 2500 e' il doppio di 1800?

Che senso ha, come hai fatto tu, sommare a 1800, che sono le ore dei dipendenti, il 40% di 1800? Quello che hai dimostrato e' che i tassisti non fanno il doppio delle ore dei dipendenti, come avevi scritto, ma poco piu' di 1.5 volte.

Tra l'altro, ripeto, basato sulla tua dichiarazione che fanno 2500 ore. Certo, possono farlo se rinunciano a ferie e tutto, ed in cambio guadagneranno di piu', come e' giusto. Ma che sia la situazione tipo faccio fatica a crederlo.
Post by CM
IMHO volevo solo far notare che ci sono anche dei costi (consistenti)
Veramente nelle parti che ti ho contestato, di costi non si parla, si parla unicamente delle ore lavorate, piu' una considerazione su utenti che, secondo te, mentirebbero.

Sei sicuro di star rispndendo alla persona giusta?

--
saluti
cm
Pierfrancesco
2015-06-24 18:04:04 UTC
Post by CM
Qui non si parlava di tariffa o profitti, quindi non capisco perche' li tiri
in ballo, ma di ore: 250 giorni di lavoro sono equivalenti a 5 giorni su 7 per
12 mesi, escluse le feste comandate.
claudia ha ipotizzato 25 giorni di lavoro per 10 mesi l'anno= 250 giorni di
lavoro l'anno;
claudia ha ipotizzato 250/300 euro al giorno;
io ho ipotizzato sulla mia (parzialissima) esperienza 25/30 euro l'ora di
tariffa, ergo 10 ore di lavoro al giorno
10 ore per 250 giorni = 2500 ore

sono ipotesi eh!
Post by CM
Post by CM
[...]

confesso che non conosco in dettaglio tutte le normative di lavoro; ma ad
esempio la la maternita' non e' mica pagata ?
non rispondermi eh che i tassisti sono in prevalenza uomini
e la malattia ?
Post by CM
Secondo te 2500 e' il doppio di 1800?
se rileggi vedrai che ho scritto: 50 per cento PIU' di un dipendente = ogni
cento ore del dipendente il tassista ne fa 150
peraltro poi ho corretto il tiro : 39 per cento di piu' = ogni cento ore del
dipendete il tassista ne fa 139
Post by CM
Che senso ha, come hai fatto tu, sommare a 1800, che sono le ore dei
dipendenti, il 40% di 1800? Quello che hai dimostrato e' che i tassisti non
fanno il doppio delle ore dei dipendenti,

NON ho scritto cosi' (vedi sopra)

come avevi scritto, ma poco piu' di 1.5 volte.
infatti
Post by CM
[...]

non credo che sia una situazione tipo: sono semplicemente partito dai dati di
claudia ed ho ipotizzato il resto
Post by CM
Post by CM
IMHO volevo solo far notare che ci sono anche dei costi (consistenti)
Sei sicuro di star rispndendo alla persona giusta?
si

ho il dubbio che leggi i post troppo in fretta
Pierfrancesco
Dott. Salvini (immortale)
2015-06-24 20:19:08 UTC
Post by CM
Post by CM
Post by CM
[...]
Ti sbagli, è solo un cretino.
Col tempo ne conoscerai il peso specifico.

Salvini
Gulp
2015-06-24 20:35:01 UTC
Post by Dott. Salvini (immortale)
Ti sbagli, è solo un cretino.
Col tempo ne conoscerai il peso specifico.
Salvini
Il lavapiatti è uno dei più cretini di questo ng.
Un bugiardo naturale
Poi ce ne sono altri,sono 5-6,sono studiati e
si credono intelligenti senza capire un accidente
di quello che si sta discutendo.
Semplici fru fru di disturbo
Una comica
Dott. Salvini (immortale)
2015-06-24 20:55:38 UTC
Ti sbagli, č solo un cretino.
Col tempo ne conoscerai il peso specifico.
Salvini
Il lavapiatti č uno dei piů cretini di questo ng.
[...]
CM è specializzato nel mandare in vacca i thread discutendo di cazzate formali invece che discutere della sostanza.
Non bisogna dargli corda, quando inizia un vaffanculo e voilà è fatta.
Un vero cretino DOCG
Pacatamente

Salvini
CM
2015-06-25 08:42:41 UTC
Post by Pierfrancesco
Post by CM
[...]
Vale il discorso di cui sopra: non credo che il caso tipico sia 10+ ore per 6 gg la settimana. Ma son tranquillamente disponibile ad essere smentito.
Post by Pierfrancesco
[...]
Capito adesso perche' hai infilato la tariffa.
Post by Pierfrancesco
Post by CM
Post by CM
Post by CM
[...]
No no, considero pari condizioni. La maternita' CREDO sia pagata, per alcuni mesi e non a paga intera, pero' mi sembra un evento difficile da considerare in un caso tipico, direi che possiamo considerarlo un evento eccezionale. La malattia e' pagata fino ad un certo punto, ma allora per quel che so i tassisti si fanno l'assicurazione che li protegge in caso di mancati guadagni da malattia. E non con gli stessi premi di un privato, si va via associazioni di catgoria.
Post by CM
[...]
E qui hai pienamente ragione tu, e son cretino io.
Post by CM
Post by CM
IMHO volevo solo far notare che ci sono anche dei costi (consistenti)
Sei sicuro di star rispndendo alla persona giusta?
si
Il commento era riferito al fatto che io non ho mai negato, ne ho mai parlato di costi dei tassisti. Certo, hanno dei costi, certo lavorano molto, e personalmente fanno un lavoro che io non riuscirei a fare, ma in cambio hanno un buon guadagno, come claudia conferma. E' una scelta, con pro/contro.
Post by Pierfrancesco
ho il dubbio che leggi i post troppo in fretta
Per quanto riguarda il commento sulle ore, hai pienamente ragione.

--
saluti
cm
claudia
2015-06-25 08:49:33 UTC
Post by Pierfrancesco
[...]
senza dubbio vero che lavorano molte più ore di un lavoratore dipendente... ma che centra col discorso iniziale?
Post by Pierfrancesco
sono ipotesi eh!
si, ma anche lavorassero il doppio delle ore, il punto iniziale del discorso era per dire che alcuni guadagnano X e poi dichiarano invece 1/4 di quanto realmente guadagnano.
ma ascolta, io faccio la consulente e anche io non prendo una lira(o euro) se non lavoro quando è festa, quando sono malate e quando sono stata in maternità... quindi? cosa centra questo discorso col fatto che cmq sia alla fine uno guadagna X e poi dichiara 1/4 di ciò che invece dovrebbe dichiarare?
claudia
2015-06-23 12:02:19 UTC
Post by Pierfrancesco
Ne convengo, anche se bisognerebbe vedere come era la loro situazione precedente
di lavoro/guadagno
situazioni differenti di lavoro dipendente, cmq di certo uno che fa il dirigente non lascia per andare a fare il tassista :P
Post by Pierfrancesco
Diciamo che la loro attivita’ e’ di 10 ore al giorno = 2500 ore annue;
Velocita’ media 20 Km/h (siamo in citta’) = quell’auto fa 2500 x 20 = 50.000 Km
si, corretto, e di note quasi il doppio
Post by Pierfrancesco
annui = costo circa 15.000 euro (costi chilometrici ACI)
qui la tariffa ACI è poco appropriate, loro hanno quasi tutti auto ibride(prius) o metano e consumano molto poco ed inoltre per acquisto e manutenzione hanno grossi sconti ecc...
Post by Pierfrancesco
Il tassista si fara’ presumibilmente una assicurazione sanitaria altrimenti se
si ammala il suo reddito scende a zero: cosa potra’ costare assicurare piu’ di
5.000 euro mensili ? Non lo so ma penso non poco.
se non erro hanno qualche cosa derivate direttamente dalla licenza o dall'associazione, cmq sia quando sono malati ci perdono parecchio proprio perchè dichiarano 1/5 la assicurazione gli da in base al dichiarato ;)
Post by Pierfrancesco
[...]
Ni, il turno Massimo è di 10 ore lavorative, ma non sono obbligati ad arrivare fino alla 10 ora, certo se non lavorano non guadagnano... non hanno nemmeno ferie o festività ecc...
non è di certo il lavoro più redditizio del mondo, però il punto del discorso era semplicemente che dichiarano 1/4 - 1/5 di ciò che realmente guadagnano... era solo un esempio che conosco bene tutto qui.
rotfl dai sappiamo bene che quegli "studi" sono meno precisi di mia figlia che fa I compiti mentre guarda le wings hahahaha
CM
2015-06-23 12:57:06 UTC
Post by claudia
[...]
No no, in base alla teoria comune sul ng, se difendi un tassista DEVI essere un tassista tu stessa.

Confessa, che tassametro usi? Metano o GPL?

--
saluti
cm
claudia
2015-06-23 15:29:01 UTC
Post by CM
No no, in base alla teoria comune sul ng, se difendi un tassista DEVI essere un tassista tu stessa.
Confessa, che tassametro usi? Metano o GPL?
hehehe vero, solo che in questo post non li difendo, anzi...

quindi sono una di uber?
neurino
2015-06-19 06:52:58 UTC
Post by neurino
[...]
Frase prima e frase dopo questa? Sai, si chiama il contesto.
Le frasi alla Bacio Perugina sono - come dire - facili da manipolare.
Milton Friedman (1912-2006)
Testo e casa editrice?
Premio Nobel per l'Economia 1976
Guarda che l'abbiamo capito che lo rimarchi per dare importanza alle tue parole e far tacere gli altri. Ma non cambia di una virgola l'estrapolazione di una frase dal contesto.
ilChierico
2015-07-25 12:10:53 UTC
Post by neurino
Frase prima e frase dopo questa? Sai, si chiama il contesto.
Allora possiamo benissimo chiudere tutti i newgroup. Risposta tipica di
chi vuole controbattere ma non ha argomenti.

Nello specifico comunque non sai leggere nemmeno una data, questo è un
dato di fatto, senza polemica ;-)

ElTerun
2015-06-15 18:30:19 UTC
"Dott. Salvini (immortale)" ha scritto

Salvini (DIFENSORE DEI DEBOLI, ALFIERE DELL'ETICA, IMMORTALE, MAESTRO D'API)

***

nel trono DI SPADE LA TARGARIEN DENERIS SI E LASCIATA ARDERE VIVA (E ANDATA
DENTRO IL FUOCO DELLA PIRA DEL SUO MARITO MORDO (DROGON) PER DIMOSTRARE A SE
STESSA E AGLI ALTRA LA SUA NATURA DI ESENTE DAL FUOCO) NELLA PRIMA STAGIONE
E NON E STATA BRUCIATA E DA LI SONO NATI I 3 ANNI (ORA ADULTI)

ORA UNO DEI TITOLI CHE HA E " LA NON BRUCIATA"

SECONDO ME E FICO E PUOI USARLO PURE TU "IL NON BRUCIATO"
salonicco
2015-06-16 12:13:26 UTC
ottima mossa.
Toby Burns
2015-06-16 12:16:37 UTC
Post by salonicco
[...]
chissà perché il salvinkia debba sentire il bisogno di postare spazi
presunti della sua vita privata su it.politica come se fosse un diario.
Toby Burns
salonicco
per la stessa ragione per cui acquista di straforo oggetti da persona oggetto di attenzione da parte della finanza
Toby Burns
2015-06-16 12:27:08 UTC
Post by salonicco
Post by Toby Burns
Post by salonicco
[...]
E lo viene a scrivere qui????
Toby Burns
Dott. Salvini (immortale)
2015-06-16 12:34:33 UTC
Post by salonicco
Post by Toby Burns
Post by salonicco
[...]
Dimmi una cosa Salonicco, tanto per capire bene come la pensi:
Secondo te la signora si è meritata quel che è successo?
Se si, non credi sarebbe il caso di stabilire delle priorità e mandare i controlli a chi ha 40 auto intestate e reddito zero, PRIMA, MOLTO PRIMA che a una pensionata che fa 4 torte perchè vuole bene ai cani?
E domanda successiva: perchè questo non avviene?
Poi il "compra di straforo" è per caso un reato comprare una impastatrice usata come privato da una personba privata che la vende??
No dico, chiedo eh... perchè allora siamo alla follia... che doveva fare la signora? Chiamare un intermediario finanziario e dichiarare la cessione dell'impastatrice e pagarci delle imposte? Dimmi dimmi... sono curioso perchè la materia non mi è chiara...

Salvini
Dott. Salvini (immortale)
2015-06-16 12:29:37 UTC
Post by salonicco
Stamattina ho comprato una impastatrice usata, mi serve per 4 cazzate, impasta 5> kg a botta e ha un buon motore, costa sui 500 euro e l'ho pagata 300 seminuova.
ottima mossa.
Boh, a me non è che serva a un granchè, la userò allo 0.0005% del suo potenziale, praticamente nelle gabbiette trasporto regine ci vanno 5 grammi di candito, che è una miscela zucchero a velo fruttosio impastati per nutrire le regine nei giorni del trasporto fuori arnia, solo che se lo faccio io in casa invece di comprarlo ci metto il miele e del polline invece del fruttosio e loro stanno meglio.
Provo a farne un paio di chili per volta e vedo come va.....
Bastaa una robba da 50 euro scrausa, mi ha fatto pena la signora che ha preso la multa e voleva disfarsene, indi l'ho comprata, per 300 euro non mi cambia un cazz.

Salvini
Gennaro
2015-06-19 04:47:47 UTC
[...]
Salvini (DIFENSORE DEI DEBOLI, ALFIERE DELL'ETICA, IMMORTALE, SAN FRANCESCO, MAESTRO D'API)
Questa volta ti devo dar ragione; se ti apri una P.IVA comincia a tormentarti, ti manda equitalia e se ti arrangi per sopravvivere ti manda la finanza