il 'popolo di Traini'
Geraldo
2018-10-06 10:45:07 UTC
IL POPOLO DI TRAINI: RIVOLTA E PROTESTE DOPO LA CONDANNA A 12 ANNI

Nel giorno della condanna di Luca Traini, 12 anni per avere ferito un gruppo di
spacciatori e nigeriani, è scattata la rivolta di quello che i media locali definiscono il
'suo popolo', il 'popolo di Traini'.

Questa rivolta, già manifestatasi con scritte sui muri e invocazioni al suo passaggio, ha
preso la forma di migliaia e migliaia di commenti sui social e sui siti dei giornali
locali e nazionali.

Ad esempio, il giornale locale di Macerata scrive:

UNA VALANGA di commenti su Facebook esprimono solidarietà al 29enne e contestano la
condanna a 12 anni. Da febbraio a oggi il clima a Macerata non sembra essere cambiato:
tira una brutta aria

E come la pensa il popolo del web? Il popolo del web è il popolo di Traini, almeno per
la stragrande maggioranza. Basta scorrere i vari commenti - sia sulle cronache locali che
su quelle nazionali - per vedere che la maggior parte delle persone è in qualche modo
solidale con il 29enne maceratese. E se è vero che il popolo del web rappresenta la pancia
del Paese, non si può non avvertire una deriva razzista. Con Macerata a rappresentare un
piccolo ma significativo spaccato, almeno da febbraio, quando è diventata palcoscenico
nazionale della campagna elettorale per le politiche. E quando anche per strada in tanti
commentavano con quel "Ha sbagliato. Però." e qualcuno arrivava a plaudire il gesto di
Traini.

Condividi!
FacebookTwitterGoogle+WhatsAppRedditTelegramShare

OTTOBRE 6, 2018 VOX LASCIA UN COMMENTO
Filippo Giustiniani
2018-10-06 11:16:03 UTC
Post by Geraldo
[...]
Aspettiano l'appello e la cassazione, se Traini ha la fortuna di essere
giudicato da un giudice non di sinistra potrebbe avere un forte sconto
di pena
ernesto
2018-10-11 09:26:38 UTC
Post by Geraldo
IL POPOLO DI TRAINI: RIVOLTA E PROTESTE DOPO LA CONDANNA A 12 ANNI
Si chiama ANONIMA ASSASSINI, non popolo, plebe.

2018-10-11 12:59:20 UTC
Post by ernesto
Si chiama ANONIMA ASSASSINI, non popolo, plebe.
Sono ancora tutti vivi, ernesto.

Vedi pure tu se non e' stata processata un'opinione.
bogie
2018-10-11 14:19:51 UTC
Post by ilchierico
e' stata processata un'opinione.
certo, stordito.
un'opinione Glock cal.9

bogie
--
Membro del Luigino fans club

"Chi non ha nemmeno una cultura, come può tollerarne due o tre diverse?"
Filippo Giustiniani
2018-10-11 14:16:17 UTC
tu zecca preferisci chi si è mangiato il cuore di pamela vè
Geraldo
2018-10-11 20:49:28 UTC
Post by ilchierico
Post by ernesto
Si chiama ANONIMA ASSASSINI, non popolo, plebe.
Sono ancora tutti vivi, ernesto.
Vedi pure tu se non e' stata processata un'opinione.
Bodenfio Sparalesto, i processi alle opinioni li fa tutti i giorni in
sequenza; agli altri però.
Mai un passettino indietro, mai un ammissioncina di colpetta; niente. Ha
sempre ragione lui.
Ottimo come guastatore del proprio partito, però. Ottimo affondatore del PD.
Va bene così ;-)

ilchierico
2018-10-06 11:17:17 UTC
Post by Geraldo
Nel giorno della condanna di Luca Traini, 12 anni per avere ferito un gruppo di
spacciatori e nigeriani, � scattata la rivolta di quello che i media locali definiscono il
No, caro il mio Geraldo, i dodici anni sono relativi al reato di
opinione che ha commesso il Traini, visto che non ha ammazzato nessuno.

Anzi, uno di loro, ferito al polpaccio, ha dimostrato la gravita' della
sua ferita scappando a piedi dall'ospedale dove veniva "amorevolmente
curato" dallo stato italiano... dimostrando quindi di non fidarsi dello
stato e/o di avere qualcosa da nascondere.

Domanda per gli ernesti: ma i reati di opinione non erano stati
proibiti? Mi ricordi da chi? Quanto piglio se esco di casa colla mia
pistola e ferisco un passante, meglio se italiano, vero, e non negro o
rosso o giallo?

Ti ringrazio dal profondo del Piemonte :-)
Filippo Giustiniani
ahh sei paesano di roger
pirex
2018-10-06 11:53:37 UTC
Post by Geraldo
[...]
Il popolo di Traini è l'insieme degli esseri più schifosi
che possano esistere,
i legonazifascioidi geraldi, pugnette e compagnia putrescente.
--
SI SCOPRON LE FOGNE
BALLANO I RATTI
FUORIESCONO A FROTTE
ilchierico
2018-10-07 13:33:38 UTC
Sui reati di opinione invece che mi dici?
bogie
2018-10-09 06:57:00 UTC
Post by ilchierico
Sui reati di opinione invece che mi dici?
che, eventualmente, sono reati commessi PARLANDO o SCRIVENDO..
non certo SPARANDO con una cal.9 come ha fatto il fascio-leghista Traini.

e che solo a un deficiente come te può venire in mente di definire reato
d'opinione la tentata strage di un povero plagiato che si mette a sparare a
casaccio ai neri..

bogie

ilchierico
2018-10-09 15:23:14 UTC
Post by bogie
d'opinione la tentata strage di un povero plagiato che si mette a sparare a
casaccio ai neri..
Neri? Interisti o Udinesi? Ma siamo all'asilo? Se ti ammazzassi domani,
anche senza far leggere quello che scrivi al giudice, mi prenderei meno
di dodici anni :-)

Quello non ha ammazzato nessuno.

L'unico ferito al polpaccio e' scappato correndo dall'ospedale e senza
ringraziare o lasciare i suoi recapiti :-)

Fatti spiegare il motivo.

Ma quazz, mi fai veramente venir voglia di sparare addosso a qualcuno e
mancarlo, poi vediamo se mi danno veramente piu' anni che ad un omicida
reo confesso per futili motivi (conoscendo i giudici italiani meglio non
provarci, d'accordo).

Insulta qualcuno dei tuoi amici comunque, e vediamo come rispondono:
altri venticinque lettori che non voteranno il tuo partito, in data di
oggi, caro il mio tastierista da Leone ;-D

Grazie, o meglio fatti ringraziare dagli altri partecipanti al gruppo.
bogie
2018-10-09 15:51:43 UTC
Post by ilchierico
Post by bogie
d'opinione la tentata strage di un povero plagiato che si mette a sparare a
casaccio ai neri..
Neri? Interisti o Udinesi? Ma siamo all'asilo?
in effetti i tuoi processi mentali sono di tipo infantile
Post by ilchierico
Se ti ammazzassi domani,
si.
a colpi di dentiera
Post by ilchierico
Quello non ha ammazzato nessuno.
infatti è stato condannato per tentata strage.
ma toglimi una curiosità stordito: pensi che anche solo sparare qualcuno
senza ammazzarlo (e magari nemmeno colpirlo) non sia un reato?
pensi davvero che sia un reato di opinione?
Post by ilchierico
L'unico ferito al polpaccio
ecco che cominci a raccontare fandonie.
6 feriti, altro che unico.
Post by ilchierico
e' scappato correndo dall'ospedale e senza
ringraziare o lasciare i suoi recapiti :-)
e quindi?
il fascio-leghista Traini è meno colpevole perchè il nero è scappato?
Post by ilchierico
Fatti spiegare il motivo.
me ne frega un cazzo, sinceramente, del motivo per cui è scappato.
tantomeno delle spiegazioni deliranti che avrai in mente tu
Post by ilchierico
Ma quazz, mi fai veramente venir voglia di sparare addosso a qualcuno e
mancarlo,
e infatti sono sempre dei mentecatti di destra che si mettono a sparare.
cvd
Post by ilchierico
poi vediamo se mi danno veramente piu' anni che ad un omicida
reo confesso per futili motivi (conoscendo i giudici italiani meglio non
provarci, d'accordo).
più che altro sapebdo la tua conoscenza di codici e costituzione è meglio
non provarci.
Post by ilchierico
Insulta qualcuno dei tuoi amici comunque
insulto chi se lo merita.
specialmente i cazzari come te che blaterano a vanvera h24 raccontando
frottole
Post by ilchierico
Temo sia ancora
possibile uccidere un ufficiale per insubordinazione.
Legalmente
non esiste l'istituto del referendum confermativo.
Il codice penale condanna il tentato suicidio a sette anni di prigione.
bogie

ilchierico
2018-10-10 10:46:42 UTC
infatti � stato condannato per tentata strage.
ma toglimi una curiosit� stordito: pensi che anche solo sparare qualcuno
senza ammazzarlo (e magari nemmeno colpirlo) non sia un reato?
pensi davvero che sia un reato di opinione?
Usti, considerate le "dichiarazioni spontanee" infilate a calci in testa
su per il beep! a Traini da parte del suo avvocato difensore, mi vien
qualche sospetto :-)))))))))))))))))))))))))))))))

Ricominciamo:

1) perche' mai quando un negro ammazza o deruba o picchia un italiota, o
stupra una ragazza italiana, non e' applicata l'aggravante del delitto a
sfondo razziale?

2) perche' se io ammazzo qualcuno vado in galera?

3) perche' se io tento di ammazzare qualcuno vengo punito piu'
severamente che se l'avessi accoppato per davvero?

Vedi di ragionare (me la son voluta, lo so, ma ci provo lo stesso).

Non mi scuso con te, ma secondo la logica, ammazzare qualcuno? non ci
riesco io, a risuscitare i morti, e nessun altro al mondo, finora.

Quindi ammazzando una persona ti meriti di finire ammazzato a tua volta
oppure in galera, tanto non riuscirai mai e poi mai in nessun modo a
ridargli la vita che hai tolto.

Se sparo a cinque o dieci o cento persone, sempre secondo logica, e le
ferisco soltanto, la logica mi suggerisce che non e' morto nessuno.

Punto.

Tutte le altre considerazioni che possiamo fare dopo che i feriti sono
guariti, hanno una valenza solo politica, o poll-itica, o qualsiasi
altro aggettivo possa inventarsi Namib.

Se non capisci questo, pazienza. Spero che non ti passino una velina
sull'argomento. Poi possiamo anche discutere dei motivi per cui una
persona diventa esasperata, ma a parte.
bogie
2018-10-11 08:10:00 UTC
Post by ilchierico
Usti, considerate le "dichiarazioni spontanee" infilate a calci in testa
su per il beep! a Traini da parte del suo avvocato difensore, mi vien
qualche sospetto :-)))))))))))))))))))))))))))))))
è il minimo per un avvocato che voglia cercare di ridurre la pena per il suo
assistito.
e a traini un po' di sale in zucca deve essere rimasto visto che ha
prontamente obbedito
Post by ilchierico
1) perche' mai quando un negro ammazza o deruba o picchia un italiota, o
stupra una ragazza italiana, non e' applicata l'aggravante del delitto a
sfondo razziale?
perchè sei un idiota che non sa che che l'aggravante del delitto a sfondo
razziale non è automatica.
se un italiano uccide, deruba o stupra un nero/a infatti, non è detto che ci
sia l'aggravante.
ma se un italiano spara a caso a dei neri, ferendone ben 6 (e non uno come
dicevi tu) e dichiarando di averlo fatto per vendicare una ragazza uccisa da
un nero che non ha niente a che fare con i 6 colpiti, allora si tratta per
certo di una tentata strage con aggravante dell'odio razziale.
Post by ilchierico
2) perche' se io ammazzo qualcuno vado in galera?
perchè è un reato.
ti risulta che qualcuno non vada in galera se ammazza qualcuno?
Post by ilchierico
3) perche' se io tento di ammazzare qualcuno vengo punito piu'
severamente che se l'avessi accoppato per davvero?
perchè è un'idiozia che sta solo nella tua testa di stordito; uno stordito
che era (è?) convinto che la legge italiana punisca i tentati suicidi, ad
esempio.
uno stordito convinto che sia ancora in vigore la pena di morte per i
militari.
se traini ne avesse accoppato anche solo uno si sarebbe beccato l'ergastolo
infatti
Post by ilchierico
Vedi di ragionare (me la son voluta, lo so, ma ci provo lo stesso).
ROTFL!!!!
Post by ilchierico
Non mi scuso con te, ma secondo la logica, ammazzare qualcuno?
riformula in italiano, prego
Post by ilchierico
Quindi ammazzando una persona ti meriti di finire ammazzato a tua volta
spiacente: sono contrario alla pena di morte. è roba da iran, arabia, cina e
usa.
noi in europa siamo gente civile
Post by ilchierico
oppure in galera, tanto non riuscirai mai e poi mai in nessun modo a
ridargli la vita che hai tolto.
ma va? e chi l'avrebbe mai detto.
Post by ilchierico
Se sparo a cinque o dieci o cento persone, sempre secondo logica, e le
ferisco soltanto, la logica mi suggerisce che non e' morto nessuno.
infatti traini è stato condannato per tentata strage
Post by ilchierico
Punto.
Tutte le altre considerazioni che possiamo fare dopo che i feriti sono
guariti, hanno una valenza solo politica, o poll-itica, o qualsiasi
altro aggettivo possa inventarsi Namib.
non ho fatto alcuna considerazione infatti.
se non quella che chi, come te, giudica quello di Traini un "reato di
opinione" è sicuramente un cretino razzista
btw...Namib è la tua ossessione?
Post by ilchierico
Se non capisci questo, pazienza. Spero che non ti passino una velina
sull'argomento. Poi possiamo anche discutere dei motivi per cui una
persona diventa esasperata, ma a parte.
me ne frega un cazzo, grazie
ti ho risposto solo per pigliarrti un po' per il culo, stordito
non mi metto a discutere seriamente con un disturbato mentale i cui
ragionamenti hanno la stessa solidità logica di un paziente-cavia per
esperimenti con LSD

bogie
--
Membro del Luigino Fans Club

"Non ho niente contro Dio.
Sono gli iscritti al suo fan club che non sopporto."
MaxBass #I-D +GTT
2018-10-10 06:22:16 UTC
Post by ilchierico
Neri? Interisti o Udinesi? Ma siamo all'asilo? Se ti ammazzassi domani,
anche senza far leggere quello che scrivi al giudice, mi prenderei meno
di dodici anni :-)
Forse perchè non ci sarebbe l'aggravante per odio razziale.
A meno che Bogie non sia nero...
Post by ilchierico
Quello non ha ammazzato nessuno.
E infatti non è stato condannato per omicidio, ritardato.
Post by ilchierico
L'unico ferito al polpaccio e' scappato correndo dall'ospedale e senza
ringraziare o lasciare i suoi recapiti :-)
Ah beh allora han fatto bene a sparargli prima...
Post by ilchierico
Fatti spiegare il motivo.
Oppure tu che sei un genio puoi spiegare la rilevanza della cosa.
Post by ilchierico
Ma quazz, mi fai veramente venir voglia di sparare addosso a qualcuno e
mancarlo,
Dai su, così almeno ti arrestano e si evita di leggere le cazzate che scrivi giornalmente.