Quanto ho speso secondo voi?
Claudio Bianchini
2006-12-22 08:34:41 UTC
Visto che c'è un 3d con le consuete lamentazioni sull'euro vorrei sottoporvi
un quiz. Vorrei che cercaste di indovinare quanto ho speso ieri mattina in
una trattoria di una cittadina del centro Italia

primo, gnocchi al sugo
secondo, scaloppina al vino bianco con contorno di insalata
da bere un mezzo litro di minerale
tornado
"pranzo di lavoro 10 euro tutto compreso?"
malefik
2006-12-22 08:45:23 UTC
Post by Claudio Bianchini
[...]
Difficile dirlo senza conoscere il livello del ristorante e senza avere info
piu' precise sulla location: centro italia e' un termine troppo vago.
Roma e' centro Italia, esattamente come Firenze. Solo che i prezzi,
soprattutto delle "trattorie", sono mostrusamente diversi.

La cifra spesa puo' andare IMHO dai 10 euro o meno (bar con angolo lunch) ai
30/40 di un ristorante "alla moda".
--
"Contro la stupidità, neanche gli dei possono lottare."
[Friedrich von Schiller - "Giovanna d'Arco", Atto III, Scena 6]
Claudio Bianchini
2006-12-22 09:13:29 UTC
Post by malefik
[...]
Trattoria classica. Il tipo che c'è nel film "C'eravamo tanto amati", chi
l'ha visto sa che molte scene avvengono proprio in trattoria

ZIOBIBI
2006-12-22 08:51:34 UTC
Post by Claudio Bianchini
[...]
... certo che, mangiare gnocchi alla mattina è quantomeno un poco
bizzarro ;-)
buona giornata e.. buona digestione.
ziobibi
< U B B ><<<<<<<<<<<<<<
Finally Doc SemiTrue Serg1
Andrea Vanacore
2006-12-22 09:36:13 UTC
Post by Claudio Bianchini
[...]
Se convenzionato, puoi spendere al massimo 5 euro.
Sennò 12.
Claudio Bianchini
2006-12-22 14:18:19 UTC
Post by Andrea Vanacore
Post by Claudio Bianchini
[...]
Ho speso 9 euro. Penso che se togliessero i contributi agli agricoltori e li
facessero fallire si spenderebbe ancora meno comprando la roba dall'estero.
Ancora una generazione e il cibo sarà virtualmente gratuito
Andrea Vanacore
2006-12-22 17:55:24 UTC
nel messaggio
Post by Andrea Vanacore
Post by Claudio Bianchini
[...]
Qua, ripeto, qual cliente fisso te la cavavi con 5.
Compreso di birrino o quartino, arancia o mela, caffè e dolcetto artigianale
alle ricorrenze (compreso onomastici e compleanni).