Tagliare i collegamento a Neodome ridurebbe a un terzo le discussioni
Aggiungi Risposta
Roberto Deboni DMIsr
2020-07-31 10:48:35 UTC
Ho appena fatto un calcolo, una stima: e' da Neodome che una serie di
tizi (o un morpher) sta inondando di nuove discussioni in cui il
testo (che poi ultimamente e' codificato pure in binario) e'
identico al titolo e che si caratterizza per sparare decine di
nuove discussioni nel giro di pochi minuti.

Dopo l'uscita di Google, dobbiamo pensare a tagliare fuori Neodome,
il cui sito apre con questa introduzione:

"It is accessible through Tor and I2P anonymous networks and
it also provides mail2news gateway."

Chiedo se ci sono altri provider che permettono l'accesso tramite TOR.
The Punisher
2020-07-31 10:54:23 UTC
deboni esiste il plonk, basta co sto piagnesteo
Roberto Deboni DMIsr
2020-07-31 13:54:38 UTC
Post by The Punisher
Post by Roberto Deboni DMIsr
Ho appena fatto un calcolo, una stima: e' da Neodome che una serie di
tizi (o un morpher)
deboni esiste il plonk, basta co sto piagnesteo
Il plonk funziona solo se i bastardi non continuano, anche nel
giro di solo pochi giorni, a cambiare l'identificativo !!!
Cavallo Pazzo
2020-07-31 17:57:24 UTC
Post by The Punisher
[...]
Molto interessante, stai superando te stesso. Ora però il
gruppo sta aspettando i tuoi motivi di interesse scritti,
affinché si abbia qualcosa da poter dibattere. Visto che
sei stato accontentato nel cancellare notizie a raffica
e titoli in sequenza. L'hai voluto tu no? E ora che fai?
Qui è di una noia da formula uno, adesso così.
Luis
scusa, un utente può cancellare i messaggi di altri o inibirne l'invio?
tattoo
2020-07-31 19:19:39 UTC
un utente può cancellare i messaggi di altri o inibirne l'invio?

Google>>>>>
Roberto Deboni DMIsr
2020-08-01 00:58:09 UTC
Post by The Punisher
[...]
Certo, basta che segua il gruppo: control.cancel

Inoltre AIOE.org ha gia' tagliato fuori Neodome, ed e' per questo
che il mio suggerimento ha sollevato un vespaio ... se abbastanza
partecipanti si aggiungono, finisce che veramente il
"consenso della comunita' dei provider" lo taglia fuori:

<https://en.wikipedia.org/wiki/Usenet_Death_Penalty>

Pero' e' una misura estrema, ma tremendamente efficace.
Nel 1997, UUNET, al tempo il piu' potente provider Usenet
(oggi potrebbe essere Google), aveva preso il vizio di
diventare "fornitore" per spammers professionisti e
ignorava le proteste allo sportello dell'abuse.
UUNET, al ricevimento della sanzione, minaccio azioni
legale, ma era ridicolo, perche' nessuno puo' obbligare
un provider a trasmettere contenuto proveniente da
ovunque. Ogni provider e' indipendente e separata, e
il fatto che abbiano fatto un "patto" non puo' essere
impugnabile. UUNET capi l'inevitabilita' e nel giro di
solo 6 giorno il livello di spam proveniente dai suoi
server crollo' e quindi l'esclusione fu sospesa.
Pochi mesi dopo, ci casca CompuServe e questa volta, capita
l'antifona subita da UUNET, rimediano nel giro di 24 ore.

E' probabile che Google stessa tenga conto del rischio,
seppure, avvendo raggiunta una stazza notevole ed essendo
l'unica a possedere gli archivi storici completi, potrebbe
anche ignorare Usenet.

Se non ha capito come funziona l'UDP, legga come e'
fatto USENET:

<https://en.wikipedia.org/wiki/Usenet>
<https://en.wikipedia.org/wiki/Usenet#/media/File:Usenet_servers_and_clients.svg>

Ogni "torre" rappresenta un provider Usenet. Ogni provider
e' indipendente e si collega agli altri su pura base
volontaria. Non ci sono ne contratti ne obblighi a
collegarsi e trasmettere cio' che arriva dagli altri
provider (salvo i grossi provider che forniscono gli archivi
in continuo aggiornamento ai piccoli che vogliono
pagare, ma e' un altra storia).
Chiunque lo voglia puo' con spesa non eccessiva, diventare
provider Usenet e contribuire, ma e' un lavoro certosino
quotidiano. E' la molteplicita' di provider, alcuni di
paesi tradizionalmente molto libertari, che assicura una
certa democraticita' di USENET, diversamente da Facebook,
Twitter e altri social.

Ma questo non significa far-west: chiunque metta in
pericolo l'esistenza di Usenet (per esempio gli spammer,
che inondando di messaggi sgraditi fanno allontanare gli
utenti, fino all'abbandono dei gruppi "invasi") puo'
rischiare la misura estrema anche a livello di "provider".
Luis
2020-08-01 07:15:02 UTC
On Sat, 1 Aug 2020 02:58:09 +0200 in article <nKKdnX82mJ2
Post by Luis
scusa, un utente può cancellare i messaggi di altri o inibirne l'invio?
Certo, basta che segua il gruppo: control.cancel
cioè se premo ctrl + canc posso cancellare un post di un altro?
dal mio newsreader o dal browser?
ho sempre saputo che solo l'autore o l'amministratore lo può fare
Post by Roberto Deboni DMIsr
<https://en.wikipedia.org/wiki/Usenet_Death_Penalty>
<https://en.wikipedia.org/wiki/Usenet>
<https://en.wikipedia.org/wiki/Usenet#/media/File:Usenet_servers_and_clients.svg>
sì sapevo un po', non sapevo della cancellazione di post altrui, e, mi
perdoni, non vorrei neanche provare, non rientra nelle mie idee, e non
so sino a che punto non possa essere perseguita
Roberto Deboni DMIsr
2020-08-01 10:47:56 UTC
Post by Luis
[...]
Guardi che "control.cancel" e' il nome di un gruppo di discussione,
non e' un "commando" da dare da tastiera.
Lei si iscrive a quel gruppo, come ha fatto a questo, e puo'
seguire le ondate giornaliere di richieste di cancellazioni,
ormai quasi tutte interessanti gruppi italiani (e' la riprova
ulteriore della fascitizzazione della societa' nazionale:
funziona in due modi, da una parte "squadristi del mondo
digitale" abusano del sistema fino a creare frustrazione e
rabbia nella gente comune che cosi' "plaude" quando scatta la
repressione in termini di censura, anche oltre le giuste
azioni di "pulizia").

Da Neodome sta arrivando, appunto, una azione di "squadrismo
digitale" (senza responsabilita' dell'amministratore di
Neodome che e' solo l'ingaro - finora - ospite).
Post by Luis
[...]
La cancellazione e' sempre e solo eseguita dai provider.
Quello che lei manda, se vuole provarci, e' solo una "richiesta".
Se la richiesta arriva da "fonte reputabile" (tipicamente un
amministratore in "good standing"), molti provider accettano
il suggerimento e eseguono la cancellazione.

Notare che la cancellazione non funziona sugli archivi
tempestivamente fatti. Una volta che io ho catturato un gruppo
di discussione, i messaggi che ci sono dentro non possono essere
cancellati, come ovvio: sul mio PC decido solo io cosa cancellare.
Nuovo Rinascimento Italiano
2020-08-01 10:54:02 UTC
Post by Roberto Deboni DMIsr
Da Neodome sta arrivando, appunto, una azione di "squadrismo
digitale" (senza responsabilita' dell'amministratore di
Neodome che e' solo l'ingaro - finora - ospite).
DIFFAMAZIONE A MEZZO STAMPA
Post by Nuovo Rinascimento Italiano
[...]
E chi sarebbe il diffamato ?
Ahahaha! Giganews ha fior fior di avvocati e li usa, ad esempio:

<https://www.fenwick.com/insights/our-news/fenwick-wins-complete-victory-for-giganews-in-important-online-copyright-case>

"Fenwick & West secured a total victory for Usenet service
providers Giganews and Livewire in a hard-fought copyright
infringement case brought by frequent copyright plaintiff
Perfect 10. United States District Court judge André Birotte Jr.
in Los Angeles handed down the decision in the case of
Perfect 10, Inc. v. Giganews, Inc. with a pair of important
new rulings on copyright law involving online service providers."

costata molto cara all'avversario:

<https://markets.businessinsider.com/news/stocks/district-court-grants-giganews-motion-to-appoint-receiver-for-perfect-10-1001808318#>

Nominato il liquidatore che spremera' dall'attore $5,6 milioni
di spese legali del difendente (cioe' Giganews).

Avere un provider a pagamento significa che non lo spaventi
con un semplice "buu".
Luis
2020-08-01 12:17:59 UTC
On Sat, 1 Aug 2020 12:47:56 +0200 in article <7t-dnbfbJ_
Post by Roberto Deboni DMIsr
Guardi che "control.cancel" e' il nome di un gruppo di discussione,
non e' un "commando" da dare da tastiera.
oh, mi scusi, grazie per la segnalazione.
tuttavia mi rimane il dubbio sul perchè alcune volte i messaggi che
invio non vengono accettati, mentre altri sì
Roberto Deboni DMIsr
2020-08-02 11:52:40 UTC
Post by Luis
[...]
Dovrebbe fare un esempio concreto.
Le ragioni possono essere tante.
Anche a me capita qualche volta di dovere ripetere
la spedizione.
Luis
2020-08-02 12:24:54 UTC
On Sun, 2 Aug 2020 13:52:40 +0200 in article <8vadneiU-
Post by Luis
[...]
non saprei dare una indicazione generale della situazione in cui capita.
comunque è colpa del mio newsreader, perchè cambiandolo mantenendo lo
stesso account, il messaggio poi parte
Luis
2020-08-01 07:18:02 UTC
Post by Luis
scusa, un utente può cancellare i messaggi di altri o inibirne l'invio?
Certo, basta che segua il gruppo: control.cancel
inoltre, approfitto della sua gentilezza: secondo lei perchè alcune
volte non mi invia il post in risposta? non capita con tutti.
grazie
Lo Scopritore
1970-01-01 00:00:00 UTC
[...]
Basterebbe tagliare gli interventi di quei pochi imbecilli che
postano per vedere che effetto fa essere idioti.
Lo Scopritore
bogie
2020-07-31 11:10:56 UTC
Post by Roberto Deboni DMIsr
Ho appena fatto un calcolo, una stima: e' da Neodome che una serie di
tizi (o un morpher) sta inondando di nuove discussioni in cui il
testo
è quel coglione del tuo amichetto vocifero e i suoi mille nick

bogie
--
Membro del Luigino fans club

"Chi non ha nemmeno una cultura, come può tollerarne due o tre diverse?"
Sahla Falek Sanhom
1970-01-01 00:00:00 UTC
[...]
Dopo di che, sarebbe opportuno tagliare l'accesso anche a chi ti
dia torto. Cosi rimani solo tu con i tuoi post chilometrici e
qualcuno a quotarti per intero. Giusto?
Certo, non ti sfiora neanche l'idea che qualcuno salti i tuoi
sermoni a pie' pari, giusto? Eeeh... La modestia, questa
sconosciuta...
Roberto Deboni DMIsr
2020-07-31 13:52:49 UTC
Post by Sahla Falek Sanhom
[...]
Non e' quello che voglio, ma non date scelta.

Avevo proposto una semplice robo-moderazione di questo gruppo che
salvava capra e cavoli: ad ogni identita' era permesso postare
*SOLO* una nuova discussione al giorno nel gruppo. Ogni ulteriore
discussione veniva automaticamente accodata a quella nuova
discussione. In questo modo si evitava l'abuso dello scarso
spazio nei titoli delle discussioni, senza censurare alcun
intervento.

La proposta non e' stata apprezzata e quindi, invece di lavorare
di fino, tocca tranciare grossolanamente.
Post by Sahla Falek Sanhom
Cosi rimani solo tu con i tuoi post chilometrici e
qualcuno a quotarti per intero. Giusto?
No, non e' quello che voglio.
Leggersi la spiegazione sopra, per capire quale e' il mio
cruccio. Nel dettaglio, il sommergere le discussioni passate,
mi rende anche difficile ritrovare quelle in cui stavo
partecipando e cosi' alla fine non completo la discussione.
Ci sara' chi mi suggerira sistemi sofisticati per ovviare,
ma la questione e' che questo e' il mio stato dell'arte e
non vedo perche' dovrei essere "io" ad adeguarmi a cio' che
e' causato da *abusi* altrui.
Post by Sahla Falek Sanhom
Certo, non ti sfiora neanche l'idea che qualcuno salti i tuoi
sermoni a pie' pari, giusto? Eeeh... La modestia, questa
sconosciuta...
Mi sta benissimo che uno salti i miei "papponi".
Se lo vuole.
Ma voi invece, e lo capisco da commenti che ogni tanto non
riuscite a fare a meno di scrivere, sognate che ANCHE gli
altri non leggano i miei "papponi". E questo se permette
viola financo la ormai decrepita Costituzione Italiana.

Ovviamente non mi aspetto che seguiate il ragionamento
appena fatto, perche', secondo l'adagio che non c'e'
peggio sordo di chi non vuole sentire, a voi non ve ne
frega nulla, visto che il vosto interesse primario, per
quanto riguarda il sottoscritto, e' assicurarsi che le
mie discussioni non abbiano alcuna visibilita'.
E francamente, pretendere un minimo di equa visibilita',
non ha nulla del "pretendere che altri mi leggano".
Ma nuovamente, dubito che recepiate l'osservazione,
perche', a voi, del diritto all'informazione e della
libera espressione del pensiero, non ve ne frega nulla,
anzi la deprecate con ogni vostra fibra del corpo.
tattoo
2020-07-31 14:03:55 UTC
Post by Sahla Falek Sanhom
[...]
deboni, ma lei cosa sta cercando?? può scrivere ciò che vuole, ma non
può pretendere dagli altri che battano i tacchi.

Scenda dal pero e torni in mezzo al proletariato...qua non siamo
all'università del Picchio a fare discussioni ideologiche idiote del
menga sui massimi sistemi che tanti disastri hanno combinato nella storia.

Forse non si rende conto che il mezzo che stiamo usando per interloquire
è molto limitato...molte parole sono fraintese proprio per quello...
Parvus l'ebreo

Vuole la censura totale
Sahla Falek Sanhom
1970-01-01 00:00:00 UTC
Che coglioneVuole la censura totale
Ma con quale motivazione flebile... Usa thunderird inglese su SO
Linux con un encoding a 7 bit e si lamenta di non riuscir a
leggere i charset UTF8... E meno male che e' ingegnere...

Alberto
E' un coglione presuntuoso
Sahla Falek Sanhom
1970-01-01 00:00:00 UTC
Scriveva Sahla Falek Sanhom Friday, 7/31/2020:>> Che coglioneVuole la censura totale>> Ma con quale motivazione flebile... Usa thunderird inglese su SO> Linux con un encoding a 7 bit e si lamenta di non riuscir a> leggere i charset UTF8... E meno male che e' ingegnere...
E' un coglione presuntuoso
E' tanto intelligente ma a volte annega in un bicchier d'acqua.
Altalenante direi.
Roberto Deboni DMIsr
2020-07-31 14:01:06 UTC
Post by Sahla Falek Sanhom
Che coglioneVuole la censura totale
Ma con quale motivazione flebile... Usa thunderird inglese su SO
Linux con un encoding a 7 bit e si lamenta di non riuscir a
leggere i charset UTF8... E meno male che e' ingegnere...
Uso Thunderbird per la scrittura normale, ma l'archiviazione e'
puramente testuale.
E sa a cosa mi serve l'archiviazione ? A fare le ricerche da quando
ho scoperto che Google trancia i risultati agli ultimi anni.

Attualmente le ricerche sono effettuate tramite un banale

"grep" "stringa testuale cercata"

La codifica binaria mi manda per aria il sistema.
E credo che anche Google stesso avrebbe dei problemi,
a meno che l'algoritmo sia piu' sofisticato, vada a
saggiare se il codice e' binario, lo converte e poi
applica il robot sulla conversione.

Dovrei scrivere del codice apposito ?
Per cosa ? Perche' avete deciso, oltretutto occupando
piu' spazio (quindi NON SI CAPISCE CHE VANTAGGIO NE AVETE)
di codificare in binario del semplice testo.

Ma il mondo e' pieno di imbecilli ?

Oppure, state creando un precedente per cui chi usa Usenet si
abitua alla presenza di codice binario per poi infilare,
quando il pero e' maturo, dell'opportuno codice malaware ?
(che oggi si noterebbe subito, perche', appunto, non e'
testuale ed infatti e' la prima cosa che ho pensato, prima
di vedere che e' la codifica esatta del titolo).
tattoo
2020-07-31 12:35:58 UTC
[...]
Deboni si fermi un attimo prima di partire per la tangente ( per
inesperinza presumo )

In usenet i post come i suio vengono ignorati dagli altri utenti in
quanto lunghi, pallosi

se vuol postare e interessare un argomento dovrà usare un pò di sintesi,
essere stringato nel concetto che si presta poi ad una doppia tripla
intepretazione ( sono i rischi per gli insulti ) ...insomma deve
rivedere il suo modo di postare, di argomentare...
1kb 2kb al massimo, se poi i suoi argomenti sono interessanti potrà
argomentarli meglio, dipende solo ai personaggi con cui val la pena
interloquire e chi soprassedere
Sahla Falek Sanhom
1970-01-01 00:00:00 UTC
Roberto Deboni DMIsr ha scritto:> Ho appena fatto un calcolo, una stima: e' da Neodome che una serie di> tizi (o un morpher) sta inondando di nuove discussioni in cui il> testo (che poi ultimamente e' codificato pure in binario) e'> identico al titolo e che si caratterizza per sparare decine di> nuove discussioni nel giro di pochi minuti.> > Dopo l'uscita di Google, dobbiamo pensare a tagliare fuori Neodome,> il cui sito apre con questa introduzione:> > "It is accessible through Tor and I2P anonymous networks and> it also provides mail2news gateway."> > Chiedo se ci sono altri provider che permettono l'accesso tramite TOR.Deboni si fermi un attimo prima di partire per la tangente ( per inesperinza presumo )In usenet i post come i suio vengono ignorati dagli altri utenti in quanto lunghi, pallosise vuol postare e interessare un argomento dovrà usare un pò di sintesi, essere stringato nel concetto che si presta poi ad una doppia tripla intepretazione ( sono i rischi per gli insulti ) ...insomma deve rivedere il suo modo di postare, di argomentare...1kb 2kb al massimo, se poi i suoi argomenti sono interessanti potrà argomentarli meglio, dipende solo ai personaggi con cui val la pena interloquire e chi soprassedere
In ogni caso quello che vorrebbe deboni, il quale, tra l'altro
insulta anch'egli, non e' possibile in un gruppo libero, dove non
si fa in tempo a postare una notizia che subito ne sovviene
un'altra spesso piu' degna di nota. Soffermarsi su di un singolo
tema mentre la politica viaggia a mille, equivarrebbe a rimanere
indietro. It.politica e' piu' un gruppo di cronaca che di
approfondimento.
tattoo
2020-07-31 12:53:31 UTC
Sahla Falek Sanhom ha scritto:
It.politica e' piu' un gruppo di cronaca che di
Post by Sahla Falek Sanhom
approfondimento.
esattamente...manca l'approfondimento in quanto lettori in balia dei
notiziari online...certe notizie MEGLIO non vengano rese pubbliche. C'è
chi è dotato di equilibrio su fatti reali e chi ...va per conto suo.
Sahla Falek Sanhom
1970-01-01 00:00:00 UTC
Sahla Falek Sanhom ha scritto: It.politica e' piu' un gruppo di cronaca che di> approfondimento.esattamente...manca l'approfondimento in quanto lettori in balia dei notiziari online...certe notizie MEGLIO non vengano rese pubbliche. C'è chi è dotato di equilibrio su fatti reali e chi ...va per conto suo.
Infatti. Per esempio, in una riunione di consiglio comunale, se si
va finire in un dibattito, si conclude poco o nulla. Al limite si
e' trascorso il tempo in piacevole conversazione, ma i problemi,
quelli si accavallano. Ecco che allora bisogna scegliere. I
salotti li conosciamo. Le passerelle idem. Abbiamo gia'
dato.
Roberto Deboni DMIsr
2020-07-31 14:10:07 UTC
On 31/07/2020 14:49, Sahla Falek Sanhom wrote:

8>< ----
Post by Sahla Falek Sanhom
indietro. It.politica e' piu' un gruppo di cronaca che di
approfondimento.
Lei vuole cosi', io non sono d'accordo.
L'unico luogo dove e' possibile approfondire di politica senza
censure (Facebook, Twitter, e ora Google, insegnano) e' Usenet
e se il gruppo non e' it.politica, in quale gruppo discutiamo ?

LA VERITA' E' CHE SIETE DEI FASCISTI (anche quelli che si
declamano di sinistra) CHE ABIURATE OGNI SPAZIO DI LIBERO
CONFRONTO POLITICO, figli sgradevoli di un paese dove non
serve un ministero dell'informazione, perche' ci pensa gia'
l'Ordine dei Giornalisti, dove ingiuriati e calunniati non
hanno difesa se non hanno tasche profonde (al massimo
possono rispondere pan per focaccia), dove gli spazi mediatici
sono rigorosamente riservati a una opposizione di facciata,
peraltro ormai fatta in modo cosi' svogliato, che e' evidente
il partito ispiratore della testata.

E quindi abbiamo questa invenzione, teste' letta, che it.politica
sarebbe riservata solo a fare da cronaca giornaliera.

Ovviamente fregandosene, da fascisti, del manifesto del gruppo:

"Questo newsgroup serve per tutte le *discussioni* riguardanti la
politica *in genere*, oppure quei movimenti politici per cui non
esiste (ancora) un newsgroup apposito."

Quindi, lei puo' sognare quello che vuole, ma io insistero' a
tentare di rendere questo gruppo un luogo di discussioni,
ove si possano confrontare, magari focosamente, idee diverse.
tattoo
2020-07-31 14:18:01 UTC
Post by Sahla Falek Sanhom
indietro. It.politica e' piu' un gruppo di cronaca che di
approfondimento.
Lei vuole cosi', io non sono d'accordo.
( poi la lascio...al suo destino e ai suoi kilometri pipponi che
nessuno legge)

cambi ng oppure apra un ng a sua immagine e somiglianza almeno non avrà
più di che lamentarsi con nessuno.
Roberto Deboni DMIsr
2020-07-31 14:44:58 UTC
[...]
Ma di cosa avete paura a dovere dedicare cosi' tanta
attenzione al sottoscritto ?

In gruppo, vediamo, chi manca a fare la predica ?
Sembrate tutti spaventati, ma da cosa ?
a sua immagine e somiglianza almeno non avrà
più di che lamentarsi con nessuno.
Forse vi preoccupa che uno abbia il coraggio di lamentarsi ?
E' questo il nodo della questione ?

Al contrario di tanti vigliacchi, che da un parte dicono
"plonka" e dall'altra parte lo rendono *IMPOSSIBILE*,
e' facilissimo ignorarmi. Perche' invece tutta questa
attenzione ?!!!

Riflettiamo: cosa c'e' realmente dietro, considerando
l'oggetto di questo gruppo di discussione e cio' che
scrivo che trova, non solo contrari, e questo e' perfettamente
normale, anche normale potrebbe essere che spesso trovo
*SOLO* contrari, ma quando poi siamo a livello di stalking,
qualche problema di fondo deve esserci. Ripeto: visto che
e' facilissimo ignorarmi, perche' io non impongo nulla a
nessuno. E' chi invece ho criticato che IMPONE la sua
visione del mondo e della politica, tramite un BOMBARDAMENTO
a tapetto di messaggi che e' impossibile ignorare e in ogni
caso impossibile plonkare se non per poche ore, posto che
uno abbia la pazienza di ricercare i perpretatori e
riconfigurare ogni giorno il newsreader.

Eppure, li attacchi sono tutti rivolti a me.
Come se avessi messo il dito su una piaga.
Cavallo Pazzo
2020-07-31 16:29:11 UTC
Post by Sahla Falek Sanhom
indietro. It.politica e' piu' un gruppo di cronaca che di
approfondimento.
Lei vuole cosi', io non sono d'accordo.
Non è che sia così per voler di qualcuno, è così; il perché
non si sa. D'altra parte, se questo è un gruppo tra i più
frequentati, un motovo ci sarà. Quale non si sa, inutile
chiederselo. A volte è così e basta; perché, perché si.
Roberto Deboni DMIsr
2020-08-01 00:37:38 UTC
Post by Cavallo Pazzo
[...]
Dubito fortemente che sia tra i piu' frequentati.
Lei confonde la mola di messaggi con il numero di
partecipanti.
Post by Cavallo Pazzo
un motivo ci sarà.
Premessa errata.
Post by Cavallo Pazzo
Quale non si sa, inutile
chiederselo. A volte è così e basta; perché, perché si.
Non e' mai troppo tardi per rimediare.
Anche perche' i "cronisti" non possono farci niente
se qualcuno comincia a discutere, ignorandoli (che pirla:
mi bastava mettere il filtro a Neodome, non ci avevo pensato,
visto che nessuno che scrive da Neodome e' costruttivo ...
ops, ma lei scrive da Neodome ... veda allora di smuovere
l'amministratore).
Sahla Falek Sanhom
1970-01-01 00:00:00 UTC
Roberto Deboni DMIsr <***@analisienergie.it> ha scritto:
Sei un patetico e noioso impositore. Pesante e indigesto. D'ora in
poi non leggero' piu' mezza parola di quello che scrivi. Ha gia'
ottenuto abbastanza attenzione con questo thread, archivialo come
souvenir, non credo che ne avrai altri. Non e' questo il luogo
adatto a soddisfare la tua mania di protagonismo.
Sei un integralista fanatico.
Roberto Deboni DMIsr
2020-08-01 11:00:34 UTC
Post by Sahla Falek Sanhom
[...]
La smetta di postare in codice non ASCII e sarebbe un primo
passo. Altrimenti giustifichi per quale ragione deve
caricare il sorgente (che e' quello che finisce in archiviazione)
il seguente contenuto:
CgpQb3Nzb25vIGNoaWFtYXJsbyBhbmNoZSBHaW5vLiBF4oCZIGxhIGNpdHRhZGluYW56YSBhIGNo
aSBhcnJpdmEgY29pIGJhcmNvbmkuIFZpc3RvIGNoZSBwb3Nzb25vIGlzY3JpdmVyc2kgYWxs4oCZ
YW5hZ3JhZmUgZ3JhemllIGFsbGEgQ29uc3VsdGEtUEQKCg==

invece di un semplicemente gestibile da qualsiasi software a basso
livello, come e' sempre stato pensato USENET:
Possono chiamarlo anche Gino. E’ la cittadinanza a chi arriva coi
barconi. Visto che possono iscriversi all’anagrafe grazie alla Consulta-PD

Quello che chiedo e' l'equivalente di pratiche "igieniche" in ambito
pandemico, ovvero evitare, con metodi semplici e pratici, tutto cio'
che puo' agevolare una contaminazione non desiderata.

Se nel sorgente il testo e' sempre ASCII, e un giorno uno mi infila
del binario corrispondente ad un virus "89C3B4408A2E20048A0E2104 ...
etc." chiunque abbia un Q.I. superiore a 30, si accorge della
"stranezza". Esempio:

Possono chiamarlo anche Gino. E’ la cittadinanza a chi arriva coi
barconi. Visto che possono iscriversi all’anagrafe grazie alla
Consulta-PD89C3B4408A2E20048A0E2104
salta subito all'occhio.

Invece sfido un novellino sospettare qualcosa alla semplice vista di:
CgpQb3Nzb25vIGNoaWFtYXJsbyBhbmNoZSBHaW5vLiBF4oCZIGxhIGNpdHRhZGluYW56YSBhIGNo
aSBhcnJpdmEgY29pIGJhcmNvbmkuIFZpc3RvIGNoZSBwb3Nzb25vIGlzY3JpdmVyc2kgYWxs4oCZ
YW5hZ3JhZmUgZ3JhemllIGFsbGEgQ29uc3VsdGEtUEQKCg==89C3B4408A2E20048A0E2104

E' come per la storia delle email il cui dominio originatore non
corrisponde a quella del mittente, pessima abitudine di certe
istituzioni e aziende idiote. Infatti, abituare il destinatario
ad accettare come "valide" email provenienti da domini diversi da
quelli "ufficiali", apre la diga ad accettare anche le email pirata.

Ma i cretini, proprio perche' le regole di prevenzioni sono semplici
(e deve essere cosi', perche' essendo da applicare 24h/24h, ogni
anni, non devono essere onerose) le scaricano dicendo "ma che
efficacia vuoi che abbiano!". E' come la mascherina "altruistica"
contro il Covid19, e' sicuramente molto meno oneroso del
coprifuoco e il fermo dell'economia, ma sicome e' troppo semplice
come soluzione e non protegge il portatore, c'e' chi, stupidamente,
la ritiene inutile. IDIOTI!

A meno che lei si stia spianando la strada per il suo mondo, visto
da dove viene ...
pino
2020-07-31 15:15:05 UTC
"Roberto Deboni DMIsr" (in
[...]
Non li vedo. Davvero.
Mi passi qualche MID, PLS?
adDestraTo
2020-07-31 15:39:20 UTC
pino a écrit
Post by pino
"Roberto Deboni DMIsr" (in
[...]
Ma e' un povero scemo come puoi pensare che sappia cosa sia un MID.
Sti post in binario li vede solo lui, avra' un newsreader preistorico.
pino
2020-07-31 16:17:05 UTC
Post by adDestraTo
pino a écrit
"Roberto Deboni DMIsr" (in
:[ Se ha fatto cazzate col NR, lo mando a cagare per direttissima.
Roberto Deboni DMIsr
2020-08-01 01:14:07 UTC
Post by pino
"Roberto Deboni DMIsr" (in
[...]
Presto fatto (mi limito dal 20 luglio):

<rfunkn$154i$***@neodome.net>
<rfuoh1$1v9c$***@neodome.net>
<rg24o5$93k$***@neodome.net>
<rg21ke$11iv$***@neodome.net>
<rg1srk$nea$***@neodome.net>
<rg1s3q$30v1$***@neodome.net>
<rfuok9$1v9c$***@neodome.net>
<rfotci$2f6p$***@neodome.net>
<rfot6v$2f6p$***@neodome.net>
<rfosre$2f6p$***@neodome.net>
<rfoenn$217i$***@neodome.net>
<rfn9cj$1mhb$***@neodome.net>
<rfn915$110a$***@neodome.net>
<rfn8ec$401$***@neodome.net>
<rfn5qv$2ong$***@neodome.net>
<rfn4dd$6pa$***@neodome.net>
<rfn47g$6pa$***@neodome.net>
<rfn3ol$2g8v$***@neodome.net>
<rfn3fg$2cpo$***@neodome.net>
<rfn38c$2b9n$***@neodome.net>
<rfn2tv$1fgp$***@neodome.net>
<rfn2js$1cer$***@neodome.net>
<rfn26m$2u9i$***@neodome.net>
<rfn20d$2u9i$***@neodome.net>
<rfn1nr$1uoh$***@neodome.net>
<rfn1gb$1uoh$***@neodome.net>
<rfn1bd$1uoh$***@neodome.net>
<rfn17v$1uoh$***@neodome.net>
<rfn16b$1uoh$***@neodome.net>
<rfmule$1mnn$***@neodome.net>
<rfmq40$12ba$***@neodome.net>
<rfmptm$vfp$***@neodome.net>
<rfmkjh$2dq4$***@neodome.net>
<rfmiak$1tl1$***@neodome.net>
<rfmhts$13gi$***@neodome.net>
<rfmhs9$12ho$***@neodome.net>
<rfmhpu$10ar$***@neodome.net>
<rfmhnj$vk7$***@neodome.net>
<rfmhis$69d$***@neodome.net>
<rfmd42$akr$***@neodome.net>
<rfmcvv$8se$***@neodome.net>
<rfmcnp$2efu$***@neodome.net>
<rfmcmp$2efu$***@neodome.net>
<rfmclt$2efu$***@neodome.net>
<rfmcl5$2efu$***@neodome.net>
<rfmckh$2efu$***@neodome.net>
<rfmcki$2geb$***@neodome.net>
<rfmcjq$2efu$***@neodome.net>
<rfmci0$2efu$***@neodome.net>
<rfmccn$2efu$***@neodome.net>
<rfmc50$1lj8$***@neodome.net>
<rfmbvs$1lj8$***@neodome.net>
<rfmbnt$pq7$***@neodome.net>
<rfmbm8$pq7$***@neodome.net>
<rfmbfn$pq7$***@neodome.net>
<rfmbed$pq7$***@neodome.net>
<rfmbco$pq7$***@neodome.net>
<rfmb9m$31a0$***@neodome.net>
<rfmb7k$ofu$***@neodome.net>
<rfmb7e$31a0$***@neodome.net>
<rfmb3d$ie$***@neodome.net>
<rfma1r$1efd$***@neodome.net>
<rfm9t3$1efd$***@neodome.net>
<rfm9lq$1ahp$***@neodome.net>
<rfm9dl$k9h$***@neodome.net>
<rfm9ag$k9h$***@neodome.net>
<rfm93i$esp$***@neodome.net>
<rfm8h8$232t$***@neodome.net>
<rfm8bo$232t$***@neodome.net>
<rfm89j$19jv$***@neodome.net>
<rfm83p$1abj$***@neodome.net>
<rfm703$2o3l$***@neodome.net>
<rfm6js$2lgk$***@neodome.net>
<rfm4db$2htc$***@neodome.net>
<rfm2t6$27f$***@neodome.net>
<rfm2qf$27f$***@neodome.net>
<rfm2no$27f$***@neodome.net>
<rfm2je$2chp$***@neodome.net>
<rfm29i$2aaa$***@neodome.net>
<***@news.neodome.net>
<rflt4i$1nkt$***@neodome.net>
<rfl160$26uh$***@neodome.net>
<rfl120$26uh$***@neodome.net>
<rfl0th$26uh$***@neodome.net>
<rfkujf$21be$***@neodome.net>
<rfkua4$1omj$***@neodome.net>
<rfkrpb$oei$***@neodome.net>
<rfkrho$oei$***@neodome.net>
<rfkrc4$oei$***@neodome.net>
<rfkr7e$oei$***@neodome.net>
<rfkr0e$2vfv$***@neodome.net>
<rfkql0$2uov$***@neodome.net>
<rfknik$v8o$***@neodome.net>
<rfkn20$43f$***@neodome.net>
<rfkkl2$2nq2$***@neodome.net>
<rfke54$2lte$***@neodome.net>
<rfkdv1$2k9j$***@neodome.net>
<rfkd9n$1j86$***@neodome.net>
<rfkd73$1j86$***@neodome.net>
<rfkd2q$1j86$***@neodome.net>
<rfkci0$ntk$***@neodome.net>
<rfkc9n$1f1$***@neodome.net>
<rfkc2r$1f1$***@neodome.net>
<rfkbpo$1ipf$***@neodome.net>
<rfkbbe$1ipf$***@neodome.net>
<rfk7l5$2pq0$***@neodome.net>
<rfk4u0$2kek$***@neodome.net>
<rfjug2$2cch$***@neodome.net>
<rfjtdq$q81$***@neodome.net>
<rfjtbd$1la$***@neodome.net>
<rfjt5o$30b6$***@neodome.net>
<rfjt0p$30b6$***@neodome.net>
<rfjsr5$30b6$***@neodome.net>
<rfjr1a$fkp$***@neodome.net>
<rfjqtj$bdv$***@neodome.net>
<rfjo3m$29hl$***@neodome.net>
<rfjdkl$2t8o$***@neodome.net>
<rfjd98$255e$***@neodome.net>
<rficse$14ad$***@neodome.net>
<rficok$13ei$***@neodome.net>
<rfic82$avl$***@neodome.net>
<rfi9tc$30t3$***@neodome.net>
<rfi8ci$c8p$***@neodome.net>
<rfi1o1$91e$***@neodome.net>
<rfhv44$31f$***@neodome.net>
<rfhu9g$1gta$***@neodome.net>
<rfhqkm$2m6d$***@neodome.net>
<rfhq4j$1r40$***@neodome.net>
<rfhppd$10hc$***@neodome.net>
<rfhp7d$5m0$***@neodome.net>
<rfhos5$3i0$***@neodome.net>
<rfhmu2$gqu$***@neodome.net>
<rfhkm5$6eu$***@neodome.net>
<rfhbha$28q7$***@neodome.net>
<rfh78m$2msa$***@neodome.net>
<rfh6t7$20at$***@neodome.net>
<rfh6fq$1o28$***@neodome.net>
<rfh4si$2b0b$***@neodome.net>
<rfgt9b$rph$***@neodome.net>
<rfgt7j$qol$***@neodome.net>
<rfgpgb$1bqe$***@neodome.net>
<rfgnl4$22t9$***@neodome.net>
<rfgnig$209c$***@neodome.net>
<rfgn40$15pb$***@neodome.net>
<rfflva$2elc$***@neodome.net>
<rffk50$3158$***@neodome.net>
<rffk30$303q$***@neodome.net>
<rffk1m$2ajh$***@neodome.net>
<rffk0d$29v5$***@neodome.net>
<rffjsc$27l6$***@neodome.net>
<rffjl9$25nm$***@neodome.net>
<rffbam$2fan$***@neodome.net>
<rffb6h$2e49$***@neodome.net>
<rffatg$29sj$***@neodome.net>
<rffaqj$25el$***@neodome.net>
<rffanh$24l7$***@neodome.net>
<rffalm$1h4o$***@neodome.net>
<rffak6$1gii$***@neodome.net>
<rffahc$1f14$***@neodome.net>
<rffaf5$1e3e$***@neodome.net>
<rffada$1dfj$***@neodome.net>
<rffab5$1c2t$***@neodome.net>
<rffa8l$1b4u$***@neodome.net>
<rffa7c$1ah9$***@neodome.net>
<rff9tj$h2a$***@neodome.net>
<rff9t1$g9k$***@neodome.net>
<rff81c$1020$***@neodome.net>
<rff67u$sak$***@neodome.net>
<rff33h$2rl2$***@neodome.net>
<rfesds$29s5$***@neodome.net>
<rfes22$1h0a$***@neodome.net>
<rfeqtf$hpe$***@neodome.net>
<rfeqs5$ham$***@neodome.net>
<rfeqqq$2u5s$***@neodome.net>
<rfeqpf$2s1q$***@neodome.net>
<rfeqmr$2oi9$***@neodome.net>
<rfelf3$29rk$***@neodome.net>
<rfeldj$29rk$***@neodome.net>
<rfelc8$29rk$***@neodome.net>
<rfelar$29rk$***@neodome.net>
<rfel9k$29rk$***@neodome.net>
<rfel83$29rk$***@neodome.net>
<rfel6m$29rk$***@neodome.net>
<rfel4j$29rk$***@neodome.net>
<rfel36$29rk$***@neodome.net>
<rfel1k$29rk$***@neodome.net>
<rfel03$29rk$***@neodome.net>
<rfeku7$29rk$***@neodome.net>
<rfekrs$29rk$***@neodome.net>
<rfekpi$29rk$***@neodome.net>
<rfekeh$29rk$***@neodome.net>
<rfekb8$29rk$***@neodome.net>
<rfeka3$29rk$***@neodome.net>
<rfek8g$29rk$***@neodome.net>
<rfek65$29rk$***@neodome.net>
<rfejo6$29rk$***@neodome.net>
<rfei8h$jpb$***@neodome.net>
<rfeebu$sa6$***@neodome.net>
<rfedvv$nfe$***@neodome.net>
<rfedto$3e9$***@neodome.net>
<rfedq7$28p$***@neodome.net>
<rfd6s7$ob$***@neodome.net>
<rfd6n4$ob$***@neodome.net>
<rfd6kk$ob$***@neodome.net>
<rfd6a1$27bj$***@neodome.net>
<rfd66g$27bj$***@neodome.net>
<rfd63p$27bj$***@neodome.net>
<rfd630$27bj$***@neodome.net>
<rfd5ua$27bj$***@neodome.net>
<rfd4fu$2ud1$***@neodome.net>
<rfcv5t$292r$***@neodome.net>
<rfcv37$1lb8$***@neodome.net>
<rfcuua$1i5h$***@neodome.net>
<rfcun0$1e3f$***@neodome.net>
<rfcumt$e66$***@neodome.net>
<rfcuej$mhl$***@neodome.net>
<rfcuai$faq$***@neodome.net>
<rfcu8e$e66$***@neodome.net>
<rfcu8c$g1k$***@neodome.net>
<rfctts$c80$***@neodome.net>
<rfctp1$2nvf$***@neodome.net>
<rfctif$2k65$***@neodome.net>
<rfct7k$1q8b$***@neodome.net>
<rfcsr9$1nf5$***@neodome.net>
<rfcs4l$5b8$***@neodome.net>
<rfchfc$2lq6$***@neodome.net>
<rfchcr$2lq6$***@neodome.net>
<rfch9a$2lq6$***@neodome.net>
<rfch46$2lq6$***@neodome.net>
<rfcgtq$2lq6$***@neodome.net>
<rfcgnd$2jfu$***@neodome.net>
<rfcggm$1nt8$***@neodome.net>
<rfcge9$1nt8$***@neodome.net>
<rfcgag$1nt8$***@neodome.net>
<rfc9f6$13p2$***@neodome.net>
<rfc9ap$13p2$***@neodome.net>
<rfc97u$11tr$***@neodome.net>
<rfc938$107i$***@neodome.net>
<rfc8qv$u7c$***@neodome.net>
<rfc8lt$7oj$***@neodome.net>
<rfc8fs$507$***@neodome.net>
<rfc88d$185$***@neodome.net>
<rfc83j$2e4q$***@neodome.net>
<rfc2o2$12th$***@neodome.net>
<rfc2mg$12th$***@neodome.net>
<rfc2k1$12th$***@neodome.net>
<rfc2h9$12th$***@neodome.net>
<rfc29n$2hub$***@neodome.net>
<rfc283$2hub$***@neodome.net>
<rfc26b$2hub$***@neodome.net>
<rfc250$2hub$***@neodome.net>
<rfc22h$2hub$***@neodome.net>
<rfc214$2hub$***@neodome.net>
<rfc1vh$2hub$***@neodome.net>
<rfc1u6$2hub$***@neodome.net>
<rfc1sd$2hub$***@neodome.net>
<rfc1qs$2hub$***@neodome.net>
<rfc1p9$2hub$***@neodome.net>
<rfc1ng$2hub$***@neodome.net>
<rfbqdp$22kl$***@neodome.net>
<rfbpa1$fh6$***@neodome.net>
<rfbp8k$evb$***@neodome.net>
<rfboed$2lsm$***@neodome.net>
<rfbo9j$1vqn$***@neodome.net>
<rfbo78$1ueb$***@neodome.net>
<rfbo5f$1tce$***@neodome.net>
<rfbn3b$ca4$***@neodome.net>
<rfbn1v$8fg$***@neodome.net>
<rfbmvp$68r$***@neodome.net>
<rfbmu3$5ei$***@neodome.net>
<rfbmrh$2dm9$***@neodome.net>
<rfbmjv$2bcf$***@neodome.net>
<rfbmel$2aj5$***@neodome.net>
<rfbmdb$29pv$***@neodome.net>
<rfbm9t$28in$***@neodome.net>
<rfbm6s$27j6$***@neodome.net>
<rfbm1t$1ejj$***@neodome.net>
<rfblf5$k4o$***@neodome.net>
<rfbles$jed$***@neodome.net>
<rfbldb$ikm$***@neodome.net>
<rfbj1m$b8m$***@neodome.net>
<rfbggp$6a8$***@neodome.net>
<rfad5p$303v$***@neodome.net>
<rfad32$2v8j$***@neodome.net>
<rfad2n$241v$***@neodome.net>
<rfad2m$2ulu$***@neodome.net>
<rfact6$29oj$***@neodome.net>
<rfacff$237v$***@neodome.net>
<rfac7u$19n1$***@neodome.net>
<rfa582$b4o$***@neodome.net>
<rfa54r$a7d$***@neodome.net>
<rfa54g$9ne$***@neodome.net>
<rfa53n$91r$***@neodome.net>
<rfa3uv$1lbf$***@neodome.net>
<rfa3nt$1itg$***@neodome.net>
<rfa3lr$sd2$***@neodome.net>
<rfa3jl$p8p$***@neodome.net>
<rfa3fo$o2c$***@neodome.net>
<rfa3db$njb$***@neodome.net>
<rfa38b$kss$***@neodome.net>
<rfa31q$3197$***@neodome.net>
<rfa2ta$2sqd$***@neodome.net>
<rfa2qg$2rl2$***@neodome.net>
<rfa2nd$2qh0$***@neodome.net>
<rfa2ln$2pjf$***@neodome.net>
<rfa2it$2nle$***@neodome.net>
<rfa2gu$2m3a$***@neodome.net>
<rfa2c7$215f$***@neodome.net>
<rfa2a3$1tra$***@neodome.net>
<rfa27u$1stt$***@neodome.net>
<rfa245$1pbp$***@neodome.net>
<rfa1tl$1o4s$***@neodome.net>
<rfa0ed$2aar$***@neodome.net>
<rfa093$28e3$***@neodome.net>
<rfa08q$2842$***@neodome.net>
<rfa088$2769$***@neodome.net>
<rfa07u$26fp$***@neodome.net>
<rfa07d$263f$***@neodome.net>
<rf9vuv$1fhm$***@neodome.net>
<rf9vl7$1b3k$***@neodome.net>
<rf9fo0$2bfe$***@neodome.net>
<rf9d3c$30di$***@neodome.net>
<rf9cqs$30di$***@neodome.net>
<rf9cd6$30di$***@neodome.net>
<rf9c7a$30di$***@neodome.net>
<rf9c3c$30di$***@neodome.net>
<rf9btc$30di$***@neodome.net>
<rf9bro$30di$***@neodome.net>
<rf9biq$30di$***@neodome.net>
<rf9bfj$30di$***@neodome.net>
<rf9b4u$30di$***@neodome.net>
<rf9b2e$30di$***@neodome.net>
<rf9b0b$30di$***@neodome.net>
<rf9av5$30di$***@neodome.net>
<rf9atg$30di$***@neodome.net>
<rf9ar8$30di$***@neodome.net>
<rf91ut$2oj8$***@neodome.net>
<rf91s4$2njn$***@neodome.net>
<rf91qb$2lqd$***@neodome.net>
<rf91on$2j1b$***@neodome.net>
<rf91m1$1slq$***@neodome.net>
<rf91j4$1rj4$***@neodome.net>
<rf91fk$1p94$***@neodome.net>
<rf9167$1n0u$***@neodome.net>
<rf7sc6$2non$***@neodome.net>
<rf7s6r$1rc4$***@neodome.net>
<rf7s4n$1rc4$***@neodome.net>
<rf7s17$1rc4$***@neodome.net>
<rf7rut$1rc4$***@neodome.net>
<rf7rse$1rc4$***@neodome.net>
<rf7ror$1rc4$***@neodome.net>
<rf7hrp$1v48$***@neodome.net>
<rf7hpu$1sjk$***@neodome.net>
<rf7hnn$1rqb$***@neodome.net>
<rf7hlj$1plr$***@neodome.net>
<rf7hh2$13n9$***@neodome.net>
<rf7hed$un8$***@neodome.net>
<rf7h7s$ssd$***@neodome.net>
<rf7h10$3t8$***@neodome.net>
<rf7gnr$12p$***@neodome.net>
<rf7gma$12p$***@neodome.net>
<rf7gj9$30gf$***@neodome.net>
<rf7ggm$2tau$***@neodome.net>
<rf7gd9$2469$***@neodome.net>
<rf7g7b$237l$***@neodome.net>
<rf7g2m$221n$***@neodome.net>
<rf7fvv$1vop$***@neodome.net>
<rf7fu6$1v3a$***@neodome.net>
<rf7fs7$1sng$***@neodome.net>
<rf7fpb$169l$***@neodome.net>
<rf7f5l$aan$***@neodome.net>
<rf7f3b$88d$***@neodome.net>
<rf7f16$7om$***@neodome.net>
<rf7ego$28ml$***@neodome.net>
<rf6osa$25cs$***@neodome.net>
<rf6onr$25cs$***@neodome.net>
<rf6ok1$25cs$***@neodome.net>
<rf6og4$25cs$***@neodome.net>
<rf6o78$kgo$***@neodome.net>
<rf6o3s$kgo$***@neodome.net>
<rf6nvf$kgo$***@neodome.net>
<rf6npc$kgo$***@neodome.net>
<rf6ngq$hrs$***@neodome.net>
<rf6nb1$hrs$***@neodome.net>
<rf6n2s$1uoh$***@neodome.net>
<rf6mui$1uoh$***@neodome.net>
<rf6mpj$1uoh$***@neodome.net>
<rf6mj6$1uoh$***@neodome.net>
<rf6mdm$1uoh$***@neodome.net>
<rf6mab$1uoh$***@neodome.net>
<rf6lps$12r6$***@neodome.net>
<rf6kmd$1o8b$***@neodome.net>
<rf6k41$1oqk$***@neodome.net>
<rf6f7d$1gl7$***@neodome.net>
<rf6evt$od7$***@neodome.net>
<rf6eo3$2svn$***@neodome.net>
<rf6eks$2svn$***@neodome.net>
<rf6efr$2svn$***@neodome.net>
pino
2020-08-01 13:30:10 UTC
"Roberto Deboni DMIsr" (in
Post by pino
"Roberto Deboni DMIsr" (in
[...]
Non vedo problemi.

E' colpa tua *e* di quel morpher scarsone che usa un NR problematico: tu stai
usando codifica a 7bit + en-US; lui posta mex con un NR non conforme alle RFC.

L'archive di usenet interpreta secondo le RFC.

Amen.
Roberto Deboni DMIsr
2020-08-02 12:27:21 UTC
Post by pino
"Roberto Deboni DMIsr" (in
Post by pino
"Roberto Deboni DMIsr" (in
[...]
Post by pino
Non vedo problemi.
Cioe' non vede una azione di "flooding" di nuove
discussioni "mono-riga" e spesso simili ?
Ha puntato il dito sul problema:

In altre parole, i cinesi hanno un problema ed hanno deciso
di togliere un vantaggio agli occidentali. Quindi dietro a
questi attacchi ci sono hacker cinesi, non ci avevo pensato.
Il che sarebbe anche logico, visto la crescente tensione tra
occidente e Cina.
Post by pino
tu stai usando codifica a 7bit + en-US;
Che non crea problemi a nessuno perche' e' il comune codice
ASCII. Altrimenti mi spiega in cosa consisterebbe la mia
"colpa" ?
Post by pino
lui posta mex con un NR non conforme alle RFC.
Cioe', io che posto secondo le RFC sarei in colpa come
lui che posta non RFC compliant ?
Post by pino
L'archive di usenet interpreta secondo le RFC.
"archive di usenet"

che cosa sarebbe ?
Post by pino
Amen.
Gia', lei confonde il "codice sorgente" di ogni messaggio,
che e' *UNO* (non e' che il messaggio e' sparato in dieci
modi diversi: entra in Usenet in un modo solo, quello che
appunto io scarico dal mio provider, che, come credo tutti
i provider, non ci tarocca alcunche' sopra.
Anzi, mi correggo, il leggo e scrivo usando Giganews,
ma gli archivi li scarico con Newsdemon che e' pure di un
altra parocchia. Eppure il sorgente mostrato da due
diversi provider (Highwind - che e' dietro Newsdemon e
Giganews) mostrano lo stesso identico codice sorgente.
E scommette che anche Astranews c'e' l'ha uguale (mi
rifiuto di verificare perche' sono certo della conferma).
L'archivio *MIO* (e non di "Usenet") lo faccio componendo
insieme i messaggi sorgente. Che finora, tranne i binari,
avevo sempre in ASCII.

la ritiene inutile. IDIOTI!
Sahla Falek Sanhom
1970-01-01 00:00:00 UTC
Roberto Deboni DMIsr <***@analisienergie.it> ha

sfragolato i maroni

Plonk ed ecco fatto il taglio piu' giusto.

Sahla Falek Sanhom
1970-01-01 00:00:00 UTC
Anzi, solo adesso ho notato nel tuo indirizzo email una
pubblicita' occulta o indiretta. Urge altra segnalazione
all'abuse. Di nuovo complimenti per esser diventato un
ingiuriatore anche tu. Di nuovo plonk. Stai bene
cosi'.
Roberto Deboni DMIsr
2020-08-02 13:52:41 UTC
Post by Sahla Falek Sanhom
Anzi, solo adesso ho notato nel tuo indirizzo email una
pubblicita' occulta o indiretta.
Pubblicita' a cosa ?
Post by Sahla Falek Sanhom
Urge altra segnalazione all'abuse.
Sai che paura ...
Post by Sahla Falek Sanhom
Di nuovo complimenti per esser diventato un ingiuriatore anche tu.
Chi avrei ingiurato ?
Post by Sahla Falek Sanhom
Di nuovo plonk.
Gia' non capisco il "plonk" in se'. Se uno non vuole
leggere, smetta e basta.
Ma l'annuncio del "plonk" che funzione avrebbe ?

Se poi siamo alla "ri-plonkate" siamo al ridicolo.
Stai bene cosi'.
pino
2020-08-02 19:26:52 UTC
La faccio breve.

Questo è il post <rf9av5$30di$***@neodome.net> archiviato:
From: ernesto scribacchino molesto <***@funesto.it>
Newsgroups: it.politica
Subject: =?UTF-8?Q?Poliziotti_fanno_sbarcare_cl?= =?UTF-8?Q?andestini_e_poi=0Avengono_pest?= =?UTF-8?Q?ati:_=E2=80=9CMilitari_picchiati_dai?= =?UTF-8?Q?=0Amigranti,_basta_con_le_ong=E2=80=9D?=
Date: Wed, 22 Jul 2020 12:20:54 -0000 (UTC)

UG9saXppb3R0aSBmYW5ubyBzYmFyY2FyZSBjbGFuZGVzdGluaSBlIHBvaQp2ZW5nb25vIHBlc3Rh
dGk6IOKAnE1pbGl0YXJpIHBpY2NoaWF0aSBkYWkKbWlncmFudGksIGJhc3RhIGNvbiBsZSBvbmfi
gJ0=

Questo è il medesimo post, come lo vedo col mio NR da Neodome:
From: ernesto scribacchino molesto <***@funesto.it>
Newsgroups: it.politica
Subject: Poliziotti fanno sbarcare clandestini e poi vengono pestati: “Militari picchiati dai migranti, basta con le ong”
Date: Wed, 22 Jul 2020 12:20:54 -0000 (UTC)

Poliziotti fanno sbarcare clandestini e poi
vengono pestati: “Militari picchiati dai
migranti, basta con le ong”

Ora, non ti - rispettosamente - voglio suggerire nulla sul perchè non
riesci a visualizzare correttamente il testo sul tuo NR, nè ti dico
con quale NR lo visualizzo (anche se cmq è famoso e gli ho fatto solo
due piccole modifiche che anche un newbie potrebbe fare) soltanto
perchè già so che mi sfotteresti e/o faresti il saccente rifiutandoti
di usarlo, ma soprattutto perchè, pur essendo io concorde con la
maggior parte delle tue posizioni/dichiarazioni riguardanti la
politica e la situazione pandemica, concordo anche con diverse
${cose_brutte} scritte da quelli che tu detesti perchè floddano, e mi
dispice vederti tanto insistente contro gente che si può ignorare
(semplicemente: senza plonkarli) e financo contro i server che li
fanno agire (grande peccato, IMO: non bisogna mai attaccare il mezzo
di comunicazione - che può servere per cose buone - al fine di punire
gli user cattivi, sennò si finisce col distruggere tutto).
Roberto Deboni DMIsr
2020-08-03 15:13:16 UTC
Post by pino
La faccio breve.
Newsgroups: it.politica
Date: Wed, 22 Jul 2020 12:20:54 -0000 (UTC)
gJ0=
Questo e' il "sorgente", cio' che viene trasferito da un provider
all'altro e scaricato da Linux a basso livello usando direttamente i
commandi NNTP (Network News Transfer Protocol), come

"list newsgroups"

poi:

"listgroup it.politica"

per avere i numeri degli articoli, e poi:

"article xxxxxx"

per scaricare il singolo articolo.
Con tutti e cinque provider che ho usato finora, il risultato e'
lo stesso (AIOE.org, Individual.net, Giganews, Newsdemon, Astraweb).
Newsgroups: it.politica
Date: Wed, 22 Jul 2020 12:20:54 -0000 (UTC)
Poliziotti fanno sbarcare clandestini e poi
vengono pestati: “Militari picchiati dai
migranti, basta con le ong”
Evidentemente c'e' stata una transliterazione del codice sorgente.
Post by pino
Ora, non ti - rispettosamente - voglio suggerire nulla sul perchè non
riesci a visualizzare correttamente il testo sul tuo NR,
Il mio NR mostra esattamente lo stesso del suo, perche' e' Thunderbird:
e questo l'ho scritto ormai cento volte. Ma mi sta prendendo in giro ?
Post by pino
nè ti dico
con quale NR lo visualizzo (anche se cmq è famoso e gli ho fatto solo
due piccole modifiche che anche un newbie potrebbe fare) soltanto
perchè già so che mi sfotteresti
E per quale ragione dovrei prenderla in giro ?
Vedo che nel suo header ha cancellato:

"User-Agent:"

e' per risparmiare spazio oppure e' parte del "oscuramento" di
identita' ? In altro gruppo c'e' un morpher che pero' permette tramite
l'indicazione User-Agent di individuare che usa lo stesso identico
NR e lo stesso sistema operativo e altri dettagli "seriali". Magari
e' un coincidenza, ma magari e' la prova che e' un morpher. Se mi
toglie "User-Agent:" la vita del morpher e' grandamente semplificata:
non deve neanche cambiare SO/computer per spacciarsi credibilmente
per un altro. Come infatti molti che scrivono da Neodome paiono
essere (sulla base dei contenuti e le modalita' di scrittura, in
mancanza di "User-Agent:"
Post by pino
e/o faresti il saccente rifiutandoti di usarlo,
Perche' dovrei usarlo ? Thunderbird non va bene ?
Post by pino
[...]
Se un server permette un comportamento "vizioso" (un sorgente
"codificata") la cosa diventa problematica. Le ragioni le ho
gia' spiegate:

Possono chiamarlo anche Gino. E’ la cittadinanza a chi arriva coi
barconi. Visto che possono iscriversi all’anagrafe grazie alla
Consulta-PD89C3B4408A2E20048A0E2104

salta subito all'occhio che c'e' una "aggiunta" anomala, mentre:

[...]

permette al malaware un "free-ride" in incognito.
Post by pino
[...]
Ma se il mezzo di comunicazione "agevola" i cattivi, allora ogni
solidarieta' viene superata da priorita' di ordine superiore.
In particolare quando cio' che si chiede e' molto poco: rispettare
una regola RFC in vigore da sempre.
Faccio notare che vari server bloccano i contenuti come quelli,
Giganews no, e mi sta bene. Ma perche', avvisando, mi permette di
allegare al messaggio piccole immagini (che appunto sono codice
binario). Pero', una cosa e' avvisare (con il simbolo dell'allegato)
che c'e' contenuto non ascii e quindi permettere di "prendere le
distanze" ai prudenti, un altro cosa e' infilare "silenziosamente"
codice sorgente "binario" (anche se un transliterazione UTF).
Roberto Deboni DMIsr
2020-08-03 15:16:52 UTC
Post by pino
La faccio breve.
...!goblin1!goblin2!goblin.stu.neva.ru!weretis.net!feeder7.news.weretis.net!news.neodome.net!.POSTED!not-for-mail
Newsgroups: it.politica
Subject: =?UTF-8?Q?Poliziotti_fanno_sbarcare_cl?=
=?UTF-8?Q?andestini_e_poi=0Avengono_pest?=
=?UTF-8?Q?ati:_=E2=80=9CMilitari_picchiati_dai?=
=?UTF-8?Q?=0Amigranti,_basta_con_le_ong=E2=80=9D?=
Date: Wed, 22 Jul 2020 12:20:54 -0000 (UTC)
gJ0=
Trovo interessante che questa parte non e' stata transliterata dal suo
NR. Come mai ?

8>< ----
pino
2020-08-03 18:01:12 UTC
Sintesi:
- esistono alcune mentalità non "allineate" ma che si esprimono coerentemente: i cattivoni;
- io simpatizzo con diverse «espressioni» di tali cattivoni (vista la coerenza);
- tu non simpatizzi ed in più ti sei fatto prendere in castagna un paio di volte AFAIK;
- i cattivoni floddano, ma a me basta non guardarli mentre a te non basta un killfile;
- i cattivoni usano un NR fallace che trasforma in base64 cosa vuole e qundo vuole;
- il tuo NR è OK e giustamente decodifica ma tu sei spaventato per i malware;
- tu inizi a rompere le @@ (le proverbiali "palle") contro cattivoni e server;
- io perdo tempo e ti do corda ma adesso basta: una codifica in base64 con charset UTF-8
potrebbe essere erroneamente filtrata come spam, ma nient'altro: il NR non attiverà alcun
malware decodificandola; e se non ti sforzerai nel vedere il mondo dal punto di vista dei
mazziati (e fuori dai tuoi schemi/competenze), continuerai a collezionare figure di merda.
Prova a pensare diversamente.
Roberto Deboni DMIsr
2020-08-04 17:48:23 UTC
8>< ----
Post by pino
- i cattivoni usano un NR fallace che trasforma in base64 cosa vuole e qundo vuole;
e buttiamo a mare le RFC ...
Post by pino
- il tuo NR è OK e giustamente decodifica ma tu sei spaventato per i malware;
non sono spaventato, ma se diventa un problema per le masse ci sono
sempre ripercussioni "stile Covid-19" anche su chi sa tutelarsi e
questo e' seccante e poi mi stanno "antipatici" ladri e truffatori
gia', i prepotenti si lamentano che io sarei il prepotente, e' una
cosa che metto sempre in conto: si e' mai visto un prepotente
chiedere scusa o almeno defilarsi ?
Post by pino
- io perdo tempo e ti do corda ma adesso basta: una codifica in base64 con charset UTF-8
potrebbe essere erroneamente filtrata come spam,
E questo per me non sarebbe un problema.
Post by pino
ma nient'altro: il NR non attiverà alcun malware decodificandola;
E lei in questo momento ha sfidato gli hacker di tutto il mondo:
ovviamente il punto di innesto e' il decodificatore.
Sara' interessante vedere come va a finire.
Post by pino
e se non ti sforzerai nel vedere il mondo dal punto di vista dei
mazziati
E' la prima volta che vedo definire dei prepotenti come "mazziati" !!!
Altrimenti, spieghi chi sarebbero.
Post by pino
(e fuori dai tuoi schemi/competenze), continuerai a collezionare figure di merda.
Non mi aspetto certamente riconoscenza da parte di bastardi
presi in castagna.
In che senso ?
pino
2020-08-04 19:28:50 UTC
Post by pino
- i cattivoni usano un NR fallace che trasforma in base64 cosa vuole e qundo vuole;
e buttiamo a mare le RFC ...
Io non sono in grado di sviluppare/mantenere un NR perciò non critico chi lo fa.
Le segnalazioni al riguardo furono fatte.
Ora non so se il problema persiste nell'ultima versione.
Post by pino
- il tuo NR è OK e giustamente decodifica ma tu sei spaventato per i malware;
non sono spaventato, ma se diventa un problema
Preoccupazione futile: non è possibile prevedere se/come diventerà un problema, se non
esiste neanche una vulnerabilità su cui ragionare.
Preòccupati, invece, dei browser: i rischi che corriamo navigando con uno qualsiasi dei
più famosi (aggiornato all'ultimo minuto) non sono neanche lontanamente paragonabili con
quelli di un NR decente.
Post by Roberto Deboni DMIsr
per le masse
Quali masse? Le masse che scelgono Windows? Le masse che non sanno più fare alcunchè
senza BigG e/o senza fessBuk? Le masse che vogliono tutto gratis dal webbe? Le masse che
non hanno la pazienza/capacità di shortare un URLo in un'email? Le masse che "mangiano
merda perchè milioni di mosche non possono sbagliare" [modcit. Marcello Marchesi]?
Quelle masse _vogliono_ stare nella merda: faticano di meno. Lasciamocele.
Post by Roberto Deboni DMIsr
ci sono
sempre ripercussioni "stile Covid-19" anche su chi sa tutelarsi e
questo e' seccante
Chi si informa, si tutela e tutela. Le mosche staranno nella merda. E' la natura umana.
Pretendi di salvare il mondo? Illuso: le mosche non vogliono essere salvate.
Post by Roberto Deboni DMIsr
e poi mi stanno "antipatici" ladri e truffatori
Pure a me e a tutte le persone oneste (leggasi: qual novità).
Post by Roberto Deboni DMIsr
gia', i prepotenti
Ma sono piccoli "prepotenti" ignorabili. Sono molto più "prepotenti" ed invasivi i
massmedia che bombardano quotidianamente con [le stesse] fake news (e non mi riferisco
al CoVid bensì alle bufale sulla "ripresa", sulla "ripartenza", sul "dialogo", ecc.).
Post by Roberto Deboni DMIsr
si lamentano che io sarei il prepotente, e' una
cosa che metto sempre in conto: si e' mai visto un prepotente
chiedere scusa o almeno defilarsi ?
Sì: il prepotente smette di essere prepotente quando chiede scusa ma ciò non significa
che non sarà mai più un prepotente (malgrado un'eventuale promessa) né significa che non
lo sia effettivamente stato prima di chiedere scusa.
Post by pino
- io perdo tempo e ti do corda ma adesso basta: una codifica in base64 con charset UTF-8
potrebbe essere erroneamente filtrata come spam,
E questo per me non sarebbe un problema.
Alleluja! Pace & Bene.
Post by pino
ma nient'altro: il NR non attiverà alcun malware decodificandola;
Ma magari, girasse così, il mondo! :D
Magari, il mondo, fosse colmo di hacker così tranquilli ed ingenui d'aver bisogno delle
mie stronzate scritte per aver l'ispirazione sul come impiegare il proprio tempo invece
di sprecarlo nell'immobilità della contemplazione dell'infinito cosmico.
(traduz.: NP hanno moltissimo altro di meglio, da fare)
Post by Roberto Deboni DMIsr
ovviamente il punto di innesto e' il decodificatore.
Non me ne può fregare di meno (cmq non adesso) ma può essere.
Post by Roberto Deboni DMIsr
Sara' interessante vedere come va a finire.
Sempre ammesso (ma IMO non concesso) che incominci.
Post by pino
e se non ti sforzerai nel vedere il mondo dal punto di vista dei
mazziati
E' la prima volta che vedo definire dei prepotenti come "mazziati" !!!
Altrimenti, spieghi chi sarebbero.
Ed infatti mica intendevo solo i cattivoni che ti followano: per 1 che scrive, ce ne
sono 1000 che guardano.
Siamo noi: i diversamente te. Siamo innumerevoli sfumature. Siamo quasi come te, ma
meglio (dal nostro punto di vista). Siamo quelli stufi, a tolleranza esaurita. Siamo i
fessi che sono stati fregati per l'ultima volta. Siamo quelli che hanno aperto gli
occhi. Siamo i veri buoni che presto diventeranno peggiori dei veri cattivi.
No, davvero: per risponderti a questa, devi pagare una cena (per 4).
TRUST
2020-08-02 17:00:50 UTC
Post by Roberto Deboni DMIsr
Dopo l'uscita di Google, dobbiamo pensare a tagliare fuori Neodome,
E poi dicono che su usenet non succede mai nulla!

Uno sta via un mesetto e scopre che Google è sparito, assieme ad un
sacco di nickname di utenti.

Più che "tagliare fuori" sarebbe meglio pensare a come "aggiungere"
nuovi server, a mio modesto avviso.
###
Swanzikosky
2020-08-03 17:30:14 UTC
Mi spiace ma questa app non e' settabile, ha il default fisso per la composizione. Non posso modificarla, spiacent