PD avrebbe vinto solo avendo evitato un KO
Roberto Deboni DMIsr
2020-09-23 00:02:02 UTC
Se ho ben capito, il PD afferma di avere vinto solo perche'
non ha subito un KO. Giusto ?

Come dire: "ai punti" il PD vince sempre, perche' i giudici
(la stampa, i media) sono taroccati. L'unico modo perche'
venga concessa la vittoria e' un KO, ovvero la sconfitta
in Toscana (o Emilia Romagna). Tutto il resto e' *VITTORIA* !!!
Momo Achille Mei
2020-09-23 00:17:47 UTC
No no, tranquillo: ha vinto salvini. Lo dice anche lui... ah no? Ops
MaxBass #I-D +GTT
Al Sud, nelle Marche, in Veneto, ovunque.
Guiscard
2020-09-23 10:07:26 UTC
Post by MaxBass #I-D +GTT
Tranquillo ha vinto Salvini.
Al Sud, nelle Marche, in Veneto, ovunque.
E quei bastardi degli avversari si sono permessi di fare comizi
nella stessa città e pure nelle stesse ore in cui parlava la Lega,
stando a circa un km di distanza. Proprio com'era già successo
in Emilia Romagna, scatenando le lamentele di Deboni.
MaxBass #I-D +GTT
Oramai siamo alla dittatura del PD sostenuta dalla lobby del solare termodinamico...
Roberto Deboni DMIsr
2020-09-23 15:48:17 UTC
Post by Guiscard
Post by MaxBass #I-D +GTT
[...]
Mi ricordo di avere criticato le "sardine", che non mi
risulta stessero a chilometri di distanza, ma erano
"appiccicati", piu' o meno silenziosamente, alle
manifestazioni della Lega.

E questo "appiccicamento" che ritengo illiberale,
forse anche intimidatorio.

E lo considera tale anche il Codice Penale, quando
equipara le minacce fatte da dieci persone o piu',
disarmate, al pari della minaccia di una persona sola
armata.

Art. 339 (Circostanze aggravanti)

Le pene stabilite nei tre articoli precedenti sono aumentate se la
violenza o la minaccia e' commessa ((nel corso di manifestazioni in
luogo pubblico o aperto al pubblico ovvero)) con armi, o da persona
travisata, o da piu' persone riunite, o con scritto anonimo, o in
modo simbolico, o valendosi della forza intimidatrice derivante da
segrete associazioni, esistenti o supposte.

Se la violenza o la minaccia e' commessa da piu' di cinque persone
riunite, mediante uso di armi anche soltanto da parte di una di esse,
ovvero da piu' di dieci persone, pur senza uso di armi, la pena e',
nei casi preveduti dalla prima parte dell'articolo 336 e dagli
articoli 337 e 338, della reclusione da tre a quindici anni, e, nel
caso preveduto dal capoverso dell'articolo 336, della reclusione da
due a otto anni.

Le disposizioni di cui al secondo comma si applicano anche, salvo
che il fatto costituisca piu' grave reato, nel caso in cui la
violenza o la minaccia sia commessa mediante il lancio o l'utilizzo
di corpi contundenti o altri oggetti atti ad offendere, compresi gli
artifici pirotecnici, in modo da creare pericolo alle persone.

Ora, le "sardine" non mi pare abbiano fatto ricorso a metodi
fisicamente violenti, quindi questo articolo l'ho solo menzionato
per evidenziare che esiste anche una forma di "minaccia" data
dal mero numero delle persone, non importa quanto silenziose,
anzi, nel caso di un animale da guardia, il "silenzio" e'
piu' preoccupante del rumoreggiare, perche' foriero di un
potenziale assalto, mentre il rumoreggiare spesso e' solo
"sceneggiata".
C M
2020-09-24 09:09:36 UTC
[...]
Bene Deboni, allora da domani facciamo sgombrare le piazze da gruppi di persone del tutto pacifiche che si fanno i cazzi loro quando passa lei, perche' si sente minacciato ed interpreta il fatto che non la caghino e stiano zitti come "foriero di un potenziale assalto".

Vada tranquillo, chiami pure la polizia e spieghi questo finissimo ragionamento, sono certo che saranno lieti di assisterla.

--
saluti
cm
Roberto Deboni DMIsr
2020-09-24 10:24:34 UTC
Post by C M
[...]
E' questo che vi distingue: la furbizia di mascherare i vostri
intenti con scuse piu' o meno plausibili e pensare di essere
nel giusto. E poi, il solito lapsus dal ragionamento fascista.
Non ho affermato in alcun modo che le "sardine" debbano essere
sgomberate, eppure ho precisato che la menzione del citato
336 non voleva implicare una sua applicazione o altrimenti una
azione di polizia, ma solo evidenziare il "peso" delle persone
in ogni situazione di "contrasto" dialettico, se operato con
metodi "speciali". Tra l'altro quello del "silenzio" senza dire
nulla, e' un metodo usato anche dalle mafie. Si chiama, appunto
"intimidazione". Naturalmente lei affermera' che le "sardine",
una volta smascherato che non sono li' "per caso", erano solo li',
in silenzio, per ascoltare il comizio, o sbaglio ?

Quello che invece intendo affermare e' che "non si fa", ovvero
le "sardine" meritano "disapprovazione morale" e non una carica
dei celerini, che a quanto pare e' il suo modo di immaginare
i rapporti, in qualsiasi caso, anche quando si tratta di una
"critica di opportunita'". Insomma, ad ogni frase, ad ogni
implicito, lei trasuda una cultura di stampo fascista.

8>< ----
C M
2020-09-24 10:32:03 UTC
Post by C M
[...]
E' questo
No Deboni, non volevo dire niente di quello che ho scritto o condiviso, ne ho controllato alcuna fonte, l'ho solo riportato come "spunto di discussione", mi spiace.

--
saluti
cm
MaxBass #I-D +GTT
2020-09-24 10:40:27 UTC
Ma LOL! :-D
bogie
2020-09-24 10:39:32 UTC
Post by Roberto Deboni DMIsr
lei trasuda una cultura di stampo fascista.
LOL!!!
e lei una clutura di stampo ballista visto che ha tirato in ballo un
art. del CP che parla di "minacce" laddove le sardine non hanno
minacciato nessuno.

bogie
--
Membro del Luigino fans club

"Chi non ha nemmeno una cultura, come può tollerarne due o tre diverse?"
http://www.avg.com
MaxBass #I-D +GTT
2020-09-24 10:39:24 UTC
Post by Roberto Deboni DMIsr
Ora, le "sardine" non mi pare abbiano fatto ricorso a metodi
fisicamente violenti
Quindi di che cippirimerlo di codice penale e di aggravanti vai cianciando?
[...]
Beh, ma che problema c'è? Adottiamo un bellissimo e liberalissimo provvedimento liberale alla Deboni che vieti qualsiasi manifestazione di piazza (dove manifestazione siano più di 3 persone assieme) e il problema si risolve...
Post by Roberto Deboni DMIsr
, il "silenzio" e'
piu' preoccupante del rumoreggiare
E le persone che possono manifestare devono urlare come ossessi...

Madonna che disagio...
Guiscard
2020-09-24 12:43:39 UTC
Post by MaxBass #I-D +GTT
Madonna che disagio...
Oltretutto, Deboni era schierato per il NO al referendum.
Immagina il suo sconcerto quando ha visto che il leader delle
odiatissime sardine andava in tv a dire la stessa cosa.
Roba da non dormire la notte.
r***@gmail.com
2020-09-24 12:47:56 UTC
Post by Guiscard
Post by MaxBass #I-D +GTT
[...]
A me 'sto Debboni me ricorda sempre più er povero compare mio che nun se
fa più vede' :(
Roberto Deboni DMIsr
2020-09-24 12:49:52 UTC
Post by Guiscard
Post by MaxBass #I-D +GTT
Madonna che disagio...
Oltretutto, Deboni era schierato per il NO al referendum.
Immagina il suo sconcerto quando ha visto che il leader delle
odiatissime sardine andava in tv a dire la stessa cosa.
Anche lei ragiona da fascista: "O sei con me o sei contro di me".

Io invece ho visto con soddisfazione che almeno su questo le
sardine mostrassero buonsenso. Il princpio base della
democrazia e' quello di raggiungere accordi dove si e' concordi
e non di "eticchettare" l'altra parte come nemico in ogni caso.
Post by Guiscard
Roba da non dormire la notte.
Roba da matti, l'insistenza con cui vi credete democratici
e nel contempo bombardate il gruppo di esternazione e lapsus
che mostrano l'opposto. Incluso il vostro insistente
attacco personale gratuito, cosa che non fa un democratico.
r***@gmail.com
2020-09-24 12:51:35 UTC
Post by Roberto Deboni DMIsr
non di "eticchettare"
Debboni, ma tu te stai a occupa' de orologgi guasti?
MaxBass #I-D +GTT
2020-09-24 13:46:13 UTC
Secondo me la capisce nel 2037...
Momo Achille Mei
2020-09-24 21:43:50 UTC
Porco demonio, questa mi ha fatto morire
MaxBass #I-D +GTT
2020-09-24 13:45:46 UTC
Post by Roberto Deboni DMIsr
Anche lei ragiona da fascista: "O sei con me o sei contro di me".
Secondo me ragione da liberale tipo "un gruppo di persone silenziose in piazza è pericoloso perchè probabilmente sta pensando a qualche atto violento". :-DDDDDDDDDD
No, no... Io (perchè al contrario dei liberali alla Deboni non ho bisogno di nascondermi dietro un gruppo) sono un fascista che pensa che le manifestazioni pacifiche di piazza debbano essere sempre consentite...
Guiscard
2020-09-24 15:16:36 UTC
Post by Roberto Deboni DMIsr
Anche lei ragiona da fascista: "O sei con me o sei contro di me".
Uh, il tentativo di leggere nel pensiero. Un classico degli svitati.
Post by Roberto Deboni DMIsr
Io invece ho visto con soddisfazione che almeno su questo le
sardine mostrassero buonsenso.
Ed ecco che Deboni si tradisce, riciclando la vecchissima cazzata
retorica del buonsenso.
C'è un 70% che ha votato a favore della riforma. Tutti rincretiniti?
E quelli che han votato contro, invece, sono tutti ragionevoli anche
se non sappiamo con quali motivazioni l'han fatto?
Gli astenuti li collochiamo in un terzo gruppo, per non invalidare il
giochino. Diciamo che hanno "buonsenso potenziale", ecco.
Post by Roberto Deboni DMIsr
insistente attacco personale gratuito
In effetti, uno che ha partecipato a 1.000 thread e per 975 volte ha
sparato a vanvera almeno un'etichetta di "fascista" all'interlocutore
di turno, può sicuramente dare lezioni di stile.
Roberto Deboni DMIsr
2020-09-24 20:54:37 UTC
Post by Guiscard
[...]
????
Post by Guiscard
C'è un 70% che ha votato a favore della riforma. Tutti rincretiniti?
Esattamente come la maggioranza plebiscitaria che ha votato il
listone unico presentato dal sig.Mussolini Benito.

Tutti "rincretiniti" ? No. Ma sicuramente hanno sbagliato.
Post by Guiscard
E quelli che han votato contro, invece, sono tutti ragionevoli anche
se non sappiamo con quali motivazioni l'han fatto?
Non lo so. E' lei che sta ragionando in termini di tutti
cretini e tutti ragionevoli.
Post by Guiscard
Gli astenuti li collochiamo in un terzo gruppo, per non invalidare il
giochino. Diciamo che hanno "buonsenso potenziale", ecco.
Oppure sono indifferenti ?
Visto che non c'era quorum, e' giusto che chi non ha
una posizione, si tenga da parte, invece di lanciare
il dado.
Post by Guiscard
[...]
Io non uso il termine "fascista" come insulto, come fatte voi, ma
come accurata descrizione di un pensiero politico. E visto che
l'Italia oggie e' sostanzialmente fascista, e' inevitabile che
mi tocca ripetermi per evidenziare cio' che negate ad ogni pie'
sospinto.
MaxBass #I-D +GTT
2020-09-25 07:25:15 UTC
Post by Roberto Deboni DMIsr
Io non uso il termine "fascista" come insulto, come fatte voi, ma
come accurata descrizione di un pensiero politico.
Certo Deboni, qui è pieno di fascisti.
Invece i liberali son quelli che:
1. campi di concentramento per migranti
2. manifestanti silenziosi pericolisi
3. altre decine di cazzate...
Roberto Deboni DMIsr
2020-09-26 11:52:21 UTC
Post by MaxBass #I-D +GTT
[...]
<https://www.ft.com/content/ffadb189-5661-40c3-b142-43f91cf38bdf>

e come negli anni '30, pare che l'Italia sara' la prima
a cadere nelle mani del neofascismo moderno, non piu'
truculento (come quello del sig.Salvini), ma si e' affinata a
capire l'importanza dei visi suadenti e apparentemente pacifici.
Ma gli obiettivi non cambiano: omogeneizzare la societa' ad un
pensiero comune, ad un cittadino modello ideale, a reprimere,
oggi con la derisione e il confino digitale, ogni pensiero
dissonante.
Insomma, una gestione della societa' che molti conoscono,
quella "aziendale", in cui chi si sente solo, cerca
conforto.
graziano
2020-09-26 11:59:31 UTC
Post by Roberto Deboni DMIsr
Insomma, una gestione della societa' che molti conoscono,
quella "aziendale", in cui chi si sente solo, cerca
conforto.
perché tutti vogliono che le regole le seguano gli altri e non noi. gli
altri devono dare la precedenza quando noi ce la prendiamo, due pesi e
due misure insomma. ed ecco che si cerca un personaggio che anziché
gestire la società con la massima democrazia usa il bastone sui cattivi
senza però pensare che i primi a prendere le mazzate saranno loro
stessi
--
"diciamo che il peggio è passato, il meglio deve ancora arrivare... ma
quel che c'è in mezzo è una merda"
Roberto Deboni DMIsr
2020-09-26 13:51:49 UTC
Post by graziano
[...]
Un altro modo di vedere il rapporto del fascista con il mondo
e' il seguente:

"il fascista ha paura ad essere felice, ma ha ancora piu'
paura che gli altri si divertano in sua assenza"

graziano
2020-09-24 21:03:17 UTC
Post by Guiscard
In effetti, uno che ha partecipato a 1.000 thread e per 975 volte ha
sparato a vanvera almeno un'etichetta di "fascista" all'interlocutore
di turno, può sicuramente dare lezioni di stile.
anche minacce alla sua persona
MaxBass #I-D +GTT
2020-09-25 07:23:53 UTC
LOL
Momo Achille Mei
2020-09-24 21:42:10 UTC
Post by Guiscard
Post by MaxBass #I-D +GTT
[...]
Mentre il suo adorato salvini era per il SI.
Secondo me ha pianto per una settimana
C M
2020-09-23 10:37:16 UTC
Post by Roberto Deboni DMIsr

[...]