Omicidio Cucchi secondo me
Delta11
2018-10-13 15:06:41 UTC
Quanti di voi sanno che nei CC ci sono infiltrati mafio camorristi?

Ci sono!

Ordunque Cucchi è stato giustiziato perchè spacciatore in un territorio
non di sua competenza.

Ci sono andati pesante e c'è scappato il morto, forse volevano solo
dargli una lezione. Forse!

In ogni caso adesso dovrebbero chiedersi chi era quel boss al quale
Cucchi dava fastidio e che faceva star zitti con intimidazione gli altri
cc. boss che adesso invece non c'è piu e per cui gli altri cc hanno
potuto dire le cose come sono andate.

Ecco, io me lo chiederei e farei un bel replulist nell'arma.

Devono cambiare i criteri di ammissione nell'arma, cosi come nella
magistratura, altro organismo pesantemente inquinato e non solo dalla
politica.

AUGH!
--
Quando la dittatura è un dato di fatto, la rivoluzione diventa un diritto.
(Victor Hugo)
Alberto Crei
2018-10-13 17:37:44 UTC
Post by Delta11
[...]
Tu shtai parlando maale dell'arma statte accuorto.

Noi sabbbaudi siamo ha, con gli stivali nuovi.
ilchierico
2018-10-14 14:53:28 UTC
Post by Delta11
Quanti di voi sanno che nei CC ci sono infiltrati mafio camorristi?
Io non lo so di sicuro ma come tutte le cose mondane mi pare una
possibilita' reale.

Ma non e' che poliziotti e carabinieri si infiltrano da soli nella
criminalita' organizzata, glielo ordinano, e non possono dare ordini al
primo venuto con la divisa, in genere chi viene mandato a fare il doppio
gioco viene prima scelto ed addestrato in maniera particolare.

Ed evita se puo' queste circostanze, e non mi pare che i superiori di
quei tre si siano comportati come da copione, anzi.

I dubbi aumentano, piu' che diminuire.

Certo che come corollario questo e' almeno il terzo episodio in pochi
mesi, pur risalente al passato, in cui sono stati messi in cattiva luce
dei carabinieri, neanche dei poliziotti.

Rileggendo quel che scrisse Pansa, mi vien da pensare (cit.)
Delta11
2018-10-16 23:40:42 UTC
Post by ilchierico
[...]
certo i CC sono loro sul territorio.
La mafia infiltra loro uomini nelle forze dell'ordine e in magistratura
oltre naturalmente fra le forze carcerarie.

Il vero problema è : come fai a ripulire gli organi di questo stato-non
stato?

Di fatto i mafio-camorristi si sono sostituiti allo stato un po ovunque.

Nessuno ha vigilato allora quando si mandavano i criminali del sud in
confino al nord sotto la protezione dei CC.

Io non vedo una via di uscita "democratica" della questsione, è brutto
dirlo ma per combattere la mafia devi usare metodi mafiosi.
Lo stato deve cominciare a suicidare un po di boss in galera altrimnti
non se ne esce. SE lo stato vuole essere forte, altrimenti i forti sono
gli altri.
--
Quando la dittatura è un dato di fatto, la rivoluzione diventa un diritto.
(Victor Hugo)
Gennaro
Io invece per esperienza personale sono convinto di un altra cosa: ci sono molti esaltati tra le fila delle forze dell'ordine che spesso abusano della propria posizione per sfogare le loro repressioni su soggetti inermi. Il caso Cucchi è una situazione del genere. Se ti fermano per strada e tu reagisci, provochi, offendi, a meno che non sei un negro sarà molto probabile che ti portino in caserma e ti prendano a randellate.
Alberto Crei