HANNO USATO SALVINI E ORA LO SCARICANO, MA DOVE ERANO I “LEGHISTI PRESENTABILI” QUANDO IL CAPITONE SPARAVA CAZZATE?
pirex
2021-09-22 20:12:48 UTC
https://destradipopolo.net

HANNO USATO SALVINI E ORA LO SCARICANO, MA DOVE ERANO
I “LEGHISTI PRESENTABILI” QUANDO IL CAPITONE SPARAVA CAZZATE?

Settembre 22nd, 2021 Riccardo Fucile

TUTTI ZITTI E ALLINEATI QUANDO LA POLITICA BECERA DEL SEGRETARIO
PORTAVA VOTI E POLTRONE

Due partiti sovranisti nello stesso paese, anche se è un paese strambo
come l’Italia, sono troppi. Il classico doppione.

Senza improvvisarsi politologhi, basta questa banale constatazione per
capire come mai il Salvini annaspi dentro e fuori la Lega, specie quel
pezzo di Lega che si sente di governo e invece si ritrova a contendere
alla Meloni il voto dei complottisti e dei No Vax. Che è come contendere a
Walt Disney il copyright di Paperino: si perde di sicuro.

Detto questo, ci si chiede come mai i famosi moderati, i vari Giorgetti e
Fedriga e Zaia, si siano muniti di un leader siffatto, che certamente ha
portato voti (a breve termine) ma ha radicalizzato la Lega perfino oltre
il livello di insofferenza per la democrazia e la buona educazione
(parenti stretti) già ben presenti nel Dna di quel partito dai tempi di
Umberto Bossi, dei gesti dell’ombrello, dei “trecentomila fucili
bergamaschi”, dei soli delle Alpi istoriati nei banchi della scuola
pubblica come se fossero cosa loro.

La parabola leghista ricorda quella dei repubblicani americani: se si sono
fatti irretire da Trump, consegnandogli il partito, non si lamentino poi
dell’assalto al Campidoglio, e facciano i conti, piuttosto che con la
protervia di Trump, con la loro ignavia

Alla stessa maniera non destano molta simpatia i bravi leghisti
presentabili, qualcuno perfino con la cravatta giusta, che oggi biasimano
il Salvini perché perde colpi, ma quando le folle social smaniavano per
lui e lo chiamavano Capitano, non hanno detto una sillaba nemmeno nei
momenti più bruti della sua ascesa.

Ora che lo hanno usato, lo schifano.
Loro, i presentabili, possono contare sulla poca memoria dell’opinione
pubblica.

<https://destradipopolo.net/hanno-usato-salvini-e-ora-lo-scaricano-ma-dove-erano-i-leghisti-presentabili-quando-il-capitone-sparava-cazzate/
AC
2021-09-22 22:41:00 UTC
Post by pirex
[...]
Vorrei sapere se l'articolo citato è di Riccardo Fucile, pubblicato su
DestradiPopolo il 22 c.m., o di Renato Serra, pubblicato su Repubblica
il 22 c.m.
Riporto qualche stralcio dell'articolo di Serra:

(inizio citazione)
Due partiti sovranisti nello stesso paese, anche se è un paese strambo
come l'Italia, sono troppi. Il classico doppione.
[...]
[...]

(fine citazione)

L'articolo di Serra non può liberamente essere copiato e perciò mi sono
limitato a citare qualche stralcio; tuttavia è possibile verificare la
coincidenza dei due scritti.
Chi è l'autore?
Augusto
pirex
2021-09-23 11:22:02 UTC
Post by AC
Post by pirex
[...]
Prova a chiedere direttamente a Riccardo Fucile:
***@gmail.com
The Exalted
2021-09-23 11:26:15 UTC
pirex ha usato la sua tastiera per vomitare :

la solita bile
--
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti,
discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di
netiquette.
AC
2021-09-23 16:52:49 UTC
Post by AC
L'articolo di Serra non può liberamente essere copiato e perciò mi sono
limitato a citare qualche stralcio; tuttavia è possibile verificare la
coincidenza dei due scritti.
Chi è l'autore?
Ma anche una visita al link che citi
<https://destradipopolo.net/hanno-usato-salvini-e-ora-lo-scaricano-ma-dove-erano-i-leghisti-presentabili-quando-il-capitone-sparava-cazzate/
consente di verificare che, in calce all'articolo, è correttamente
riportata la dicitura "da Repubblica".
Augusto
The Exalted
2021-09-23 10:52:13 UTC
pirex ha vomitato forte :

le solite cazzate
netiquette.
pirex
2021-09-23 11:26:04 UTC
Post by The Exalted
le solite cazzate
Ecco perchè...interessante dal punto di vista psichiatrico...
https://groups.google.com/g/it.politica/c/KuD4FakSEgA

Ecco perchè...interessante dal punto di vista psichiatrico...

Stella Nascente
18 ago 2008, 12:34:30
Francesco Edoardo Sacca' ha scritto nel messaggio:

Ma quando mia madre si prostituisce con chiunque, anche con Napolitano
e Scalfaro, mi ruba i soldi che guadagno, mi impedisce di esprimermi
liberamente, io dico: QUELLA BRUTTA PUTTANA DI MIA MADRE.

<http://groups.google.it/group/it.politica/browse_thread/thread/2d7a86968f330529/9da5e984cd1ec60f?hl=it&lnk=st&q=Francesco+Edoardo+Sacca%27+mia+madre#9da5e984cd1ec60f>

Francesco Edoardo Sacca' ha scritto nel messaggio:

No, ha ragione lui.
Mio bisnonno paterno era siciliano ma viveva in Russia (esportava
arance) e lì ha sposato una nobildonna russa.Poi con la rivoluzione
sono scappati a Mestre.
In ogni caso in Sicilia esiste tuttora un ramo della mia famiglia
Sono mafiosi ,e questo è il motivo per cui in famiglia abbiamo tutti
due nomi (francesco edoardo x es.), perchè per casi di omonimia ogni
tanto arrestavano i nonni.
Ma da parte di mia madre sono veneto 100%
E, tra le altre cose, il prozio di mia nonna era papa Leone XIII.
Siccome il suo albero genealogico è di dominio pubblico, puoi
facilmente verificare che nel ramo di ma madre furono tutti funzionari
della Serenissima Rebubblica di Venezia per 12 generazioni.
Nei musei Veneziani esistono dei ritratti (attribuiti al Verullio)
raffiguranti i miei antenati.
Tutta sta roba xe par dirte che mi so venexian, no so un terun.

<http://groups.google.it/group/it.politica/browse_thread/thread/c8b43829d07259a7/42a409ddf95345a1?hl=it&lnk=st&q=Francesco+Edoardo+Sacca%27+mia+madre#42a409ddf95345a1>

The Exalted
2021-09-23 11:27:19 UTC
Post by pirex
Post by The Exalted
le solite cazzate
Ecco perchè...interessante dal punto di vista psichiatrico...
https://groups.google.com/g/it.politica/c/KuD4FakSEgA
lol lol lol lol lol lol lol lol lol lol

Mandelli
18 ago 2008, 14:48:15
Stella Nascente ha scritto:
questo IP 151.56.100.208 è tuo e di nessun altro
comincio a credere che tu sia una puttana veramente

di quelle che non contano fino a 10 nemmeno a prenderlo nel culo per 1
€uro "bucato"

detto questo, credo, non sia nemmeno volgare darti della TROIA senza
ripensamenti