"A' Giggi`! Ma l'hai capito a no?
KingDementor
2018-05-16 08:32:08 UTC
Che tu stai qua solo per prendere ordini da noi sionisti, dalle massonerie,
dalla trilaterale e dalla nato???"

Questo piu` io meno deve essere stato il tenore del discorso che hanno
fatto al bibitaro da stadio di Napoli quando l'hanno messo come candidato
premier, e di certo non solo una volta. Chissa` quanti messaggini, quante
telefonate di "auguri", quanti amici "preoccupati"...

A chi voleva vedere le cose era tutto ben chiaro sin dall'inizio, e come
inizio intendo molto tempo fa.

Non vai a Sanremo a fare un'intemerata con uno come Pippo Baudo se non sei gia`
d'accordo dall'inizio su quello che andrai a dire.

E poi la gita sul Britannia.

E poi il tentativo di entrata nell'Alde.

E poi il viaggetto negli usa organizzato da "un amico" per cercare di entrare
nei posti che contano.

Nessuna sorpresa: da quando e` caduta la Repubblica di Salo` non e`passato
un solo minuto di orologio senza che questo disgraziato paese chiamato italia
non sia stato sovragestito dalle potenze straniere. Per la serie: tutti
si sono preoccupati della P2 senza che nessuno si sia mai chiesto niente della P1...

Comunque, torniamo al nostro valente venditore di bevande.

Gia` Re Sole (Luigi XIV) aveva ben capito che, se vuoi avere fedelta`
incondizionata da gente che deve governare a posto tuo, non devi prendere
dei geni dell'amministrazione, dei professori o dei luminari.

Devi prendere qualcuno dalla strada con le pezze al culo, prospettargli un
livello sociale futuro incredibilmente superiore a quello attuale, e far finta
di considerarlo un tuo "fratello".

Lui ti dovra` tutto e fara` tutto quello che vuoi.

Ora pero` a Napoli e` anche difficile trovare fessi.

Con la popolarita` di Salvini che cresce giorno per giorno rimanendo fedele
a quanto promesso in campagna elettorale, e con la mezza batosta ricevuta
in Friuli, probabilmente Giggino ha cominciato a farsi due conti in tasca:

Salvini sembra determinato a tenere la sua linea, lui vuole accordarsi
su temi condivisi dalla quasi totalita` di quelli che c'hanno votato.
E se si torna a votare quelli della seconda linea e` facile che mi ficchino un calcione in culo e io torno al San Paolo...

Adeguiamoci e torniamo "populisti". Male che vada mi faccio qui 5 anni
con un bello stipendio e ci faccio pure bella figura...
x05
2018-05-16 11:04:31 UTC
Post by KingDementor
[...]
Sempre che voglia accordarsi.

Perche' il principio e' semplice "o si fa come dico io o
niente governo".

Il m5s quindi ha solo due opzioni dall'altro del suo 30% e
passa, farsi dettare la linea di governo oppure tornare
all'elezione sapendo che difficilmente replichera' lo
stesso risultato.

Naturalmente io preferirei tornare alle urne.
malefik ®
2018-05-16 12:57:42 UTC
Post by x05
[...]
Giggino e' di fronte all'occasione unica e irripetibile della sua vita:
provare a diventare qualcuno di importante.

Se non ci riesce finira' velocemente nel dimenticatoio e tornera' a fare
la cosa che gli riesce meglio: far girare i tornelli allo stadio. Per
questo le provera' di tutte per non tornare alle urne.
--
"Contro la stupidita', neanche gli dei possono lottare."
[Friedrich von Schiller - "Giovanna d'Arco", Atto III, Scena 6]
KingDementor
2018-05-17 08:17:29 UTC
Post by x05
Post by KingDementor
[...]
Credo che giggino abbia capito la posizione di svantaggio, e questa sia
l'unica ragione per la quale ha accettato di accordarsi...

Alberto Crei
2018-05-16 12:47:52 UTC
Post by KingDementor
[...]
Parli di Sassoon ? quello che nel 2004 fonda la Casaleggio e associati (lui e' l'associato)

https://it.wikipedia.org/wiki/Enrico_Sassoon