La Boldrinova crea una nuova entita' politica
2018-02-13 01:03:19 UTC
Guardate questa vignetta!

Illustra come disfarsi dei troppi migranti italiani! USA 1888.

http://www.ilpost.it/2015/06/15/la-vignetta-razzista-anti-italiana-del-1888/
D***@teikyopost.edu
2018-02-15 13:32:03 UTC
Post by e
Guardate questa vignetta!
Illustra come disfarsi dei troppi migranti italiani! USA 1888.
http://www.ilpost.it/2015/06/15/la-vignetta-razzista-anti-italiana-del-1888/
A quell'epoca gli italiani erano al livello più basso dello strato
sociale-economico. Successivamente, molti parteciparono negli atti
terroristi degli anarchici.

https://en.wikipedia.org/wiki/Wall_Street_bombing

https://en.wikipedia.org/wiki/Luigi_Galleani

https://en.wikipedia.org/wiki/Mario_Buda
Alberto Crei
2018-02-15 16:36:13 UTC
Post by D***@teikyopost.edu
Post by e
[...]
Erano gli italiani che fuggivano dal regime sabaudo, meridionali rovinati dalle tasse dementi dei savoia, veneti vissuti bene sotto la repubblica di venezia e gli asburgo che a paesi interi erano costretti a emigrare dopo il 70, padani ridotti sul lastrico dalla tassa sul macinato.

Gente deportata dal sud, legge Pica, e venduti all'estero e orrore assoluto bambini venduti dalle famiglie rovinate per mendicare in giro per l'europa.
Bambini destinati a morire di fame e malattie.

Ci sono state le guerre indiane in italia succhiata dai massoni.
D***@teikyopost.edu
2018-02-15 19:44:25 UTC
Post by Alberto Crei
Post by D***@teikyopost.edu
Post by e
[...]
https://books.google.com/books?id=Xe0NAAAAYAAJ&pg=PA221&lpg=PA221#v=onepage&q&f=false

"E l'Italia, la mia Italia, l'Italia com'io l'ho predicata? L'Italia
dei nostri sogni? L'Italia, la grande, la bella, la morale Italia
dell'anima mia? Questo misto di opportunisti, di codardi, di piccoli
Machiavelli che si lasciano trascinare dietro alle ispirazioni
straniere. ... Io ho creduto evocare l'anima dell'Italia e non mi
vedo innanzi che il cadavere."
(G. Mazzini, "Scritti editi e inediti," XV, cxxxiv)

Segue parte del messaggio con la indicazione a

https://groups.google.com/forum/#!topic/it.cultura.storia/jgXIduYnVR4

26 settembre 1880. Dopo essersi dimesso da deputato, scrive a C.
Dobelli, direttore del giornale "La Capitale," di non poter essere
"tra i legislatori di un Paese dove la libertà è calpestata e la legge
non serve nella sua applicazione che a garantire la libertà ai Gesuiti
ed ai nemici dell'unità d'Italia." "Tutt'altra Italia,--aggiunge,--io
sognavo nella mia vita, non questa, miserabile all'interno e umiliata
all'estero"
2018-02-16 00:23:27 UTC
Post by Alberto Crei
Post by D***@teikyopost.edu
Post by e
[...]
I motivi non erano in discussione: si parlava della reazione razzista di molti americani che ci consideravano gente di colore.

Di imbecilli razzisti è pieno il mondo. Abbiamo portato la mafia, ahimè è vero, ma anche tanto genio.