Salvini: "No sbarco senza garanzie che finiscano in galera"
bogie
2018-07-11 11:26:23 UTC
http://www.repubblica.it/cronaca/2018/07/11/news/migranti_vos_thalassa_salvi
ni-201454105/

ROTFLLLL!!!!

Qualcuno spieghi a quello sbruffone razzista (che grazie a Renzi è ministro
degli Interni) e ai buzzurri che lo votano, che chi va in galera e quando lo
decide un giudice, non un ministro.
E che perciò nessuno, allo stato delle cose, può fornirgli tale garanzia.

bogie
--
Membro del Luigino Fans Club

"Non ho niente contro Dio.
Sono gli iscritti al suo fan club che non sopporto."
Er pataccaaa
2018-07-11 11:32:01 UTC
Il 11/07/2018 13:26, bogie ha scritto:

> E che perciò nessuno, allo stato delle cose, può fornirgli tale garanzia.

La sostanza è che se sei clandestino sei illegale, e quindi?

Poi magari ci sono giudici che darebbero piede libero a costoro anche
se non sono nello stato di rifugiato. Pure certi spacciatori sembra
tornino in libertà, eh.

Del resto cosa succedeva finora? Ai comuni di certi sindaci pare fossero
affidati immigrati e ce li si teneva in un percorso di due anni di
accoglienza, e alla fine del percorso, qualora non tali migranti non
fossero riusciti a sanare la loro posizione che ne era di loro? Si
aspettava il giudice o di fatto diventavano fantasmi a piede libero? E'
ora di finirla con l'ipocrisia. E'cambiato il vento.
Shylock
2018-07-11 11:46:52 UTC

sarebbe strano il contrario, visto che il reato di immigrazione clandestine prevede soltanto una sanzione pecuniaria ridicola (nel senso, che e' ridicolo credere di poterla incassare).
Er pataccaaa
2018-07-11 11:57:33 UTC
Il 11/07/2018 13:46, Shylock ha scritto:

> sarebbe strano il contrario, visto che il reato di immigrazione clandestine prevede soltanto una sanzione pecuniaria ridicola (nel senso, che e' ridicolo credere di poterla incassare).

Quindi si paga e si rimane fantasmi a piedelibero?
Se è come dici, è una falla nel nostro sistema ideato quanto i numeri
di clandestini non erano quelli di oggi e con la situazione di contorno
che va delineandosi ('esplosione' dell'Africa).
Shylock
2018-07-11 12:00:44 UTC

bensvegliato! cappuccino? cornetto?
MaxBass #I-D +GTT
2018-07-11 12:13:31 UTC

Fai te, rispetto a ieri 7° in meno a parità di orario!
Er pataccaaa
2018-07-11 12:17:21 UTC

Vedi? Pure il global warming ammette i localismi.
brif 2014
2018-07-11 12:54:28 UTC

> Cosa non ti è chiaro che è cambiato il vento?

Il procuratore Spataro?

brif
Shylock
2018-07-11 13:44:03 UTC

aspetta e spera/che poi s'avvera/ecc.
Er pataccaaa
2018-07-11 16:14:09 UTC
Il 11/07/2018 15:44, Shylock ha scritto:

> aspetta e spera/che poi s'avvera/ecc.

Era chiaro il senso del mio intervento. La situazione contingente
riguardante la migrazione vede una richiesta di sicurezza di tanti
italiani da una parte e la gestione di situazioni connesse e andate
degradandosi dall'altra. Salvini come Ministro dellInterno è chiamato
in causa.
Qualcuno obbietta che certe decisioni siano prerogativa dei giudici. Ok.
Io ribatto che metterci 'becco' riguarda pure il Ministro degli Interni.
Qualora i giudici o chi per loro lasciassero stare le cose come stanno,
allora il Ministro di cui sopra, azionista del Governo, vi sarà
giocoforza chiamato in causa e userà i poteri che ha per venire incontro
alle esigenze sentite dagli italiani nel merito.
Spataro? Anche in USA si sono visti 'bracci di ferro fra Trump e certi
giudici, ok? Solo che il primo ha dietro di sè il voto diretto di
milioni di americani. I secondi sono funzionali al sistema che li aveva
eletti, e il sisema si è dinamico.
bogie
2018-07-11 13:50:05 UTC
"Er pataccaaa" <***@nientespamxyz8102.it> ha scritto nel
messaggio news:pi4s0b$1b57$***@gioia.aioe.org...
> Il 11/07/2018 14:00, Shylock ha scritto:

> è cambiato il vento

ah! ecco da dove viene la puzza di fogna che si sente

bogie
--
Membro del Luigino fans club

"Chi non ha nemmeno una cultura, come può tollerarne due o tre diverse?"
Massimiliano Catanese
2018-07-11 11:53:43 UTC
Il giorno mercoledì 11 luglio 2018 13:23:32 UTC+2, bogie ha scritto:
> [...]
> decide un giudice, non un ministro.
> E che perciň nessuno, allo stato delle cose, puň fornirgli tale garanzia.

stai forse adombrando subdolamente l' ipotesi che dovremmo costruire
una normativa molto piu dura nei confronti degli immigrati ? :-)

Perchè guarda che se continua cosi altro che "subdolamente" : con
quella maggioranza che si ritrovano se ci si mettono di punta in
due mesi quelli la normativa te la fanno.

E allora i giudici non avrebbero scelta ne voce in capitolo perchè
a quel punto basterebbe la polizia.
Luca P.
2018-07-11 11:54:23 UTC
Gennaro
2018-07-11 11:59:57 UTC

Il Giudice gli darà sicuramente la cittadinanza
Er pataccaaa
2018-07-11 12:12:23 UTC

Eheheh, riso amaro
brif 2014
2018-07-11 12:53:23 UTC
> [...]
> decide un giudice, non un ministro.
> E che perciň nessuno, allo stato delle cose, puň fornirgli tale garanzia.

Si chiama delirio d'onnipotenza.
Nel caso specifico è il delirio di un cazzaro verde (cit. Travaglio).
Al razzista da quattro tacche non basta essere lo "sbirro" del Viminale,
adesso ringhia come fosse PM e GIP.

Va capito il cazzaro verde. E' preoccupato dopo aver letto la circolare del Procuratore Spataro di Torino ai PM e alle FdO per colpire fenomeni di odio
razziale, in grande aumento, secondo la legislazione vigente.

Grande agitazione tra i legaioli. Leggo di insulti e minacce nei social al
Procuratore Spataro.

Le risposte dal canile sono i soliti mantra da ignoranti razzisti.
Lo status di irregolare, non clandestino, si avrà, nel caso di diniego,
dopo circa 18-24 mesi.
I ritardati del canile non hanno ancora compreso che fino allora sono richiedenti asilo e non clandestini. E poi saranno irregolari.
Protetti da legislazione sovranazionale recepita anche dalla legislazione Italiana.
Come ha ben sottolineato il Procuratore Spataro.

Lasciali godere di pancia con il termine "clandestino" che tanto li eccita.

brif
vergogna piddina
2018-07-11 13:04:01 UTC
"bogie" <***@libero.it> wrote in message

> [...]
> Membro del Luigino Fans Club
>
> "Non ho niente contro Dio.
> Sono gli iscritti al suo fan club che non sopporto."

Signore e signori, ecco a voi un altro CRETINO, anche abbastanza
consistente.
bogie
2018-07-11 13:56:29 UTC
"vergogna piddina" <***@news.it> ha scritto nel messaggio

> Signore e signori, ecco a voi un altro CRETINO, anche abbastanza
> consistente.

ho ampi margini di miglioramento: per esempio potrei diventare un cretino
DAVVERO consistente.
hai presente quei cretini di gnubbi che arrivano in un newsgroup e
cominciano i post rivolgendosi ad una inesistente platea di "signore e
signori"?

bogie

vocifero
2018-07-11 13:56:02 UTC
Il 11/07/2018 15:56, bogie ha scritto:
> [...]
> --
> Membro del Luigino fans club
>
> "Chi non ha nemmeno una cultura, come può tollerarne due o tre diverse?"

Comunque ha detto bene; che sei cretino è evidente.

E PLONK eh, tanto sei inutile.
vocifero
2018-07-11 13:04:04 UTC

E ridi anche della stupidaggine che affermi?
Giovanni Polito
2018-07-11 16:36:27 UTC
Il 11/07/2018 12:26, bogie ha scritto:
> [...]
> decide un giudice, non un ministro.
> E che perciò nessuno, allo stato delle cose, può fornirgli tale garanzia.

Zecca rossa, stai auspicando che dei dirottatori (falsi naufraghi)
trovino dei giudici rossi alcolizzati per farla franca?
Certo che voi zecche rosse siete disposti a tutto pur di dar contro a
Salvini.

P.S.: anche se io non l'ho votato ritengo che "buzzurro" tu lo possa
dare alla troia di tua sorella e alla zoccola di tua madre che si
dimenticò la pillola.
Impara a portare rispetto.

Giovanni Polito

---
bogie
2018-07-12 07:24:06 UTC
"Giovanni Polito" <***@gmail.com> ha scritto nel messaggio
> [...]
>
> Zecca rossa, stai auspicando che dei dirottatori (falsi naufraghi)
> trovino dei giudici rossi alcolizzati per farla franca?

sto auspicando che ognuno faccia il suo lavoro: Salvini faccia il ministro e
il giudice faccia il giudice.
a te, johnny, invece il solito ruolo: sputacchiera

> Certo che voi zecche rosse siete disposti a tutto pur di dar contro a
> Salvini.

sono disposto a rispettare e sostenere la sacrosanta divisione dei poteri
legislativo/esecutivo/giudiziario che è fondamento delle democrazie moderne
oltrechè del garantismo giudiziario.

dimmi, vecchio omofobo di un buzzurro: da quando in qua un ministro ordina
di arrestare chicchesia?
in quale incubo malato di giustizialismo fascista un ministro del governo
disporrebbe della libertà di chiunque?

> P.S.: anche se io non l'ho votato ritengo che "buzzurro" tu lo possa
> dare alla troia di tua sorella e alla zoccola di tua madre che si
> dimenticò la pillola.

bella crisi di nervi, nonno. torna in te adesso

> Impara a portare rispetto.

LOLLLL!!!!
rispetto chi se lo merita.
non i cazzari ignoranti.

bogie

ilchierico
2018-07-13 13:43:13 UTC
On 12/07/2018 09:24, bogie wrote:

> sto auspicando che ognuno faccia il suo lavoro: Salvini faccia il ministro e
> il giudice faccia il giudice.
> a te, johnny, invece il solito ruolo: sputacchiera

Quindi tu e gli altri che postano solo insulti e non sono in grado di
scrivere due parole in fila seguendo il discorso, in galera subito?

Oppure ti toccano trentamila euro di sanzione amministrativa per ogni
parolaccia o insulto che scrivi?

Ah ah ah
bogie
2018-07-13 13:51:18 UTC
"ilchierico" <***@mailconnect.it> ha scritto nel messaggio
> On 12/07/2018 09:24, bogie wrote:
>

> Quindi tu e gli altri che postano solo insulti e non sono in grado di
> scrivere due parole in fila seguendo il discorso, in galera subito?

e TU, proprio TU, saresti quello che "segue il discorso"???
ma ROTFLLLLLL!!!!

> Oppure ti toccano trentamila euro di sanzione amministrativa per ogni
> parolaccia o insulto che scrivi?
>
> Ah ah ah

senti...coso...come ti chiami...lasciami stare che in questo thread sto
parlando a uno addirittura più cretino di te.
perciò devo concentrarmi. ti chiamo io appena ho finito okay?

bogie

brif 2014
2018-07-13 17:08:51 UTC
Il giorno venerdì 13 luglio 2018 15:48:23 UTC+2, bogie ha scritto:
> "ilchierico" <***@mailconnect.it> ha scritto nel messaggio

> e TU, proprio TU, saresti quello che "segue il discorso"???
> ma ROTFLLLLLL!!!!

;-)

Povero chierico.
Si intrufola a caxxo nei thread per fare improbabili battute stronze, incomprensibili (che lui crede siano da fine umorista) e post del tutto
OT e insignificanti. Con ricordi della naja e di quando puliva i cessi
in cui cagavano gli albanesi. :-)

Sarà per la violenza subita in oratorio e ancora non superata...:-)

> senti...coso...come ti chiami...lasciami stare che in questo thread sto
> parlando a uno addirittura più cretino di te.

Una bella gara, eh! :-)

brif
ilchierico
2018-07-14 14:14:48 UTC
On 13/07/2018 19:08, brif 2014 wrote:

> OT e insignificanti. Con ricordi della naja e di quando puliva i cessi
> in cui cagavano gli albanesi. :-)

Tanto per farti capire che gentaglia fosse. Nemmeno a sparargli capivano
la differenza fra docce e turche.

Che brave ed oneste persone!

E qui scappa la lacrimuccia '-)

Io comunque in quel periodo in caserma non c'ero, andavo a caccia di
rifugiati politici sulle colline al di qua del confine sloveno, sotto
l'alto et illuminato comando della Presidenza della Repubblica, sappilo :-D

> Sarà per la violenza subita in oratorio e ancora non superata...:-)

Sara' per la stronzaggine dei partecipanti al discorso, che si credono
tanto fini, col loro linguaggio volgare, forse perche' non conoscono
nemmeno la differenza fra un Patek Philippe ed un De Grisogono, e girano
tutti col Rolex, immagino :-D
ilchierico
2018-07-14 14:10:52 UTC
On 13/07/2018 15:51, bogie wrote:

> perci� devo concentrarmi. ti chiamo io appena ho finito okay?

Voglio proprio vedere chi mi vorresti mandare a casa tu. E poi ho rotto
la caffettiera quindi prendi la biscaggina e salga a bordo, cazzo! :-D
x05
2018-07-11 19:31:36 UTC
bogie:

Sempre e comunque oppure ci sono delle eccezioni?
Freddie
2018-07-11 22:24:42 UTC
On Wed, 11 Jul 2018 21:31:36 +0200, x05 wrote:

> bogie:

> Sempre e comunque oppure ci sono delle eccezioni?

Direi che in galera ci si va se lo decide un giudice. Ci sono casi
eccezionali in cui qualcuno viene privato della libertà per motivi
gravi, ma sarà sempre un giudice a convalidare l'arresto entro due
giorni.

---
http://www.avg.com
x05
2018-07-11 22:39:22 UTC
Freddie:

Ma l'arresto e' possibile, giusto?
bogie
2018-07-12 07:11:47 UTC
"x05" <***@mail.ru> ha scritto nel messaggio
> Freddie:
>

> Ma l'arresto e' possibile, giusto?

dipende dal reato contestato, dalla eventuale flagranza (qui manca), dal
rischio di fuga/inquinamento prove/reiterazione del reato
tutte ipotesi tecniche la cui formulazione spetta a organi inquirenti e
giudicanti.
e di certo esulano dai compiti istituzionali del ministro degli interni che
non è un organo di polizia, nè un pm/avvocato nè tantomeno un giudice.

se poi quel ministro è Salvini, si ha la ragionevole certezza che oltre al
deficit istituzionale della carica, gli difettano pure gli strumenti
intellettuali per compiere qualsivoglia valutazione giurisdizionale.

bogie

ilchierico
2018-07-12 20:21:41 UTC
On 12/07/2018 09:11, bogie wrote:

> dipende dal reato contestato, dalla eventuale flagranza (qui manca), dal

Tornatene a studiare.

Arresto in flagranza (a volte obbligatorio per legge da parte del
cittadino italiano che interviene) o anche nelle immediate vicinanze
temporali o spaziali, ed avvisare subito le FFOO: questo prevede la
legge italiana.
vocifero
2018-07-12 20:29:10 UTC
Il 12/07/2018 22:21, ilchierico ha scritto:

> [...]
> cittadino italiano che interviene) o anche nelle immediate vicinanze
> temporali o spaziali, ed avvisare subito le FFOO: questo prevede la

Art. 380 cod. proc. penale: Arresto obbligatorio in flagranza

c) delitti contro l’incolumità pubblica previsti nel titolo VI del
libro II del codice penale per i quali è stabilita la pena della
reclusione non inferiore nel minimo a tre anni o nel massimo a dieci
anni;

https://www.laleggepertutti.it/codice-proc-penale/art-380-cod-proc-penale-arresto-obbligatorio-in-flagranza
bogie
2018-07-13 07:22:42 UTC
> On 12/07/2018 09:11, bogie wrote:
> Tornatene a studiare.

ROTFL!
IO?

> non esiste l'istituto del referendum confermativo.

> Il codice penale condanna il tentato suicidio a sette anni di prigione.

(chierico su it.politica)

> [...]
> cittadino italiano che interviene) o anche nelle immediate vicinanze
> temporali o spaziali, ed avvisare subito le FFOO: questo prevede la

vabbè...cosa volevi dirmi in sostanza?
ma dillo NON con parole tue perchè ci si capisce un cazzo, sinceramente.

bogie

ilchierico
2018-07-13 13:46:06 UTC
On 13/07/2018 09:22, bogie wrote:

> vabb�...cosa volevi dirmi in sostanza?
> ma dillo NON con parole tue perch� ci si capisce un cazzo, sinceramente.

Ficcati in mezzo alla schiena il modem di brif e strangolati col cavo
ethernet poi ne riparliamo, se vuoi che scenda al tuo livello...
inutile, sei cosi' cretino che arriverai secondo. Contento? ;-P

"Al diavolo il dottor Spock, quando ci vuole ci vuole!" (c) Silver
ilchierico
2018-07-13 13:44:04 UTC
On 11/07/2018 21:31, x05 wrote:

> Sempre e comunque oppure ci sono delle eccezioni?

Ipse dixit, ma che vuoi? Sottomettiti al vincitore morale :-D