La strategia di Salvini
Luigino Ferrari
2018-06-16 08:49:04 UTC
Il ministro: «Altre 2 navi ong al largo della Libia, si cerchino porti
non italiani». Così Parigi vuole isolare il leghista.

Mi gioco un caffe', Parigi vuole trovare un accordo col determinato
ministro dell'Interno italiano, accordo che potrebbe essere una buona
soluzione per l'intera Unione.
Luigino Ferrari

vocifero
2018-06-17 10:16:09 UTC
Il 17/06/2018 11:46, Luigino Ferrari ha scritto:

> [...]
>
> Mi gioco un caffe', Parigi vuole trovare un accordo col determinato
> ministro dell'Interno italiano, accordo che potrebbe essere una buona

Magari dopo aver constatato che con gli attacchi politici
riescano soltanto a fortificarlo, cercheranno di corromperlo,
ottenendo il definitivo incoronamento di Matteo Salvini e della
pratica del respingimento degli africani, giustamente in Africa.
2018-06-17 10:36:27 UTC
Il giorno domenica 17 giugno 2018 12:16:10 UTC+2, vocifero ha scritto:

> [...]
> ottenendo il definitivo incoronamento di Matteo Salvini e della
> pratica del respingimento degli africani, giustamente in Africa.

GIUSTAMENTE un gennarino!

Ti han fottuto di nuovo Luigino!!!!!!!!!!!!!!!!

I respingimenti in AFRICA necessitano di due condizioni:

1 - che siano africani e non afghani pakistani, filippini, ecc.

2 - che gli Stati li accettino

Per ora Salvini accoglie i migranti che arrivano su navi italianane: questo l'abbiamo fatto per 20 anni, col governo del trio delinquenziale di galeotti BOSSI-BERLUSCONI-FINI e si chiamava MARE NOSTRUM. Nolto costoso. E nel 2002 fecero una gigantesca sanatoria per un milione di irregolari che ora sono tutti onesti lavoratori con famiglia, poi abbiamo chiesto aiuto e sono arrivati gli altri.
Luigino Ferrari
2018-06-18 05:37:23 UTC
On Sun, 17 Jun 2018 03:36:27 -0700 (PDT), e <***@gmail.com>
wrote:

> [...]
>
>I respingimenti in AFRICA necessitano di due condizioni:
>
>1 - che siano africani e non afghani pakistani, filippini, ecc.

La faccio breve, motivo in piu' per non essere costretti - o come si
dice in gergo trovarsi tirati per la giacca - per accogliere tutti,
indipendentemente da ragioni, motivazioni, disagi sociali, ect.

>Per ora Salvini accoglie i migranti che arrivano su navi italianane:

Non sara' per molto.

>questo l'abbiamo fatto per 20 anni, col governo del trio delinquenziale di galeotti BOSSI-BERLUSCONI-FINI e si chiamava MARE NOSTRUM. Nolto costoso. E nel 2002 fecero una gigantesca sanatoria per un milione di irregolari che ora sono tutti onesti lavoratori con famiglia, poi abbiamo chiesto aiuto e sono arrivati gli altri.

Quel passato lo rinnego sia come cittadino italiano, sia come persona
solidale, umana, sociale verso il bisogno - visto come in tanti,
troppi di quelli accolti, sono stati, nel dopo costretti a vivere.
Luigino Ferrari
2018-06-18 05:18:26 UTC
On Sun, 17 Jun 2018 12:16:09 +0200, vocifero
<***@news_group.it> wrote:

> [...]
>ottenendo il definitivo incoronamento di Matteo Salvini e della
>pratica del respingimento degli africani, giustamente in Africa.

E' un problema troppo grande per il nostro paese come per l'Unione,
per pensare che possa entrare anche a questi livelli la corruzione.
No!!!!!!!! non ci credo proprio questa volta faranno le cose come Dio
comanda, magari imparando dagli spagnoli.
2018-06-17 10:00:24 UTC
Il giorno sabato 16 giugno 2018 10:49:07 UTC+2, Luigino Ferrari ha scritto:
> [...]
>
> Mi gioco un caffe', Parigi vuole trovare un accordo col determinato
> ministro dell'Interno italiano, accordo che potrebbe essere una buona

Come no!
Vietando i porti alle navi battenti bandiere straniere si torna semplicemnente all'inziio, ossia a MARE NOSTRUM, quando i naufraghiu dovevamo raccoglierli tutti soltano noi con navi italiane e barche da pesca. Una favola di strategia.

Luigino Ferrari
2018-06-18 13:23:35 UTC
On Sun, 17 Jun 2018 03:00:24 -0700 (PDT), e <***@gmail.com>
wrote:

> [...]
>Vietando i porti alle navi battenti bandiere straniere si torna semplicemnente all'inziio, ossia a MARE NOSTRUM, quando i naufraghiu dovevamo raccoglierli tutti soltano noi con navi italiane e barche da pesca. Una favola di strategia.

L'accordo dovrebbe prevedere che gli sbarcati, naufraghi o comunque
arrivati siano in quota 27, ossia dell'Unione europea. Con queste
premesse Mare Nostrum, diventera' mare europee e quindi, le decisione
di accogliere o di respingere non saranno piu' solo italiane ma di
tutti gli europei.
2018-06-18 15:52:18 UTC
Il giorno lunedì 18 giugno 2018 15:23:38 UTC+2, Luigino Ferrari ha scritto:

> [...]
> premesse Mare Nostrum, diventera' mare europee e quindi, le decisione
> di accogliere o di respingere non saranno piu' solo italiane ma di

AFFOGATE! ecco il programma di Salvini.

Luigino Ferrari
2018-06-19 04:18:16 UTC
On Mon, 18 Jun 2018 08:52:18 -0700 (PDT), e <***@gmail.com>
wrote:

>AFFOGATE! ecco il programma di Salvini.

C'e' una seconda o terza ipotesi, non permettere che entrino in Europa
senza permesso.