Quindi all'orizzonte
KingDementor
2017-10-11 08:31:34 UTC
abbiamo un lussuoso (ironia) abbraccione babbeo-piduista merdoso
che governera` sto paese disgraziato per i prossimi 5 anni.
Senza dimenticare la possibile ruota di scorta di quei fenomeni
da baraccone di di maio e dibba...

Non ho capito bene, in realta` non mi sono nemmeno interessato a capire,
come funziona sto "rosatellum", tranne che aumenteranno i nominati dalle
segreterie, rendendo sempre piu` salda l'eterodirezione da parte della
fondazione mps a siena, generali a trieste e eurogruppo a brussel.

Come sapete, dopo anni di astensione avevo deciso di votare lega, ma di
certo in presenza di una coalizione in cui rischio di contribuire
a sta porcheria di certo non lo faro`, quindi continuero` a tenermi lontano
dalla scheda elettorale.

O forse, buttare il voto per buttare il voto, votero` Casapound se si
presentera` nel mio collegio. Almeno Simone di Stefano a vederlo cosi`
mi sembra una persona seria...
ilChierico
2017-10-11 15:30:36 UTC
Post by KingDementor
[...]
Mi sembri l'Ernesto quando con le sue frasi sconclusionate in realta'
infila come perle nel suo discorso delle verita' inconfessabili.

Da fautore della teoria degli equilibri non posso darti torto. Ma temo
che Schauble e la sua pesante eredita' avranno il sopravvento.
Lazarus
2017-10-12 12:38:14 UTC
Post by KingDementor
Non ho capito bene, in realta` non mi sono nemmeno interessato a capire,
come funziona sto "rosatellum", tranne che aumenteranno i nominati dalle
segreterie, rendendo sempre piu` salda l'eterodirezione da parte della
Separerei il problema in due parti:

- nominati dai partiti. Vero, ma dobbiamo fare pace col cervello. O decidiamo che vogliamo votare persone con una faccia, un nome ed un cognome, che incidentalmente si organizzano in partiti, o continuiamo a parlare di partiti. Gli italiani mi smbrano assai confusi su questo ed i politici di professine ci sguazzano.

- eterodirezione: ancora non ho trovato qualcuno che mi spiega con quali mezzi ed a quali fini si telecomandano i governi ed il parlamento italici.

L.