Hanno fanno carriera con lo stupratore
Aggiungi Risposta
unknown
2017-10-12 11:20:27 UTC
20 ANNI DOPO si ricordano dello stupro "consenziente" da parte di
Weinstein. Perchè non denunciarlo allora ? Tirando le somme il prezzo
di un pompino non è stato così umiliante.

Alessandro Sallusti contro Asia Argento: "Complice chi denuncia lo
stupro dopo 20 anni". E lei:" Sei un mostro"

La valanga di Harvey Weinstein, giorno dopo giorno, si ingrossa. Lui è
produttore di Hollywood accusato da molte star e attrici di violenze e
molestie sessuali. E tra chi lo accusa, in Italia, c'è anche Asia
Argento, la quale ha alzato il velo sulle violenze subite da Weinstein,
ma 20 anni dopo. La Argento, per esempio, dopo le molestie ha avuto una
lunga relazione con l'uomo. Una serie di circostanze che hanno spinto
Alessandro Sallusti a criticarla. A Matrix di Nicola Porro, il direttore
ha affermato: "Denunciare tutto 20 anni dopo dalla violenza lo trovo
vigliacco. Non sei vittima ma complice". Durissima la risposta della
Argento, arrivata su Twitter. Prima ha cinguettato: "Siete tutti dei
mostri". Dunque ha rincarato: "Abbiamo denunciato tutte dopo 20 anni
perché avevamo paura di quel mostro che è (era) uno degli uomini più
potenti del mondo. Solo io Troia?".
Guiscard
2017-10-12 12:28:43 UTC
Ha ragione Sallusti.
x05
2017-10-12 12:40:36 UTC
Post by Guiscard
Ha ragione Sallusti.
Probabilmente per lei era piu' importante la preoccupazione
di tarpare la sua carriera di attrice che denunciare lo
stupro.

Diciamo che non ne esce benissimo, ecco.
blunder
2017-10-12 13:12:52 UTC
Post by x05
Post by Guiscard
[...]
ma siccome ci sono svariate donne che denunciano anni dopo, per varie
ragioni, il fatto che non parlare al tempo abbia aiutato la sua carriera
potrebbe essere solamente una coincidenza.

Chi si sbilancia in questi giudizi e' chiaramente una grandissima testa
di cazzo.
Massimiliano Catanese
2017-10-12 12:46:30 UTC
Post by unknown
20 ANNI DOPO si ricordano dello stupro "consenziente" da parte di
Weinstein. Perchč non denunciarlo allora ? Tirando le somme il prezzo
di un pompino non č stato cosě umiliante.
Alessandro Sallusti contro Asia Argento: "Complice chi denuncia lo
stupro dopo 20 anni". E lei:" Sei un mostro"
La valanga di Harvey Weinstein, giorno dopo giorno, si ingrossa. Lui č
produttore di Hollywood accusato da molte star e attrici di violenze e
molestie sessuali. E tra chi lo accusa, in Italia, c'č anche Asia
[...]
perché avevamo paura di quel mostro che č (era) uno degli uomini piů
potenti del mondo. Solo io Troia?".
queste sono le classiche cose in cui è meglio non mettere bocca, xke
come dici sbagli.
unknown
2017-10-12 12:50:08 UTC
Post by Massimiliano Catanese
Post by unknown
[...]
Se stava zitta salvava la faccia sua e non metteva in imbarazzo i suoi
familiari. Il tutto per cosa? avere 20 secondi di piazzata in TV?
Massimiliano Catanese
coerentemente : no comment
blunder
2017-10-12 13:15:46 UTC
Post by unknown
Se stava zitta
ci sarebbe uno stupratore non denunciato. La cosa ti avrebbe fatto
piacere vedo.

Tu sei favorevole allo stupro?
unknown
2017-10-12 13:25:52 UTC
Post by blunder
Post by unknown
Se stava zitta
ci sarebbe uno stupratore non denunciato. La cosa ti avrebbe fatto
piacere vedo.
Tu sei favorevole allo stupro?
dipende da che stupro uno subisce. Uno stupro sessuale dichiarato
ergastolo.
ma la sua uscita dopo venti anni l'ha resa ridicola.
stava zitta era meglio. in 20 anni ha avuto un tornaconto, i suoi
benefit li ha avuti.
Pensa ad un padre una madre sentire queste cose....meglio se non le
sapeva.Ora sono pubbliche e penso che qualche imbarazzo lo abbia.
Massimiliano Catanese
minkia come "azzardi" ... Io tutto 'sto coraggio non ce l'ho.
unknown
2017-10-12 13:51:18 UTC
Post by unknown
Post by blunder
Post by unknown
[...]
Non azzardo, è la pura e semplice realtà delle cose. Le scusanti, le
autoassoluzioni non servono.

Se uno mi fa del male non lo riferisco dopo 20 anni vado subito dalle
autorità e se sto zitto mi faccio due calcoli è nel piatto della
bilancia del dare per avere alla fine ho visto che il fine ha
giustificato i mezzi.
blunder
2017-10-12 13:35:34 UTC
Pensa ad un padre una madre sentire queste cose....meglio se non le sapeva.
quindi bisogna vergognarsi degli stupri subiti.

Perfetto. Ritengo tu sia una delle piu' grande merde umane mai viste qui
dentro.
unknown
Ma vaffankulo cretino. Parli di una cosa e ne hai capito un'altra. CRETINO
blunder
2017-10-12 13:58:44 UTC
Post by unknown
Post by blunder
[...]
"meglio se non le sapeva. "

Sei un pezzo di merda.
unknown
2017-10-12 14:51:33 UTC
Post by blunder
Post by unknown
Post by blunder
[...]
Tonto e cretino .NON HAI CAPITO NIENTE.
Confemo quello scritto per i genitori. Imbecille, tu non hai certo figli
per ragionare da mongoloide.
CM
2017-10-12 14:22:32 UTC
Post by unknown
[...]
Interessante, dove posso trovare il listino prezzi?
Uno stupro = 5 film
Una toccatina = comparsa al massimo

Etc etc? Funziona cosi'?
Post by unknown
Pensa ad un padre una madre sentire queste cose....meglio se non le
sapeva.Ora sono pubbliche e penso che qualche imbarazzo lo abbia.
Imbarazzo ad essere vittime di una violenza? Ma che e', siam tornati agli anni 20?

Al di la' delle boiate, come visto anche in casi simili, ci sono n motivi ragionevoli per il silenzio:
- la paura. Weinstein era effettivamente una persona potente
- non essere creduta. "L'ha fatto perche' le conveniva", col risultato di rovinarti la vita e passare pure per criminale
- la vergogna
- la voglia di dimenticare e lasciarsi alle spalle l'esperienza traumatizzante
- il fatto di sentirsi complice di quello che e' successo dopo per non aver parlato subito, perpetuando il ciclo

E solo per citare i primi.
Prima di liquidare il tutto dicendo "Era una sgualdrina che c'e' stata per convenienza", magari sarebbe meglio pensarci.

Io continuo a ritenere colpevole chi la violenza la fa, non chi la subisce, fino a prova contraria

--
saluti
cm

--
saluti
cm
Xÿmox
2017-10-12 14:40:06 UTC
Post by CM
Io continuo a ritenere colpevole chi la violenza la fa, non chi la subisce, fino a prova contraria
su questo non si discute.

Però quando dice che c'è poi andata a letto per altri 5 anni con
rapporti consensuali e lui gli faceva dei regali molto costosi, devi
ammettere che non ne esce proprio benissimo.
unknown
2017-10-12 14:56:09 UTC
Post by Xÿmox
Post by CM
[...]
rispondi ad un ritardato che ti fa un pistolotto del menga quando questa
una andava a letto consenziente nella speranza che gli finanziasse un
film da operetta??

Ma aandiamo!
CM
2017-10-12 15:17:06 UTC
Post by Xÿmox
Però quando dice che c'è poi andata a letto per altri 5 anni con
rapporti consensuali e lui gli faceva dei regali molto costosi, devi
ammettere che non ne esce proprio benissimo.
Ma siamo d'accordo. Il problema e' che non stiamo giudicando se Asia Argento e' una brava persona o no, se la vorresti come amica o se e' morale o meno, qualunque cosa significhi.
Mettiamo che dopo il primo stupro, realmente tale, lei abbia deciso di andarci a letto per avvantaggiarsi della cosa.

Riprovevole? Certamente. Disonesto? Pure.

Cambia qualcosa sul fatto che la prima e' stata una violenza (ovviamente se provata)?

Perche' per me il problema principale e' quello, non discutere della moralita' della Argento.

DOPO possiamo andare dalla Argento e discutere della sua responsabilita' nel aver accettato sesso in cambio di carriera e delle conseguenze per se ed altri. Dopo pero'.

Ed in generale mi preoccupa dell'effetto che considerazioni simili potrebbero avere su chi ha subito violenza e per paura (ma seriamente, non per carriera) non denuncia il fatto.
Per una persona del genere, come pensi che sia vedere che ad una supposta vittima viene data della troia e della complice? Pensi davvero che stia a fare dei distinguo "ah si, ma dopo ne ha approffittato, non e' il mio caso"?

Condanna la violenza, senza ambiguita', senza complici od altre cose che suonino come attenuanti. Il resto viene dopo.

--
saluti
cm
x05
2017-10-12 16:11:15 UTC
Post by CM
Cambia qualcosa sul fatto che la prima e' stata una
violenza (ovviamente se provata)?
Assolutamente no.

Pero' non si puo' escludere che qualcosa potrebbe essere
cambiato per altre donne se chi ha subito violenza avesse
denunciato.

E venirsene fuori dopo 20anni, fossi una di quelle che ha
subito successivamente abusi, mi farebbe incazzare.

A me 'sto pensiero ha dato parecchio fastidio.
blunder
2017-10-12 16:25:34 UTC
Post by x05
Post by CM
[...]
Come no, infatti l'unica cosa che hai scritto prima della risposta a CM
e' la seguente:

========
Probabilmente per lei era piu' importante la preoccupazione
di tarpare la sua carriera
========

Non ci leggo alcun fastidio per altre possibili vittime di stupro. Che
tra l'altro credo siano molto piu' propense a solidarizzare con un'altra
vittima di stupro piuttosto che con una merdaccia giudicante come te.
ilChierico
2017-10-12 17:02:14 UTC
Post by CM
Interessante, dove posso trovare il listino prezzi?
Uno stupro = 5 film
Una toccatina = comparsa al massimo
Etc etc? Funziona cosi'?
Veditela con l'Ernesto che era nel giro ed ha gia' scritto al riguardo.
Magari gli avanza qualche fotocopia dei tempi eroici.
Dott. Salvini (immortale)
2017-10-12 18:12:36 UTC
Post by unknown
[...]
pERòòò nel caso di specie MI CONSENTAAAA....
SE TI HA VIOLENTATA, CAZO CI FAI UNA RELAZIONE PER 3 ANNI? E POI DOPO ALTRI 17 TE NE ESCI CON STA ROBA?
SUVVIA... 3 ANNI DI RELAZIONE DOOOOOOPO LO STUPRO.
TUTTO RIDICOLO.

L'IMMORTALE
unknown
2017-10-12 18:20:28 UTC
Post by Dott. Salvini (immortale)
Post by unknown
[...]
eh..ma dalle parti della sinistra devono costruirci un caso.

Già ll secondo incontro sapeva già a cosa andava incontro eppure ci
andava ugualmente
Dott. Salvini (immortale)
2017-10-12 18:50:43 UTC
Post by unknown
[...]
E' UNa DELLE MOLTEPLICI RAGIONI per cui ritengo un dovere civico ricordargli che sono dei COGLIONI.

l'immortale
CM
2017-10-13 10:32:24 UTC
Post by Dott. Salvini (immortale)
pERòòò nel caso di specie MI CONSENTAAAA....
SE TI HA VIOLENTATA, CAZO CI FAI UNA RELAZIONE PER 3 ANNI? E POI DOPO ALTRI 17 TE NE ESCI CON STA ROBA?
Hai mai pensato di leggere i miei post prima di rispondere?
Aiuterebbe.

--
saluti
cm
Xÿmox
2017-10-12 14:35:31 UTC
Post by unknown
[...]
diciamo che è una situazione un pò particolare:

Asia Argento ricorda quindi di aver poi frequentato per anni il
produttore, avendo con lui anche rapporti consensuali: "Sembrava
ossessionato da me, mi faceva molti regali costosi".

Non si può neppure dire che era una poveraccia che aveva assolutamente
bisogno di lavorare .... mah
unknown
2017-10-12 14:54:28 UTC
Post by Xÿmox
Post by unknown
[...]
gli faceva comodo per la carriera. Mettiamoci il carattere di dimostrare
al padre che senza il nome era barva.

Qua santi in paradiso non ne esistono.
2017-10-12 18:04:11 UTC
Post by unknown
[...]
E' vero che quel tizio ha abusato del su potere ed è un bastardo, ma non pare che abbia puntato un coltello all gola delle aspiranti attrici. Bastava dir di no. Magari non si diventava famose ma si conservava la propria dignità.

Ora il bastardo corre anche un altro rischio: che saltino fuori dozzine di attricette fallite e lo accusino di essere lui la colpa del loro fallimento perchè non gliel'hanno data e va a sapere se è vero.

unknown
2017-10-12 18:18:46 UTC
Post by e
[...]
esatto, è stato un bastardo ma il giochetto, se le notizie riportate dai
media sono vere pare sia andato avanti per anni. Era consenziente. Per
la carriera in quegli ambienti il sesso è tutto nel 90% dei casi.
ilChierico
2017-10-13 15:46:01 UTC
Post by e
Ora il bastardo corre anche un altro rischio: che saltino fuori dozzine di attricette fallite e lo accusino di essere lui la colpa del loro fallimento perchè non gliel'hanno data e va a sapere se è vero.
Essere la figlia di Dario Argento significa essere un'attricetta fallita
che ha bisogno assoluto di sedersi su tutti i sofa' possibli ed
immaginabili? Col culo rotto star sempre seduta deve fare un male cane,
e scusami la volgarita', caro Ernesto.