STORIA DEGLI EBREI.
rokko
2017-05-16 10:37:08 UTC
Io credo che qualche nozione storica.non guasti.

https://it.m.wikipedia.org/wiki/Storia_degli_ebrei
Prima ti ignorano. Poi ti deridono. Poi ti combattono. Poi vinci. [Gandhi]
r***@gmail.com

Han paura anche a cliccarvi sopra.
rokko
2017-05-17 10:51:23 UTC
Post by r***@gmail.com
Post by rokko
[...]
La ragione non ha tabù.
I tabù generano fobie.
Si teme ciò che non si conosce.
Quindi studiamo un po' la storia.
Prima ti ignorano. Poi ti deridono. Poi ti combattono. Poi vinci. [Gandhi]
r***@gmail.com
I tabu' stan sempre dietro a tende funebri, nere, nel fumo.
rokko
2017-05-17 16:49:42 UTC
Post by r***@gmail.com
I tabu' stan sempre dietro a tende funebri, nere, nel fumo.
Guarda che siamo tutti un po' Ebrei. Chi più chi meno.
Prima ti ignorano. Poi ti deridono. Poi ti combattono. Poi vinci. [Gandhi]
r***@gmail.com
2017-05-17 18:05:44 UTC
-
Post by rokko
Guarda che siamo tutti un po' Ebrei. Chi più chi meno.
Guarda che essere ebrei e' una ideologia.
Vuol dire separarsi dagli altri su base etnica.
2017-05-18 15:41:07 UTC
Post by r***@gmail.com
Post by rokko
Guarda che siamo tutti un po' Ebrei. Chi più chi meno.
Guarda che essere ebrei e' una ideologia.
Vuol dire separarsi dagli altri su base etnica.
ahahahah!!!! Gente, che stupidata!!!!!!!!
i sono ebrei neri come la pece in Africa, gli ebrei Falascià etiopi,
e bianchi come il latte in Polonia. Ci sono ebrei di ogni etnia perchè è una religione.
E' ebrea convertita la figlia di Trump, è ebreo da sempre suo marito.
Lazarus
2017-05-19 12:08:08 UTC
Post by e
e bianchi come il latte in Polonia. Ci sono ebrei di ogni etnia perchè è una religione.
Non lo dire ad un ebreo perche' ti si mangia con i panni addosso.
L.
rokko
2017-05-18 16:49:19 UTC
Post by r***@gmail.com
Post by r***@gmail.com
[...]
Il diritto di separarsi è un diritto.fondamentale.
Ma io sostengo.che tutti siamo un po' ebrei, e quindi sostengo che gli Ebrei sono un po' goi.
Lo ha implicitamente sostenuto Einstein quando indicò la razza di appartenenza.sul
modulo per immigrare in USA.
Nella casella "razza" scrisse: "umana".
Convive in tutte le comunità un desiderio di isolarsi e un desiderio di mischiarsi.

C'est la vie.
Prima ti ignorano. Poi ti deridono. Poi ti combattono. Poi vinci. [Gandhi]
r***@gmail.com
2017-05-19 10:21:20 UTC
Post by rokko
Post by r***@gmail.com
Post by r***@gmail.com
[...]
Gia' Giuliano l'Apostata, imperatore Romano che permise il ritorno degli ebrei in Gerusalemme, notava che gli ebrei adorano il demone della loro tribu / popolo.

Non riconoscono la divinita' universale, ma ergono a divinita' il demone locale.
Per demone si intende lo spirito che anima il popolo, ogni popolo ha uno spirito diverso.

Gli ebrei fanno della appartenenza etnica, della razza, della tribu', della famiglia, un culto.

Non riusciamo a capire che la religione ebraica e' basata sulla razza, e che razza e' religione per loro.

Il problema non e' la razza, ma la religione fanatica che la sottende.
rokko
2017-05-19 10:49:41 UTC
Post by r***@gmail.com
Non riusciamo a capire che la religione ebraica e'
basata sulla razza, e che razza e' religione per loro.

Celebrità convertite all'ebraismo (vado a memoria):
- Liz Taylor e Richard Burton (britannici)
- Sammy Davis jr. (Negro americano)
Post by r***@gmail.com
Il problema non e' la razza, ma la religione fanatica che
la sottende.

Non capisco bene questa tua affermazione.

Ma non mi sembra corrispondere alla realtà di oggi.
Forse è anch'essa frutto di pregiudizio passato.
Non sono rari i matrimoni misti con cattolici. Da decenni.
Prima ti ignorano. Poi ti deridono. Poi ti combattono. Poi vinci. [Gandhi]
rokko
2017-05-19 10:57:59 UTC
Post by rokko
Non sono rari i matrimoni misti con cattolici. Da decenni.
Posso testimoniare di un matrimonio tra un ebreo e una cattolica. Un matrimonio felice
durato tutta la vita. Un matrimonio esemplare. Nel rispetto reciproco e, soprattutto,
nell'amore.
L'amore può fare questo e altro.
Lo diceva anche quell'altro rabbino ebreo piuttosto sfortunato, quello che ebbe delle grane
con i suoi capi e che finì male, 2k anni fa.
Prima ti ignorano. Poi ti deridono. Poi ti combattono. Poi vinci. [Gandhi]
r***@gmail.com
Non tutti gli ebrei sono fanatici della razza, ovvio.
r***@gmail.com
2017-05-19 11:09:47 UTC
Post by r***@gmail.com
- Liz Taylor e Richard Burton (britannici)
- Sammy Davis jr. (Negro americano)
Liz Taylor era ebrea, avra' fatto ebreo Burton
Post by r***@gmail.com
Post by r***@gmail.com
[...]
Ti basti sapere che se vuoi la cittadinanza israeliana devi dimostrare la tua appartenenza alla razza ebraica per via di madre.

I palestinesi, che forse son piu' ebrei degli ebrei, non avranno mai la cittadinanza israeliana, sono arabi israeliani con targa diversa sull'auto.
Anche se risiedono li da 1000 anni.
L'esistenza di cittadini di serie A e B e' una particolarita' delle religioni abramitiche.
All'Islam ti converti e diventi cittadino di serie A e paghi meno tasse, all'ebraismo no serve la razza.
rokko
2017-05-19 11:34:48 UTC
Post by r***@gmail.com
[...]
Queste le considero aberrazioni. E moltinebrei, a mia.conoscenza, le.considerano tali.
Non ho mai detto che vi sono popoli esenti da aberrazioni o ingiustizie o fanatismo.

Credo che nessun popolo o comunità o gruppo ne sia esente.

Si cerca.di giustificarlo in qualche modo, generalmente attribuendone la colpa ad altri.
Prima ti ignorano. Poi ti deridono. Poi ti combattono. Poi vinci. [Gandhi]
r***@gmail.com
2017-05-19 15:08:09 UTC
Post by r***@gmail.com
[...]
Questi sono i fatti attuali.

Gli ebrei sono stati espulsi da tutti i paesi d'europa tranne Italia Polonia e Russia, sono evidenze storiche.

Dove non sono stati espulsi sono stati relegati in aree chiuse o limitate.
Altri fatti.

Adesso gli ebrei impongono un ricatto morale o Tabu a tutto l'occidente, mentre hanno un muro nazista di 700 Km alto 8 metri e un lagher per palestinesi che regolarmente bombardano.
Altri fatti
r***@gmail.com
2017-05-20 16:54:58 UTC
Post by r***@gmail.com
[...]
Uno dei rari video dove si spiega il meccanismo del tabu' ebraico
Si noti Moffa che collaborava a RaiNews 24
Grandissimo Tg fin che stava su satellite, poi e' stato emarginato dai piddini

2017-05-20 23:57:26 UTC
Post by rokko
Post by r***@gmail.com
Post by r***@gmail.com
[...]
Gli ebrei sono stati perseguitati prima pechè fu l'unico popolo a non voler riconoscere un dio nell'impertore di Roma, da qui la dispaora, poi perchè furono accusati di avere ucciso il figlio di dio mentre gli assassini furono i Romani ( ma San Paolo non poteva predicarlo a Roma), infine perchè avendoli ghettizzati e proibito loro ogni di carriera pubblica diventarono banchieri per coprire il buco fatto dall Chiesa che vietava di prestare soldia interesse.
Gli Ebrei possono essere neri come i Falascia' o bianco latte come i polacchi, ci sono ebrei in tutte le nazioni e stando al numero di Nobel sono il sale dell'umanità.

2017-05-17 12:11:18 UTC
Post by rokko
Io credo che qualche nozione storica.non guasti.
https://it.m.wikipedia.org/wiki/SStoria_degli_ebrei
si chiama BIBBIA....

rokko
2017-05-17 16:46:28 UTC
Post by e
Post by rokko
Io credo che qualche nozione storica.non guasti.
https://it.m.wikipedia.org/wiki/SStoria_degli_ebrei
si chiama BIBBIA....
Se hai la pazienza.di leggere ti accorgi che.la.Bibbia copre la storia solo di alcune
delle tribù di Israele. In9ltre non sempre.vi è corrispondenza tra le risultanza
archeologiche e la versione biblica.
--
Prima ti ignorano. Poi ti deridono. Poi ti combattono. Poi vinci. [Gandhi]