Così l'ebreo ha ridotto la vita degli abitanti della Palestina!
Aggiungi Risposta
Rocco Catalano
2017-12-06 22:15:12 UTC
Così l'ebreo ha ridotto la vita degli abitanti della Palestina!

Groups_Google Iscriviti a "BoccheScucite" su Google Gruppi
Groups_GoogleSegui "BoccheScucite" su Google Gruppi

Esperienza al check point di Beit Jala

Pubblicato da ab il 6/12/17 • Inserito nella categoria: Primo
Piano,Esperienze,Testimonianze

martedì 5 dicembre 2017

di Meri Calvelli
Ultima scena sconfortante, tra le tante, accaduta ieri, prima di uscire
dalla Palestina occupata, per rientrare in Italia.
Sono uscita attraverso il check point di Beit Jala, il bus 231 che ti
collega a Gerusalemme; su quel bus possono viaggiare i palestinesi che
hanno permesso per andare a Gerusalemme (lavoratori, malati, studenti),
non sono tanti i permessi e quello poi deve essere comunque stabilito
sempre dall’autorità’ israeliana.
Sotto Beit Jala c’e’ un grande check point, che divide la strada verso
Gerusalemme, dalla quale possono passare i coloni che occupano i
territori palestinesi e che senza problemi possono recarsi a Gerusalemme.
Quel bus 231 ha l’obbligo di fermarsi al check point, accostarsi in una
area riservata, sotto il controllo militare, dove tutti i passeggeri
palestinesi vengono fatti scendere per i controlli. Messi in fila in
attesa che arrivi il controllore sotto la scorta armata, con fucile
puntato e il militare dietro la trincea che controlla ogni ID e permesso.
Prima pero’ fanno irruzione dentro il bus e controllano che tutti siano
scesi (non vogliono che gli internazionali, eventualmente presenti,
scendano dal bus). Se qualcuno dei palestinesi ha “osato” rimanere sul
bus e non scendere per i controlli, il trattamento e’ da scena SS – urla
insulti e fucili puntati in faccia – nessun rispetto, nessuna
comprensione o capacita’ di rivolgersi diversamente al già ingiusto
trattamento di dover scendere da quell’autobus per essere trattati da
diversi, non desiderati e soprattutto considerati umani da apartheid.
L’ultima scena del soldato che urla verso una signora, visibilmente
malata con problemi di deambulazione, che si stava appunto recando in
ospedale, mi ha fatto reagire certo facendogli notare che poteva essere
sua madre e che ci sono modi diversi di rivolgersi alle persone ma nello
stesso momento mi ha dato un grande sconforto e la domanda: come possono
pretendere sicurezza e convivenza se l’atteggiamento e’ imposizione e
violenza?
Purtroppo non sono casi isolati, ed e’ così da sempre.
L'immagine può contenere: cielo, montagna, spazio all'aperto e sMS
L'immagine può contenere: spazio all'aperto
Contrassegnato con i tag: Apartheid, Meri Calvelli, check point 300,
check point di beit jala

---
http://www.avg.com
m***@gmail.com
2017-12-07 08:26:27 UTC
Post by Rocco Catalano
Così l'ebreo ha ridotto la vita degli abitanti della Palestina!
Veramente è l'islam che li ha ridotti così.

M.
Rocco Catalano
2017-12-08 22:24:11 UTC
Post by m***@gmail.com
Post by Rocco Catalano
Così l'ebreo ha ridotto la vita degli abitanti della Palestina!
Veramente è l'islam che li ha ridotti così.
M.
---
http://www.avg.com
Avendo una grande stima per Lei, sarei felice se mi dicesse perché è
stato l'Islam a portare alla rovina il popolo palestinese e non l'ebreo!
Grazie

catalano
pirex
2017-12-08 22:42:04 UTC
Post by m***@gmail.com
Post by Rocco Catalano
[...]
Non è che lo stai confondendo con Piergiorgio?
--
pirex, una vita da operaio,
mai prono.
Rocco Catalano
2017-12-09 07:24:12 UTC
Post by pirex
Post by Rocco Catalano
Post by m***@gmail.com
Post by Rocco Catalano
[...]
Sì, l'avevo scambiato per il professore Odifreddi, anche se mi sembrava
strano che un genio potesse mescolarsi con la "plebe" dei gruppi. In
ogni caso ti ringrazio di avermi fatto notare l'errore.

catalano.

---
http://www.avg.com
Dott. Salvini (immortale)
2017-12-09 07:45:23 UTC
Post by Rocco Catalano
Post by pirex
Post by Rocco Catalano
Post by m***@gmail.com
Post by Rocco Catalano
[...]
EPPURE in questo caso la risposta è semplice, te a posso fornire io:
Osserva il pianeta nella sua interezza.
Guardalo bene.
Se escludiamo poche aree dove seduti sul petrolio sono inondati del denarooccidentale, e i loro capocccia gli concedono una buona distribuzione dei facilissimi guadagni,
OVUNQUE SUL PIANETA GLI ISLAMICI SONO AMPIAMENTE CON E PEZZE AL CULO E LA VIOLENZA IN CASA.
Non vedo perchè non dovrebbe accader la stessa cosa con i palestinesi.
e SE TU RIFLEtTI UN SECONDO, dati i dogmi di tale merda di profetazzo, è assolutamente logico e normale che sia così, come è normale che chiunque venga a contatto con sta brodaglia subumana cerchi di circoscriverla in un recinto ove possa fare pochi danni.
Per questo, pur nutrendo una certa avversione per i metodi degli ebrei (non solo verso i palestinesi), francamente me ne fotto, perchè sono strasicuro che se anche domattina fossero liberi, cambierebbe sega. Sempre incattiviti e con le pezze al culo sarebbero.

L'IMMORTALE
Rocco Catalano
2017-12-09 19:45:58 UTC
Post by Dott. Salvini (immortale)
Post by Rocco Catalano
Post by pirex
Post by Rocco Catalano
Post by m***@gmail.com
Post by Rocco Catalano
[...]
Egregio Dr. Salvini. Alla richiesta fatta all'ipotetico emerito
professor Odifreddi, ha risposto lei. E grazie tante di avermi degnato
della risposta di un rappresentante del governo.
Devo dirle però che nella risposta manca lo spirito della mia domanda:
"perché la causa della rovina del popolo palestinese deve essere cercata
nell'Islamismo e non nell'infame e violenta occupazione ebraica delle
terre palestinesi".
Che centra il carattere abulico, il degrado economico-sociale islamico
con il furto delle risorse per la vita del popolo palestinese da parte
di Israele?.

catalano
Dott. Salvini (immortale)
2017-12-09 19:51:09 UTC
Post by Rocco Catalano
Post by pirex
Post by Rocco Catalano
Post by m***@gmail.com
Post by Rocco Catalano
[...]
Facile.
<poicè essi sono CAPRE, vengono guidati al pascolo da chi sa bene come sfruttarli.
E per quanto ripeto, non mi piaccia per nulla israele, non posso certo biasimarli per questo.
aNCHE PERCHè, RIPETO, se li lasci pascolare come capita fan solo danno.

L'IMMORTALE
Rocco Catalano
2017-12-09 21:12:50 UTC
Post by Rocco Catalano
Post by pirex
Post by Rocco Catalano
Post by m***@gmail.com
Post by Rocco Catalano
[...]
Ciò non risponde al mio perché! Mi dispiace!

catalano
Dott. Salvini (immortale)
2017-12-09 21:15:03 UTC
[...]
rISPONDE, RISPONDE.....